1. Diario di Viaggio Malta: Malta: piccolo, maltenuto gioiello

di , il 5/9/2009 18:24

Sono appena tornata da dieci giorni a Malta con il mio ragazzo. Alla partenza eravamo carichi di aspettative e molto informati, avevamo letto guide e recensioni on line.

Al ritorno, e facendo una summa del viaggio, i punti fermi sono due: mare splendido pressoché ovunque e lo Stato europeo più sporco mai visitato.

Abbiamo soggiornato in un appartamento a Bugibba (Malta nord-est), che ci ha molto delusi perché il proprietario l'ha cambiato all'ultimo momento vendendocelo come più bello dell'altro, ma in realtà era sporco e malmesso. Bugibba ...

2. disperso
    , 18/8/2015 20:10
    Si uno schifo!!!!!! sporco ovunque, freddezza col turista a non finire. Zero sicurezze e zero comfort!!!!!!
    pericolo a girare a piedi che ti stirano, non sanno guidare............... sono delusissimo!!!
    mai più. si mangia da schifo!!!!! solitudine e tristezza sono i colori che la definiscono ma!!!!

Meglio in africa
  3. chiarapf
    , 28/8/2010 16:51
    Salve, anche io sono tornata appena ieri da una vacanza di due settimane a Malta e concordo con lo stato di sporcizia dell'isola. Ma oltre a questo sono state per me due settimane passate all'insegna della scortesia della gente del posto e dei guidatori diu pulman che non perdevano occasione per fregarti sul resto da darti al momento di pagare il biglietto. Culmine della scortesia è accaduto ieri quando, pronti per salire in pulman con bagagli per andare all'aeroporto, l'autista del pulman non voleva farci salire con tutti i bagagli nonostante noi pagassimo anche il prezzo del bilgietto per i bagagli. Al che chiamiamo la polizia ma neanche da loro si è tutelati, come cittadina europea e, essendo Malta d
    nellc comunità europea, mi sono sentita in pericolo e senza una minima forma di sicurezza da quelle autorità che invecce dovrebbero garantirla.Per questi motivi se non cambieranno le cose io non consiglio di andare a Malta, perchè i posti sono si belli ma la gente che li popola non è per niente disponibile e cortese verso i turisti. Di questo sono molto indignata e non credevo di passare una vacanza in questo tipo di condizione, ma di trovarmi in posto dove doverebbero vivere per il turismo ma che in realtà non ne sono per niente capaci. A mai più Malta!!!
  4. ladolceele
    , 5/9/2009 18:24
    Sono appena tornata da dieci giorni a Malta con il mio ragazzo. Alla partenza eravamo carichi di aspettative e molto informati, avevamo letto guide e recensioni on line.
    Al ritorno, e facendo una summa del viaggio, i punti fermi sono due: mare splendido pressoché ovunque e lo Stato europeo più sporco mai visitato.
    Abbiamo soggiornato in un appartamento a Bugibba (Malta nord-est), che ci ha molto delusi perché il proprietario l'ha cambiato all'ultimo momento vendendocelo come più bello dell'altro, ma in realtà era sporco e malmesso. Bugibba ...