Parigi: UN MUSEO A CIELO APERTO

Purtroppo siam tornati!!!!!!! Si avete capito bene, “PURTOPPO” perché Parigi è una città da cui non vorresti mai più ripartire. Piena di vita, arte, storia, moda, una moltitudine di razze, etnie e profumi, che convivono in simbiosi l’una con le altre. Bè cosa raccontarvi di questa splendida città….. Non vi dirò nulla su Musei e...
Scritto da: bito78
parigi: un museo a cielo aperto
Partenza il: 03/11/2007
Ritorno il: 08/11/2007

Bè cosa raccontarvi di questa splendida città…

Non vi dirò nulla su Musei e Monumenti, perché le guide presenti in commercio sono piene di informazioni da leggere e catturare, anzi vi consiglio vivamente di acquistare una buona guida prima di partire, crearvi un itinerario di visita e seguirlo.

Per chi va a Parigi per la prima volta…È sufficiente far un giro classico della città perché è più che sufficiente anzi dubito che riuscirete a vedere tutto.

Quando siete a Parigi camminate e camminate il più possibile, come ho già detto PARIGI E’ UN MUSEO A CIELO APERTO e si riesce veramente a viverla solo comminando.

Camminando lungo la riva sinistra della Senna (rive gouche), attraverso il Quartiere Latino, lungo le viuzze splendide ed affascinanti di Montmatre, lungo gli Chapms Elises, attraversando il quartiere del Marais o attraverso i grandi e numerosi parchi/giardini presenti in città.

Delle volte camminando incontrerete luoghi o scorci che magari non avevate neanche preso in considerazione prima.

Passiamo al cibo…Perchè l’unica cosa che unisce il mondo è il buon cibo e la tavola.

Vi consiglio vivamente di mangiare al Quartiere Latino e a Montmatre.

Il Quartiere Latino è pieno di ristorantini tipici…Ottimo il Cous Cous fatto nei ristoranti magrebini ed ottimi gli spiedini di carne o pesce che vi propongono nei ristoranti Greci.

I nomi dei vari ristorantini non li ricordo comunque non ci sono problemi al quartiere latino si mangia benissimo ovunque perciò non vi potrete sbagliare.

A Montmatre se volete mangiare dell’ottima cucina Francese senza spendere un’esagerazione ci sono dei ristorantini dove cucinano delle ottime “ESCARGO’” (il loro piatto nazionale…Lumache), ottimo il filetto di Manzo (boeuf), e le terrine di verdure o entrecott.

Già che siete a Montmatre, concedetevi una crep calda in un localino tipico, dove magari fanno anche del piano bar…Tutto vi sembrerà magico.

Mi raccomando a pranzo o a cena. Da ottimi italiani, pasteggiate con una bottiglia di vino…Ottimo il Bordeaux e il Cotè du Rhon…Una bottiglia costa all’incirca 15€ ma accompagnata ad un piatto di filetto di manzo o a delle ottime Escargò è la fine del mondo.

Chiedete solo ed esclusivamente acqua in caraffa, altrimenti vi ritrovereste a pagare una bottiglia d’acqua anche 10€.

Spero di essere stato di aiuto, comunque per qualsiasi chiarimento o maggiori informazioni non esitatemi a contattarmi, ciao e Buon viaggio.

Mi raccomando camminate il più possibile…Alla fine della giornata sarete stanchi, ma i vostri occhi saranno veramente appagati, perchè ricordate PARIGI E’ UN MUSEO A CIELO APERTO.

Federico Mail: bito78@tiscali.It