1. Diario di Viaggio Grecia: Vivere Cefalonia

di , il 25/8/2009 15:10

Volevo tanto andare a Cefalonia perchè qualche anno fa sono stata a Corfù rimanendone incantata e, quest'anno, nonostante forti resistenze da parte del mio ragazzo, sono riuscita a convincerlo e a tornare nelle isole Ionie.

Il viaggio è stato massacrante: siamo partiti in macchina da Milano alle 22:30 del 2-08-09 e dopo una notte insonne, siamo arrivati a Brindisi a circa mezzogiorno del 3-08. Alle 16:00 abbiamo fatto il check-in con la endeavor lines e alle 18:40 ci siamo imbarcati, finalmente. Sono rimasta un po' sconcertata ...

2. Mauro Grasselli
    , 27/6/2014 12:35
    ma non sei andata a petani,antisamos, emblissi,vouti etc etc etc!!!!
  3. domirol
    , 9/6/2011 23:19
    Cefalonia è un isola molto estesa, più estesa di quello che sembra sulla cartina geografica a causa della sua forma particolare. E come se fossero 3 isole in una sola: parte Nord, parte Sud e penisola di Lixuri. Io ci ho già trascorso 2 vacanze e ancora non ho visto tutto. Spero di poterci tornare anche quest'anno. Ogni volta è una sorpresa. A Cefalonia si può trovare davvero tutto: spiagge di sabbia (bianca oro e rossa), di sassi (piccoli, grandi e grandissimi) e scogli, mare, montagna (il monte Enos, tutto ricoperto di abeti neri raggiunge i 1628 metri e ospita molti animali tra cui i cavalli bianchi selvatici), grotte (tra cui la grotta di Melissani con il lago sotterraneo di un colore indescrivibile) persino un lago. E' vero che le distanze da percorrere sono lunghe ma ne vale proprio la pena. Poi ad Agosto ci sono tantissime feste nei paesini sparsi lungo la costa o sulle pendici della montagna in cui può capitare di farsi mettere sulle braccia dei serpenti, mangiare la zuppa di capra preparata in casa dalle paesane, mangiare il pane benedetto dal Pope e ballare le danze popolari. Ho vissuto delle emozioni uniche come l'avventura della spiaggia dei 300 scalini o vedere una piccola manta nuotarmi sotto il naso. Le persone poi sono più simpatiche che altrove e vedono gli italiani con occhio più benevolo...dopo 23 anni di vacanze in Grecia direi che Cefalonia il posto che mi ha dato di più (a pari merito con la notte passata alle Meteore. Spero di avervi fatto venire voglia di tornarci.
  4. moony82
    , 25/8/2009 15:10
    Volevo tanto andare a Cefalonia perchè qualche anno fa sono stata a Corfù rimanendone incantata e, quest'anno, nonostante forti resistenze da parte del mio ragazzo, sono riuscita a convincerlo e a tornare nelle isole Ionie.
    Il viaggio è stato massacrante: siamo partiti in macchina da Milano alle 22:30 del 2-08-09 e dopo una notte insonne, siamo arrivati a Brindisi a circa mezzogiorno del 3-08. Alle 16:00 abbiamo fatto il check-in con la endeavor lines e alle 18:40 ci siamo imbarcati, finalmente. Sono rimasta un po' sconcertata ...