Di tutto un pò: Provenza, Bretagna, Normandia

Francia:di tutto un pò... 16/08-27/08 2006 Non so se sarà utile a qualcuno questo resoconto di viaggio comunque eccolo! Comincio subito con le note tecniche: Viaggiatori 3 (adulti) Spesa totale di viaggio : 570 euro ( a testa) Totale km ...

  • di La Redazione
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Francia:di tutto un pò...

16/08-27/08 2006 Non so se sarà utile a qualcuno questo resoconto di viaggio comunque eccolo! Comincio subito con le note tecniche: Viaggiatori 3 (adulti) Spesa totale di viaggio : 570 euro ( a testa) Totale km percorsi : 5193 Sicuramente in tre si risparmia sul pernottamento e noi abbiamo provato un pò di tutto...Dal Formulaone,che è veramente economico ma non ha il bagno in camera,al BB,che è più caro ma molto confortevole, alle chambre d'hotes (una sola perchè è più difficile trovare posto dal momento che in genere hanno pochissime camere) ma quest'ultima la voglio citare perchè è un posto carinissimo,abbiamo fatto una colazione abbondante e abbiamo speso solo 50 euro totale!Si chiama:SIMON Catherine 8 Rue du Pois de Senteur 50660- ORVAL tel : 02 33 45 59 29.Si trova qualche km prima di Coutances.Gli alberghi sopra citati fanno parte di grandi catene e si possono prenotare facilmente su internet e come questi ce ne sono tanti altri come per esempio il Quick hotel ( che è più economico del BB) ma si trovano tutti piuttosto lontani dal centro abitato.E' vero quando si dice che i francesi non parlano l'inglese,infatti noi ne abbiamo trovati pochissimi.Gli altri o non lo sanno o non lo vogliono parlare!Però noi abbiamo quasi sempre trovato molta cordialità e gentilezza.Vorrei segnalare una nota negativa: tutti quelli che come me sono vegetariani troveranno ben pochi piatti che non contengono carne...Io per 10 giorni ho mangiato quasi sempre Crepes e Gallette!Comunque la Francia che abbiamo visto noi è veramente bella.Sono strafelice di aver fatto questo viaggio! 1° giorno: Partenza da Bologna, fermata per il pranzo in un paesino delle Alpi francesi,Chateuxdeux des Alpes,e poi abbiamo proseguito fermandoci a Carluc, passando da un delizioso paesino che si chiama Reillenne.Poi abbiamo visto il canyon ad Oppedette , la magnifica abbazia di Senanque e il paesino di Gordes.Infine abbiamo pernottato ad Avignone.

2° giorno : Dopo una veloce visita ad Avignone, siamo andati a Montpellier ma solo per incontrarci con amici che erano lì per lavoro, poi abbiamo proseguito per Carcassone (dove abbiamo pernottato), molto carina ma anche molto turistica e piena di gente! 3° giorno : Abbiamo proseguito il nostro viaggio verso Sarlat La Caneda,un paese medievale veramente delizioso.Dopo siamo andati a Perigeux, dove abbiamo dormito.

4°giorno: Abbiamo proseguito per Pathernay (carino), e poi a vedere la splendida Abbaye di Fontevraud.Lì vicino si trovano il bellissimo paese di Saumur e il villaggio (delizioso) di Montsoreau, dove abbiamo pernottato.Entrambi i paesi hanno un bellissimo castello.Questa zona è anche piena di aziende vinicole ed è bellissima! 5°giorno: Siamo partiti per un altro delizioso paese, Josselin, e poi a Vannes, dove abbiamo dormito.

6° giorno: Siamo andati a Carnac a vedere i megaliti e a Concarneau, molto carino.Poi abbiamo visitato Locronan, dove sembra veramente che il tempo non sia passato da secoli!Infine abbiamo pernottato a Quimper,bella cittadina ma di sera sembra un po’ triste.

7° giorno: Siamo andati a Point du Raz, veramente meraviglioso!Ci sono scogliere da dove puoi ammirare l’oceano con le sue isolette,i gabbiani,le barche con un cielo che non è mai completamente sereno ma pieno di nuvole e da una luce veramente suggestiva!E’ un posto dove bisogna veramente venire!Dopo abbiamo proseguito per Menirham, Pleyben e infine a Dinan.

8° giorno: Siamo andati a Saint Malò, che ci è piaciuta soprattutto per le vedute meraviglioseche si vedono dai suoi bastioni.Abbiamo poi proseguito per Point du Gruin e poi a Mont Saint Michel, una visita da fare assolutamente perché il luogo è veramente unico nel suo genere ma da evitare nel momento e nell’ora in cui l’abbiamo fatto noi,cioè nel primo pomeriggio.Era talmente pieno di gente da far venire paura!Un vero incubo!Dopo mezz’ora che cercavamo di uscire dal parcheggio siamo riusciti a continuare il nostro tour verso Coutances ,che ha una bellissima cattedrale e dei bellissimi giardini

  • 3875 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social