Normandia in 5 giorni

Che dire…un viaggio di pochi giorni ma intenso…arrivo domenica 27 agosto a beauvais alle 15.30 prendo la mia macchinina a noleggio, peugeout 107,ove non è possibile mettere due valigie di quelle da portare a mano in aereo… traete le conclusioni se siete più di due o non volete che le valigie siano in vista. Prima sosta Rouen (splendida) e...
Scritto da: masalv62
normandia in 5 giorni
Partenza il: 27/08/2006
Ritorno il: 31/08/2006
Che dire…Un viaggio di pochi giorni ma intenso…Arrivo domenica 27 agosto a beauvais alle 15.30 prendo la mia macchinina a noleggio, peugeout 107,ove non è possibile mettere due valigie di quelle da portare a mano in aereo… traete le conclusioni se siete più di due o non volete che le valigie siano in vista. Prima sosta Rouen (splendida) e relativo pernotto chates d’otes.

Secondo giorno penso sia meglio iniziare il giro dalla meta più lontana e “pian piano” ritornare a beauvais, quindi tiro dritto fino a Saint Michel (da lontano incredibile, all’interno rimango un po’ deluso…Turistico al 110%) quindi sconfino in Saint Malo (bellissima) e pernotto in c.D.O. Terzo giorno su consiglio della signora della c.D.O. Visito Saint Suliac (incredibile!!!andateci!!) quindi si va a Cape le Hague (natura allo stato brado…Eccellente) , Cherbourg (evitare), Barfleur (carino ma se non lo vedete non vi perdete niente), quindi pernotto in c.D.O. Del XVI sec. A Saint vaast la hougue patria delle ostriche!! Quarto giorno la costa dello Sbarco quindi Saint mere eglise (il paracadutista…), le point d’oc, Omaha beach con il relativo cimitero americano (commovente…); ho tralasciato Caen (traffico) quindi direzione honfleur (assolutamente da non perdere!!!) dove dormo in una splendida s.D.O.

Quinto ed ultimo giorno traversata del ponte di Normandia (bisogna pur farlo…) quindi Etretat (come honfleur…Indimenticabile) con passeggiata sulle falesie (la natura!!) a seguire Fecamp (??) e Dieppe (boh…Traffico,confusione,ecc.Ecc.) con ritorno a Beauvais per le 20.

Km totali 1.400 x 90 euro di benzina.

Qualche consiglio : chates d’otes ottimi ed economici (43-50 euro) facili da trovare in quanto ben segnalati, solamente in un caso abbiamo trovato il tutto esaurito, quindi potete anche vedere che tipo di stanza vi danno e senza problemi prendere o lasciare sicuramente c’è ne un altro più avanti.

Ristoranti e menu turistici per tutte le tasche da 8 euro per cozze e patatine fritte a …Salire, con 18-20 euro si mangia tranquillamente da segnalare solamente che al tavolo una bottiglia di vino non costa meno di 20 euro e una bottiglia di acqua anche 5.

Due ombrellini li ho portati…Per fortuna non ne abbiamo avuto bisogno. Temperatura ok.