Parigi, E' ROBA DA RICCHI, MA ANCHE DI CUORE

E chi non l'ha mai detto che parigi non sia roba da ricchi? chi c'è stato lo sa che è così.. Ma ne vale cmq la pena! Viaggio organizzato da me (alessandra, 21 anni), per mio padre, mia madre e ...

  • di f4rf4ll486
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

E chi non l'ha mai detto che parigi non sia roba da ricchi? chi c'è stato lo sa che è così.. Ma ne vale cmq la pena! Viaggio organizzato da me (alessandra, 21 anni), per mio padre, mia madre e appunto.. ME! VOLO AEREO: prenotato 1mese e mezzo abbondante prima con easy jet, partenza da Milano Malpensa, arrivo a Parigi CDG: PART 6.30 ARRIVO 8.00 costo dei biglietti: 210 a/r in 3!!!! (ho trovato una super offerta, quindi prima prenotate + risparmiate!) volo puntuale, anzi arriviamo con ben 20 mins di anticipo.Arrivati al terminal 3 dello CDG abbiamo preso i biglietti per la RER B (8,20 euro a testa circa) e siamo scesi a chatelet les hallès. Grazie ad un itinerario di viaggio letto proprio su TPC ero approdata sul sito www.Homelidays.Com dove ho trovato un monocale per 3 persone nel 1 °arrondissements in una traversa di RUE DE RIVOLI (possiamo definirla l'analoga di corso vittorio emanuele a milano) a 100 mt dal louvre e a 300 metri da notrè dame. COSTO PER 3 NOTTI: 240 euro TOTALE. (per chi volesse + info mi contatti che darò l'email del gentilissimo e onesto proprietario!). Davanti a casa avevamo la fermata del metro "chatelet", poco trafficata in quanto appunto la nostra era una via traversa,silenziosissima di notte,non volava una mosca. Questa fermata del metrò (chatelet) è una delle + complete a parigi perchè vi sono molte linee che collegano alle varie attrazioni della città, nonchè la RER che porta sia all'aereoporto di ORLY, sia al CDG. La zona del nostro monolocale è ottima, ci permetteva di spostarci a piedi alle principali bellezze della città come il Louvrè, notre dame, l'hotel villè, la coinciergieriè, il palazzo di giustizia. Gli altri posti come la tour eiffel, l'operà, i magazzini de la fayette, il sacrè cour, sono comodamente raggiungibili con i mezzi!

METROPOLITANA: Per chi vive in città come Milano o Roma, o cmq chi come me è abituato ad andare a Milano, usare i metrò di parigi è stato semplicissimo: fatevi dare una cartina ai punti d'informazione sotto il metrò e non sarà difficile spostarsi. Basta prendere come riferimento il capolinea e seguire sulla mappa le fermate relative alle attrattive! Attenti però perchè parigi ha 16 linee della metropolitana, seguite bene le frecce e le indicazioni!!! ;) Un errore che abbiamo fatto noi è stato quello di non aver fatto la carta orange che permette di utilizzare il metrò illimitatamente per tot giorni (a seconda di come scegliete)! Lì i controllori sono come falchi, conservate sempre il biglietto fino a quando uscite, altrimenti rischiate la multa! Noi in 3 giorni le cose principali siamo riuscite a visitarle: notre dame (ingresso libero, si paga la cripta 3,50 euro a testa) , la tour eiffel (nn siamo riusciti a salirci sopra perchè c'era una catena umana di persone!), l'hotel villè, i magazzini la fayette (per i patiti della moda come me e mia madre è una tappa d'obbligo!!!!!), l'operà,gli champs elyseè, l'arco di trionfo, il ponte alexander (stupendo), il museo del louvrè etc.. Etc.. MANGIARE: Dire che i prezzi sono folli a volte è poco.. Un cappuccino 5 euro (ma siamo matti?), un caffè meno di 2,60 euro è difficile trovarlo, panini a 6 euro, acqua con prezzi alla stelle: un bicchiere d'acqua da 25 cl costa 3,50 euro.. Insomma bisogna cercare di non fermarsi al primo posto ma individuare i localetti giusti: noi ad esempio a pranzo abbiamo sempre mangiato nella catena "LE POMME DE PAIN", una specie di spizzico italiano, in cui un menù con una focaccia ripiena di formaggio,prosciutto, rucola, + acqua in bottiglietta + un piatto di patate(buonissime!) + il dolce costa 7-8 euro! direi ottimo! ce ne sono molti distribuiti lungo le vie! poi la sera ci recavamo al supermercato al G20 e facevamo un pò di spesa dato che avevamo l'angolo di cottura nell'appartamento! per le visite al louvrè, il biglietto costa 9 euro, armatevi di pazienza per fila, c'è sempre un mare di gente!Ovviamente abbiamo scelto una sala sola per le visite, la sala DENON, perchè è troppo grande il museo, a me confondeva le idee per la troppa roba che c'è in esposizione! ;) quando vedrete ad un certo punto una ressa di gente allora capirete che lì c'è la Gioconda: bell'emozione vederla, la si vede sempre sui libri, in tv, e poi quando ce l'hai di fronte non ti sembra vero.

  • 861 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social