1. Diario di Viaggio Francia: Sud della Francia... Polare!

di , il 10/5/2009 21:41

Ho scoperto che mi piace visitare le "regioni" del mondo, più delle città.

Nizza, Avignone, Orange, Aix en Provence, Pont du Gard, Arles, Marsiglia sono tutte località a loro modo suggestive, ma se non collocate opportunamente in Provenza, in Costa Azzurra, in Camargue, rimangono solo dei puntini sulle carte geografiche. Trovo interessante, invece, visitare il territorio in cui sorgono, capire perché proprio lì e non altrove, vederle in un contesto più ampio di quello unicamente urbano.

Per questo, ho scelto di trascorrere i primi giorni del 2009 tra la Costa ...

2. lamorachevola
    , 10/5/2009 21:41
    Ho scoperto che mi piace visitare le "regioni" del mondo, più delle città.
    Nizza, Avignone, Orange, Aix en Provence, Pont du Gard, Arles, Marsiglia sono tutte località a loro modo suggestive, ma se non collocate opportunamente in Provenza, in Costa Azzurra, in Camargue, rimangono solo dei puntini sulle carte geografiche. Trovo interessante, invece, visitare il territorio in cui sorgono, capire perché proprio lì e non altrove, vederle in un contesto più ampio di quello unicamente urbano.
    Per questo, ho scelto di trascorrere i primi giorni del 2009 tra la Costa ...