Bretagna, Normandia, Parigi

Siamo partiti il 3 agosto da Roma con volo Ryanair per Beauvais (Parigi). All'arrivo abbiamo noleggiato una macchina, prenotata precedentemente online, e abbiamo iniziato il nostro viaggio. Prima tappa Rennes, città molto piacevole. Da Rennes abbiamo visitato Fougeres con il ...

  • di franfra
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Siamo partiti il 3 agosto da Roma con volo Ryanair per Beauvais (Parigi). All'arrivo abbiamo noleggiato una macchina, prenotata precedentemente online, e abbiamo iniziato il nostro viaggio. Prima tappa Rennes, città molto piacevole. Da Rennes abbiamo visitato Fougeres con il suo fantastico castello. Dopo 2 notti a Rennes ci siamo diretti a Vannes dove abbiamo pernottato una sola notte. Poi è stata la volta della penisola di Quiberon da dove ci siamo spostati per visitare i siti megalitici di Carnac... Fantastico. Poi abbiamo iniziato a salire prima verso Concarneau e poi verso Brest dove abbiamo visitato l'acquario. Poi ci siamo diretti verso la Cote d'Armour cha abbiamo trovato praticamente strapiena di turisti e ci siamo dovuti fermare a dormire 2 notti nella città di Lannion, dalla quale ci spostavamo per visitare la costa. Da Lannion siamo finalmente giunti a Saint Malo!!! Che spettacolo. Da St-Malo siamo andati a visitare Dinan e Le Mont St-Michel. Poi siamo passati alla Normandia. Abbiamo pernottato 2 notti a Caen (che non è nulla di particolare ma ottima base per visitare i dintorni cioè i luogi dello Sbarco) e una notte a Rouen, carina ma nulla di più. Da Rouen ci siamo diretti a Parigi, dove abbiamo riconsegnato la macchina e abbiamo passato un fine settimana bellissimo (entrambe c'eravamo già stati altrimenti 2 giorni solo a Parigi si riesce a vedere veramente poco).

Il 20 agosto da Beauvais (Parigi) abbiamo ripreso l'aereo per Roma.

Abbiamo speso circa 2000€ a persona tutto compreso (viaggio, noleggio macchina, alberhi, colazioni, pranzi e cene + sfizi vari) n.B. Non siamo andati a risparmio... Con qualche accortezza in pù forse si riesce a spendere qualcosa in meno... Ma non saprei quanto.

In generale è stato un viaggio bellissimo...Forse da fare non nel mese di agosto ma giugno - luglio! Noi purtroppo avevamo la ferie obbligate.

Buon Viaggio a tutti!

  • 1294 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social