Parigi è sempre Parigi

Ciao a Tutti i TPC. Abbiamo deciso di fare una vacanza a Parigi e dato che le ns ferie (mie e di Mattia) sono obbligate, abbiamo deciso di partire dal 1 al 7 gennaio 2007. Abbiamo prenotato presso la nostra ...

• di Kiara77

Abbiamo prenotato presso la nostra agenzia di fiducia, dove Mary (amica di scuola) ha cercato di trovarci la soluzione migliore.

Io ero già stata a Parigi altre due volte ma dato che per Mat era la prima volta abbiamo fatto le mete “classiche”.

Cmq aereo Pisa-Orly (Easy Jet) 416 euro (208 a persona), compresa l’assicurazione, se nn potessimo partire, prenotato intorno al 20/10/06.

Hotel Holiday inn presso l’aeroporto di Orly dato che arriviamo in tarda serata euro 74.66 (1 notte per 2 persone) e vogliamo andare 2 gg a Disney.

Ci sarebbe una navetta ma come al solito eravamo distratti e non siamo riusciti a prenderla (era l’ultima). La posizione è buona dato che nn siamo riusciti a prendere il servizio di navetta gratuito messo a disposizione dall’Hotel prendiamo un taxi 7.60 euro.

L’accoglienza alla reception nn è delle migliori, la stanza è molto bella ampia spaziosa, ottima anche la colazione. La mattina invece usufruiamo della navetta gratuita.

Arrivati nuovamente all’aeroporto ci mettiamo in coda per prendere l’autobus per andare a Disney. (www.Vea.Fr/ ottimo da un sacco di indicazioni.) Arrivati alla fine della corsa sull’autobus (ultima fermata è la stazione) se ne deve riprendere un altro gratuito solitamente il numero 54 per arrivare agli altri hotel convenzionati.

Hotel Kyriad vicino al parco Disney 1 notte per x 2 persone 105 euro è quello che noi abbiamo scelto.

La stanza è piccola ma graziosa.

In Hotel acquistiamo i biglietti per Disney (2 giorni 2 parchi) 95 euro l’uno comodo acquistare il biglietto in hotel per evitare le lunghe file al parco e ci viene fornito l’orario degli autobus.

Si inizia...Il parco è fantastico per me è la seconda volta la prima fu nel 1997 ma in realtà è come se fosse la prima volta, sono emozionantissima! E’ un esplosione di colori, di luci e suoni una città nella città.

Un po’ di tempo per ambientarsi e poi iniziamo con i giochi fantastici, anche se per alcuni (i + divertenti) ci aspetta un po’ di coda. Certo con il fast-pass è tutta un'altra storia.

Assistiamo alla parata e un atmosfera di festa ci avvolge. Ormai è sera si accendono le luci e il parco è più affascinante. Ed ecco il castello che si illumina milioni di luci bianche! FANTASTICO! Passeggiamo dentro a questa città nella città ormai è tardi è ora di tornare in albergo! Il secondo giorno ci dirigiamo agli Studios, prima però facciamo colazione al bar dato che non era compresa nel prezzo e poi ci dirigiamo ad un punto informazioni per farci un idea dei mezzi di trasporto. Acquistiamo 2 biglietti di sola andata per arrivare a Parigi la sera, 2 Paris visite e 2 biglietti validi tutto il giorno per il 07 gennaio per una spesa di circa 110 euro. Cmq informazioni più dettagliate su www.Ratp.Fr.

È abbastanza presto e c’è poca fila per i giochi ma in men che nn si dica il parco è colmo di gente, anche qui il fast-pass è utile. Passiamo la mattina tra un gioco e l’altro e passeggiando, nel primo pomeriggio torniamo al parco.

Qsta giornata è dedicata alle foto e filmati agli acquisti e a qualche altro gioco...

E’ ora di tornare all’hotel riprendere le valigie e dirigerci a Parigi.

Il cibo e i prezzi non sono dei migliori, ma in vacanza nn si va per mangiare! Hotel Parigi Relais Gare de Lyon 4 notti x 2 persone 280 euro. L’Hotel è vicino alla Gare de Lyon in una piccola traversa è il più brutto tra gli hotel di questa vacanza. La stanza è piccola e rumorosa, la colazione invece è buona e fatta eccezione per la prima sera i receptionist sono stati molto disponibili e gentili