Costa azzurra: meravigliosa Antibes

Sono passati pochi giorni da quando sono tornata e ripenso ancora alla bellissima settimana trascorsa con paolo ,il mio fidanzato ,ad antibes e alla modalita' con la quale e' nata questa occasione. navigando su internet intreccio una corrispondenza interessante con ...

• di alessiac.

Navigando su internet intreccio una corrispondenza interessante con una coppia che vive a rimini ;cosi' ci raccontiamo esperienze sui rispettivi viaggi fatti in giro per il mondo,finche' un giorno mi balena un'idea:siccome il mio fidanzato ha una casa in grecia e questa coppia ,ormai posso dire di amici, hanno una bellissima casa su due piani nella parte antica di antibes,propongo di scambiarcele per una settimana;cosi' io ed il mio fidanzato armati di bagagli partiamo...(veramente abbiamo avuto qualche remora all'inizio,ma la voglia di fare nuove esperienze e' stata piu' forte) ED E' ANDATA BENISSIMO!!!!!!! antibes e' veramente incantevole,nella parte vecchia con i suoi negozi di artigianato e il suo mercatino:puoi trovarci spezie ,formaggi,fiori ...Ostriche...Pesce freschissimo...Profumo di croissant,baguettes ancora calde e croccanti,...Ha proprio un'atmosfera magica e sognante...Piccoli vicoli nei quali passeggiare mano nella mano e il vento che ti soffia tra i capelli ...E la sera e' bellissimo camminare sul lungo mare magari dopo aver mangiato in uno di quei ristorantini che profumano di provenza e il mare?....Ci sono sia spiagge attrezzate che non,calette avvolte da oleandri fioriti che inebriano l'aria ,e poi se decidete di andare in giro ,divertitevi a cercare lungo tutta la costa i panorami,gli anfratti e i paesini che piu' si aggradano alle vostre esigenze,ce n'e' per tutti i gusti!(se siete sportivi anche in bicicletta ,magari noleggiandola,si puo' fare) e inoltre gli sport acquatici sono ben organizzati dai vari clubs vela dislocati lungo tutta la costa ci tengo a dirvi che il mezzo piu' comodo per arrivare e' l'auto,che vi permette di muovervi in piena liberta',anche se un alternativa puo' essere l'aereo fino a nizza e poi il noleggio di un'auto,mentre la vita notturna coi locali piu'movimentati li trovate a juan le pin...Cannes e nizza meritano, e cagnes antica e' un gioiello del mediterraneo arroccato sulle colline che sovrasta l'azzurro mare.