Parigi, Eurodisney, parco Eateria e Versaille

Ciao a tutti in vita mia ho fatto molti viaggi ma questo è il primo che scrivo perchè ho capito l'importanza di raccontare le proprie esperienze.io e la mia ragazza siamo andati a parigi dal 6/05 al 14/06,albergo e volo prenotati in agenzia ,il volo d'andata tutto bene puntuale ecc.per andare al centro di parigi dall'aeroporto cherles de gaulle...
Scritto da: salvo76
parigi, eurodisney, parco eateria e versaille
Partenza il: 06/05/2007
Ritorno il: 14/05/2007
Ciao a tutti in vita mia ho fatto molti viaggi ma questo è il primo che scrivo perchè ho capito l’importanza di raccontare le proprie esperienze.Io e la mia ragazza siamo andati a parigi dal 6/05 al 14/06,albergo e volo prenotati in agenzia ,il volo d’andata tutto bene puntuale ecc.Per andare al centro di parigi dall’aeroporto cherles de gaulle non prendete me rer (treni regionali) nè roissybus (spero di averlo scritto bene) costano di più circa 8 euro a testa,ma andate fuori dal T2 nella strada pedonale per andare al T3 e prenedete il 350 con poco più di 4 euro vi porta a gere du nordo e da li potete raggiungere ogni posto di parigi in metro.L’albergo era in cronstat ottima posizione per il resto diciamlo c’è di meglio.Per quanto riguarda le bellezze di parigi sono già ampiamente descrittein altri racconti posso solo dare alcuni consigli utilisssimi per chi andrà per la prima volta,la cosa importante portate 2 o tre paia di scarpe comodissime perchè si cammima anche 12 ore al giorno,è possilibe fare la carta orange per i trasporti nessun problema si risparmia al confronto alla paris visit,bisogna però scegliere la zona noi in previsione di andare a versaille ed eurodisney abbiamo fatto quella zone 1-5.Vorrei spendere qualche parola per un parco non pubblicizzato ma molto bello il parco asterix si trova a pochi chilometri dall’aeroporto charles de gaulle, dal T2 c’è il box dove potete comprare biglietto d’ingresso e biglietto del bus che vi porterà direttamente all’ngresso del parco ,naturalmente anche per il ritorno.L’unico neo sconoscono l’italiano e gli spettacoli sono in francese.Per mangiare e comprare ricordi a parigi andate nel quartiere latino praticamente attaccato a Notre Dame.Vi consiglio vivamente di pendere il battello di sera sulla senna sotto il ponte neuf vi porterà a vedere alcuni monumenti fra cui la torre eiffel illuminati,costa 11 euro a persona ma in giro dividono i biglietti con lo sconto di un euro.Per eurodisney bello ma se andate agli studios tenete conto che metà parco è chiuso,alcuni giochi cono in costruzione e altri i n ristrutturazione quindi non sò se vale la pena spendere 46 euro a testa,noi sioamo andati sia al parco asterix che un giorno agli studios e un’altro al parco disney sinceramente nel complesso bello però troppa gente, esagerata un fiume umano.Andate a versaille bella la reggia favolosi i giardini,è possilibe affittare bici,barca e macchinetta visti quanto sono enormi per girali,noi abbiamo preferito stenderci sull’erba a smaltire la stanchezza accumulate nei nostri piedini.In generale state attenti al costo di tutto parigi è molto cara e se non volete spendere una fortuna ogni tanto mangiate anche da mc donald,naturalmente assaggiate le specialità dolciarie nelle varie pasticcerie che trovate in giro.Andate a La Defenze in nuovo quartiere di parigi evi sembrerà di essere nel futuro,visitate i centri commerciali la fayette,quello appunto alla defenze e forum les halles.Se volete info contattatemi,ciao e buon viaggio.