Parigi è sempre Parigi

Ciao a Tutti i TPC. Abbiamo deciso di fare una vacanza a Parigi e dato che le ns ferie (mie e di Mattia) sono obbligate, abbiamo deciso di partire dal 1 al 7 gennaio 2007. Abbiamo prenotato presso la nostra ...

  • di Kiara77
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a Tutti i TPC. Abbiamo deciso di fare una vacanza a Parigi e dato che le ns ferie (mie e di Mattia) sono obbligate, abbiamo deciso di partire dal 1 al 7 gennaio 2007.

Abbiamo prenotato presso la nostra agenzia di fiducia, dove Mary (amica di scuola) ha cercato di trovarci la soluzione migliore.

Io ero già stata a Parigi altre due volte ma dato che per Mat era la prima volta abbiamo fatto le mete “classiche”.

Cmq aereo Pisa-Orly (Easy Jet) 416 euro (208 a persona), compresa l’assicurazione, se nn potessimo partire, prenotato intorno al 20/10/06.

Hotel Holiday inn presso l’aeroporto di Orly dato che arriviamo in tarda serata euro 74.66 (1 notte per 2 persone) e vogliamo andare 2 gg a Disney.

Ci sarebbe una navetta ma come al solito eravamo distratti e non siamo riusciti a prenderla (era l’ultima). La posizione è buona dato che nn siamo riusciti a prendere il servizio di navetta gratuito messo a disposizione dall’Hotel prendiamo un taxi 7.60 euro.

L’accoglienza alla reception nn è delle migliori, la stanza è molto bella ampia spaziosa, ottima anche la colazione. La mattina invece usufruiamo della navetta gratuita.

Arrivati nuovamente all’aeroporto ci mettiamo in coda per prendere l’autobus per andare a Disney. (www.Vea.Fr/ ottimo da un sacco di indicazioni.) Arrivati alla fine della corsa sull’autobus (ultima fermata è la stazione) se ne deve riprendere un altro gratuito solitamente il numero 54 per arrivare agli altri hotel convenzionati.

Hotel Kyriad vicino al parco Disney 1 notte per x 2 persone 105 euro è quello che noi abbiamo scelto.

La stanza è piccola ma graziosa.

In Hotel acquistiamo i biglietti per Disney (2 giorni 2 parchi) 95 euro l’uno comodo acquistare il biglietto in hotel per evitare le lunghe file al parco e ci viene fornito l’orario degli autobus.

Si inizia...Il parco è fantastico per me è la seconda volta la prima fu nel 1997 ma in realtà è come se fosse la prima volta, sono emozionantissima! E’ un esplosione di colori, di luci e suoni una città nella città.

Un po’ di tempo per ambientarsi e poi iniziamo con i giochi fantastici, anche se per alcuni (i + divertenti) ci aspetta un po’ di coda. Certo con il fast-pass è tutta un'altra storia.

Assistiamo alla parata e un atmosfera di festa ci avvolge. Ormai è sera si accendono le luci e il parco è più affascinante. Ed ecco il castello che si illumina milioni di luci bianche! FANTASTICO! Passeggiamo dentro a questa città nella città ormai è tardi è ora di tornare in albergo! Il secondo giorno ci dirigiamo agli Studios, prima però facciamo colazione al bar dato che non era compresa nel prezzo e poi ci dirigiamo ad un punto informazioni per farci un idea dei mezzi di trasporto. Acquistiamo 2 biglietti di sola andata per arrivare a Parigi la sera, 2 Paris visite e 2 biglietti validi tutto il giorno per il 07 gennaio per una spesa di circa 110 euro. Cmq informazioni più dettagliate su www.Ratp.Fr.

È abbastanza presto e c’è poca fila per i giochi ma in men che nn si dica il parco è colmo di gente, anche qui il fast-pass è utile. Passiamo la mattina tra un gioco e l’altro e passeggiando, nel primo pomeriggio torniamo al parco.

Qsta giornata è dedicata alle foto e filmati agli acquisti e a qualche altro gioco...

E’ ora di tornare all’hotel riprendere le valigie e dirigerci a Parigi.

Il cibo e i prezzi non sono dei migliori, ma in vacanza nn si va per mangiare! Hotel Parigi Relais Gare de Lyon 4 notti x 2 persone 280 euro. L’Hotel è vicino alla Gare de Lyon in una piccola traversa è il più brutto tra gli hotel di questa vacanza. La stanza è piccola e rumorosa, la colazione invece è buona e fatta eccezione per la prima sera i receptionist sono stati molto disponibili e gentili

  • 348 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social