1. Sud africa: il mondo in un solo paese?

di , il 19/3/2001 00:00

Sto organizzando il mio viaggio di nozze. Per una serie di motivi e ragionamenti dal cilindro è uscita questa meta....

Cerco qualcuno che mi possa dare dei consigli....help me

2. M.Laura
    , 12/8/2002 00:00
    Ci stiamo preparando(siamo in due)per un viaggio in Sud Africa nel mese di novembre.In genere preferiamo viaggiare autonomamente, noleggiando un'auto e senza appoggiarci ad agenzie varie, e così vorremmo fare anche quest'anno. L'itinerario prescelto è più o meno questo: Johannesburg-Kruger Park-Durban-Port Elizabeth-Garden Route-Cape Town. Prendendo le normali misure di sicurezza (viaggiare di giorno, evitare i centri città, etc), qualcuno ci può dire se il tragitto sopraindicato può essere percorso da una coppia sola, o vi sono effettivamente dei rischi? Grazie, Franco e Laura
  3. Susi Grementieri 1
    , 22/5/2002 00:00
    Siamo 2 ragazzi di Imola BO e abbiamo pensato di andare in Sudafrica a nov. dic. 2002 o genn. 2003. Pensavamo in fai da te, se è possibile e soprattutto se non ci sono pericoli o grosse difficoltà. Chiunque voglia fornirci notizie sono più che bene accette! Grazie di cuore a tutti coloro che ci risponderanno... e BUONE VACANZE!!!! Ciao Susi & Mauri
  4. Marco Barbieri
    , 15/4/2002 00:00
    A tutti gli intervenuti: se possibile evitate Agosto, in Sud Africa è pieno inverno: Sarebbe meglio dai primi di novembre, in quanto è primavera, comincia a far caldo, non si suda troppo, la vegetazione è stupenda e gli animali hanno tutti le cucciolate.
    Si può fare il viaggio da soli, attenzione solo dove si alloggia e a non girare da soli la sera o dal tramonto in poi.
    Consigli di viaggio in 15 giorni:
    1) Johannesburg: dormire a Sandton, utilizzare le escursioni che propongono le agenzie locali e visitare Pretoria, le miniere di Pretoria, il centro di Johburg e Soweto.
    2) Durban: città molto più tranquilla, bellissomo lungomare e spiaggia fantastica. Utilizzare sempre le escursioni delle agenzie locali per le riserve di animali ed i villaggi Zulu
    3) Città del Capo: dormire in uno degli alberghi di Waterfront (almeno c'è vita fino alla 22.00 e si è sicuri) e utilizzare sempre le guide locali per le escursioni al Capo, all'isola ex-carecere di Mandela, all'avvistamento delle Balene, alla regione dei Vini e chi più ne ha (di tempo) più ne faccia - Solo la zona del capo richiede una settimana: Cape Town e la sua montagna si possono vistare da soli, di giorno, senza problemi.
    Per gli alberghi scegliete strutture 4 stelle, meglio se una catena, così potete fare più prenotazioni senza problemi - se servono informazioni più dettagliate scrivetemi - Saluti, Marco
  5. Laura Busi
    , 28/3/2002 00:00
    stiamo pensando ( io e mio marito) ad un viaggio in sud africa mese di agosto siamo alla riceca di tutte le informazioni possibili, ma soprattutto se è possibile effettuarlo da soli o meglio con un tour.
  6. Mario Binelli
    , 4/2/2002 00:00
    Stiamo cercando di organizzare un viaggio in Sudafrica per tre persone (io, moglie e figlio di 14 anni). Non ci interesserebbe tanto il tour del Sudafrica, quanto Kruger e dintorni; il periodo sarebbe da fine giugno-inizio luglio 2002. Se qualcuno possiede qualche informazione, indirizzo o consiglio, sarà il benvenuto. Grazie,
    Mario
  7. Paolo Dazzi
    , 7/5/2001 00:00
    sto organizzando un viaggio in Sud Africa per agosto con la mia famiglia (3 bambini).
    Vorrei ricevere informazioni utili su alloggi, viabilità, località interessanti, vacinazioni (antimalarica) ecc. grazie
  8. Silvia Carbonaro
    , 19/4/2001 00:00
    anche noi stiamo organizzando il viaggio di nozze in SudAfrica. Mi sapete dare informazioni riguardo l'antimalarica. Ci è stato detto che nel periodo in cui dovremmo andare noi (luglio-agosto) non occorre, ma ho letto sulle guide che è consigliata per la zona del parco Kruger. Preferirei evitarla...ma non vorrei correre rischi!
  9. Fabio Andreola
    , 19/3/2001 00:00
    Sto organizzando il mio viaggio di nozze. Per una serie di motivi e ragionamenti dal cilindro è uscita questa meta....
    cerco qualcuno che mi possa dare dei consigli....help me