3 giorni a parigi

DAL 7 AL 9 OTTOBRE SPESA EURO 600 circa Siamo partiti da Torino aeroporto di Caselle il 7 ottobre 2006 con il volo Air France delle ore 7,10; siamo atterrati a Parigi aeroporto Roissy Charles de Gaulle alle ore 8.30. ...

  • di La Redazione
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

DAL 7 AL 9 OTTOBRE SPESA EURO 600 circa Siamo partiti da Torino aeroporto di Caselle il 7 ottobre 2006 con il volo Air France delle ore 7,10; siamo atterrati a Parigi aeroporto Roissy Charles de Gaulle alle ore 8.30. All'interno dell'aeroporto, seguendo le indicazioni per la RER (Reseau Express Regional ) ci siamo diretti verso la stazione ferroviaria della linea B, abbiamo acquistato la cart PARIS VISITE valida per 3 giorni, costo 37 euro.La linea B ci ha portati in 40 minuti direttamente in centro (stazione Luxemburg) vicino all’hotel che avevamo prenotato. Abbiamo posato la valigia poi, VIA SI PARTE! Premetto che per ragioni di tempo (solo 3 giorni scarsi) abbiamo visto quasi tutta la città e i suoi monumenti simbolo, senza però entrare nei musei o salire sui monumenti accessibili .

1° giorno (dalle ore 10.30 alle ore 19.30) visto nell’ordine : SORBONNE (di fronte al nostro hotel)-NOTRE DAME- LA CONCIERGIERIE -LUNGO SENNA SULLA RIVA DESTRA- IL LOUVRE – L’OPERA- MOTMARTRE(pranzato in un bar con piatto misto di formaggi francesi e insalata x 2 con birra eacqua EURO 15.00 ) LE SACRE’COEUR- PIGALLE- MULIN ROUGE-TROCADERO-TOUR EIFFEL – E RIENTRO NEL QUARTIERE LATINO.(percorso effettuato a piedi + 2 bus) alle ore 20,30 siamo usciti per la cena.Abbiamo cenato nel quartiere latino, all’aperto in uno dei numerosissimi ristoranti, (menù fisso, cucina francese x 2 + mezzo litro di vino, EURO 38,30)rientro in hotel alle 22.00 circa piuttosto stanchi.

2° giorno (dalle ore 10.30 alle ore 19.00)Colazione al bar in piazza della SORBONNE (Cappuccino e croissant x 2 ben 9.80 EURO!); a piedi GIARDINI DI LUXEMBOURG –CHIESA DI SAINT SULPICE-con metro TORRE DI MOTPARNASSE ;con la RER ARCO DEL TRIONFO – a piedi CHAMPS ELYSEES –PLACE DE LA CONCORDE;con Metro MONTMARTRE – SACRE’ COEUR (ci siamo ritornati perché è un quartiere che ci è piaciuto molto, caratteristico , si gode di un bellissimo panorama su Parigi,inoltre in quei giorni si svolgeva la festa della vendemmia a cui partecipavano le regioni francesi con stand di prodotti enogastronomici, quindi abbiamo pranzato lì mangiando specialità francesi e bevuto vini doc seduti al sole sulla gradinata della Chiesa e ascoltando musica dal vivo nella piazzetta adiacente ).Con Metro MUSEO D’ARTE D’ORSE’- con Metro TOUR EIFFEL – TROCADERO- CHAMPS MARS – con metro ritorno all’ALBERGO. Alle 20,00 siamo tornati per la cena nel quartiere latino come la sera precedente,poi con il metro ci siamo recati alla TOUR EIFFEL (la torre è bellissima di notte ) per una piccola crociera sulla SENNA ( da non perdere); con Metro al QUARTIERE LATINO per bere una birra in un PUB allietati dalla musica dal vivo di 3 chitarre; a piedi RITORNO ALL’HOTEL sono le ore 0,30.

3° giorno : colazione all’HOTEL – a piedi PLACE DE LA BASTILLE- con la RER QUARTIERE DE LA DEFENSE (modernissimo e da vedere assolutamente) con RER MAGAZZINI LA FAJETTE (per acquisto souvenir) pranzo in ristorante Libanese (ottima cucina x 2 euro 30 ) ritorno all’hotel per ritiro valigia e con RER all’Aeroporto Roissy Charles de Gaulle per rientro a Torino con volo Air France delle ore 20,10 ; atterriamo a Torino Caselle alle 21.30, in orario.

Ovviamente i monumenti ed i quartieri parigini sono descritti dettagliatamente in tutte le guide turistiche e in altri viaggi di TPC , quello che abbiamo voluto far emergere con il nostro diario vacanza a chi ci legge, è quante cose è possibile vedere spostandosi rapidamente, con i mezzi pubblici o a piedi, per chi vuole visitare la città ma ha poco tempo come noi

  • 4627 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social