Parigi bis

Mi sono resa conto solo oggi di non aver avuto modo fin'ora di raccontare il ns viaggio a Parigi! Io e mio marito abbiamo approfittato del ponte di dicembre per goderci qualche giorno nella capitale francese. Io ci ero già ...

  • di La Redazione
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Mi sono resa conto solo oggi di non aver avuto modo fin'ora di raccontare il ns viaggio a Parigi! Io e mio marito abbiamo approfittato del ponte di dicembre per goderci qualche giorno nella capitale francese. Io ci ero già stata nel 1997 e mi ero sempre ripromessa di portarlo... Perchè, si sa, Parigi città romantica!!!!

Non mi dilungherò sui soliti particolari e sui monumenti visti (per altro sempre meravigliosi ... La Tour Eiffel di sera tutta illuminata con le decorazioni natalizie è qualcosa di indimenticabile)...Anche perchè in 4 giorni non abbiamo potuto fare moltissimo!

Siamo stati fortunatissimi perchè abbiamo trovato delle giornate di sole stupendo nonostante il freddo terribile, abbiamo camminato fino allo sfinimento ma ne valeva la pena! Abbiamo prenotato volo e albergo tramite internet (ormai sono un'esperta!!) e devo dire siamo stati molto soddisfatti (speriamo a Barcellona ad agosto di esserlo altrettanto!!!): l'albergo 2 stelle situato nel quartiere latino era ben servito dalla metro e in posizione ottima per ristoranti e bar per la cena.

Il volo prenotato con Myair è andato molto bene, sempre puntuale e personale cortese... Gli aerei lasciano un po' a desiderare in quanto ad "età", ma per questi voli brevi vanno più che bene!!!

L'unico appunto che volevo fare sulla città che ho rivisto poco quasi 10 anni è che l'ho trovata decisamente migliorata... Molto più pulita ed ospitale, ben organizzata, buoni servizi... Un po' cara (ma si sa, come tutte le grandi città)... Ah mi raccomando nei ristoranti se potete pagate con la carta di credito e lasciate qualche moneta di mancia ai camerieri, perchè se avete contanti non vi danno mai il resto... Purtroppo!!!!

Se qualcuno avesse bisogno di qualche suggerimento o di qualche dritta non esiti a scrivere ... Sarò ben contenta di potervi aiutare nella visita di una città così affascinante!! Cinzia

Matita-79@libero.It

  • 100 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social