Les calanques

Il ponte del 2 giugno 2006 si decide di sfruttarlo alla grande. si parte il mattino alle 9.00 da torino. si percorre la strada del col di tenda, passando da saorge, un paesino arroccato sule montagne con casette colorate che ...

• di elena ardissone

Il ponte del 2 giugno 2006 si decide di sfruttarlo alla grande.

Si parte il mattino alle 9.00 da torino.

Si percorre la strada del col di tenda, passando da saorge, un paesino arroccato sule montagne con casette colorate che rendono tipico il luogo.

Un viaggio durato ore ed ore per osservare le meraviglie che il percorso ci offriva.

Tempo fresco ma noi ci fermiamo a fare una pausa gustando una deliziosa torta di ciliegie e crema accompagnata da uno sciroppo di fragole.

Arriviamo finalmente alle calanques, vicino al piccolo paesino di mare chiamato cassis.

Ci troviamo a pochi km da tolone e scegliamo di dormire in un "albergo formula", uno tra i piu' economici..(mediamente 24€ a persona).

Il mattino seguente cominciamo la nostra camminata sul percorso delle calanques.

Il panorama e' stupendo.

Rocce altissime con gente che fa parete e sfondi marini indimenticabili.

Poi il sole scende e verso sera facciamo ritorno, assetati e stanchi, verso l'albergo.

L'ultimo gorno del weekend lo passiamo sulle spiagge di saint maxim a pochi km da saint tropez..Viaggio meraviglioso...Ciao ciao.

, ,