Parigi: la vie en rose

Ciampino, ore 6 del mattino, partenza per Beauvais; arrivo all'aeroporto, dopo pochi minuti siamo subito sul pullman per Parigi, finalmente arrivo a Porte Maillot...(tessera per i mezzi pubblici:risparmi e vai ovunque). Prima tappa tour Eiffel, un'ora di fila poi diretti fino al 3 piano della torre, la vista di Parigi è uno spettacolo:...
Scritto da: Ricky-75
parigi: la vie en rose
Partenza il: 21/04/2007
Ritorno il: 23/04/2007
Ciampino, ore 6 del mattino, partenza per Beauvais; arrivo all’aeroporto, dopo pochi minuti siamo subito sul pullman per Parigi, finalmente arrivo a Porte Maillot…(tessera per i mezzi pubblici:risparmi e vai ovunque). Prima tappa tour Eiffel, un’ora di fila poi diretti fino al 3 piano della torre, la vista di Parigi è uno spettacolo: visibilità perfetta, panorama a 360′, posto indimenticabile!!! Poi, pranzo con la tipica baguette francese (mega paninone sostanzioso). Nel pomeriggio, dopo aver portato i bagagli in hotel, giro all’Ile de la Citè, visita alla chiesa di St. Chapelle, particolare per gli stucchi d’oro e per le vetrate decorate; poi Notre Dame, con quei 3 rosoni eccezionali che sono rimasti nel cuore. Passeggiata per l’isola, cena sempre a base di baguette e giro in battello sulla Senna: la vista di Parigi con le luci rosa del tramonto è stupenda!! Tappa veloce a vedere il Moulin Rouge, l’Arc de Triomphe e gli Champs-Elysèes di notte, poi hotel. La mattina seguente ci accoglie il Louvre all’apertura, con la tessera musei nemmeno un secondo di fila!!! Visitiamo TUTTO il Louvre, km di opere d’arte! Passeggiata per i giardini delle Toullerie, arrivo a Place de la Concorde, Champs-Elysèes fino all’Arc de Triomphe, salita in cima all’arco, pranzo al Mc Donald degli Champs-Elysèes, passeggiata fino al Crazy Horse, poi diretti all’Operà; ritorno all’Ile de la Citè, visita alla cripta e salita alle torri di Notre Dame, abbiamo fatto amicizia con i Gargoil!!! Nel tardo pomeriggio siamo andati nel quartiere di St. Germain, visita alla chiesa omonima e poi alla chiesa di St. Sulpice, con i suoi misteri… Da non perdere i giardini di Lussemburgo! Cena in una brasserie francese con vista Notre Dame: indimenticabile!!! La mattina dopo siamo andati a Les Invalides a vedere il Museo de l’Armèe e la tomba di Napoleone; passeggiata a Champ de Mars sotto la torre Eiffel, altra passeggiata al quartiere di Mont Parnasse e da lì pullman Open per visita della città dei luoghi non visti a piedi. Infine, da place de la Bastille altro Open tour con il pullman, ritorno a Porte Maillot dove ci attende alle 18.30 il pullman per l’aeroporto, arrivo a Ciampino verso mezzanotte. Parigi, pur essendo una città enorme, è collegata benissimo con la metro; una città indimenticabile, grandiosa e molto romantica! Buon viaggio. Ricky e Flavia