Alsazia e strasburgo: mercatini di natale

19 nov.2006, si parte in pulman per il viaggio organizzato che ci avrebbe portato a visitare i mercatini di Natale dell'Alsazia e di Strasburgo. Siamo partiti molto presto, sosta pranzo a Basilea e ne l primo pomeriggio siamo arrivati in Alsazia. Il paesaggio è veramente molto caratteristico, casette piccole e colorate! addobbi che finchè non...
Scritto da: elisat81
alsazia e strasburgo: mercatini di natale
Partenza il: 19/11/2006
Ritorno il: 20/11/2006
19 nov.2006, si parte in pulman per il viaggio organizzato che ci avrebbe portato a visitare i mercatini di Natale dell’Alsazia e di Strasburgo.

Siamo partiti molto presto, sosta pranzo a Basilea e ne l primo pomeriggio siamo arrivati in Alsazia. Il paesaggio è veramente molto caratteristico, casette piccole e colorate! addobbi che finchè non li vedi non ci credi! babbi natale ovunque..Ma anche cicogne (animale caratteristico della zona)..

ci ciamo fermati a visitare 2 paesini, tra un e l’altro abbiamo percorso la famosa strada dei vini ( vi consiglio di acquistare il vino bianco, che è veramente ottimo li).Il secondo paesino visitato è il villaggio medioevale di EISEGHEUM (sicuramente non si scrive così).. Quando è scesa la sera è arrivata anche quell’atmosfera assolutamente magica che contraddistingue il posto.

Vi consiglio di assaggiare i Macarons che sono dei dolcetti tipici, fatti con la pasta di mandorle e aromatizzati di vari gusti.

Alla sera siamo ripartiti alla volta di Strasburgo per la cena e il pernottamento in hotel. Vi consiglio di uscire a Strasburgo alla sera, perchè non offre granchè in quanto a divertimenti (per quelli bisogna spostarsi fuori dalla città), ma lo spettacolo degli alberi addobbatti e delle luci è unico! io giorno dopo abbiamo visitato la cattedrale e poi i mercatini. Per il pranzo fermatevi ad assaggiare la tarte tipica (è tipo una pizza schiacciata)..

Un avviso..I mercatini piu’ grossi non sono quelli sotto la cattedrale ma quelli vicini alla stazione, non fate il nostro stesso errore.Noi li abbiamo trovati solo quando ormai era ora di ritornare..

il viaggio è un po’ una tirata..Ma ne vale la pena ve lo assicuro Elisa