1. Tsunami 07-2006

di , il 19/7/2006 12:48

Ciao!

Partiamo dal sondaggio...e se aveste prenotato a Bali? Andreste via tranquilli?

Saluti a tutti!

2. alvindradi
    , 11/9/2006 17:20
    Personalmente non ho mai prenotato niente con anywere, ma penso non sia una sola, sono da molto tempo sul televideo con le loro offerte, io ho provato a chiamarli alcune volte, ma la compatibilita' con le date che avevo bisogno ,non l'ho mai trovata, penso che questo faccia parte dell' "offerta" cioe date non festive ecc. ecc. e poi devi aggiungere tasse (non poco dai 100-130 euro) piu spese di agenzia. Nonostante questo ,se trovi le date che fanno per te a parere mio l'0fferta e' sempre buona. Io sfortunatamente devo viaggiare a date fisse e pure festive. CIaO. UN SALUTO A TUTTI I VIAGGIATORI
  3. Turista Anonimo
    , 6/9/2006 17:10
    a dire il vero non ho parlato con l'agenzia ma a vedere il programma scritto si , è compreso il volo e i trasferimenti, oltre naturalmente al pernottamento, c'è anche il nome degli alberghi e su internet ho trovato delle persone che parlavano molto bene dell'albergo a Bali (ora non mi ricordo il nome dell'hotel).
    Anche a me sembra molto poco ed è per questo che chiedo aiuto.
    Manuela
  4. L
    , 6/9/2006 15:31
    ho guardato il sito e la tariffa è davvero ottima... adesso vediamo se qualcuno ha già viaggiato con loro
  5. L
    , 6/9/2006 15:19
    prova a postare sulla GPC che vediamo se qualcuno c'è stato con quel T.O.
    ma nei 1000 euro è compreso il volo?
    perchè in tal caso il prezzo è ottimo (troppo ottimo...) altrimenti avresti 1000 euro di alloggi e trasferimenti, 1000 euro di volo e sei già a 2000 euro per 15 giorni senza mangiare...
    fammi sapere
    ti hanno dato anche dei nomi di strutture per il pernottamento a bali??
  6. Turista Anonimo
    , 6/9/2006 15:02
    l'agenzia è una piccola agenzia in provincia di Torino, la trovi o su televideo o in internet ed è specializzata in viaggi in oriente.
    Una delle lore proposte è di 2 notti a Singapore 7 a Bali 3 a Lombok 3 a Gili a euro 1.000 circa più tasse naturalmente solo il pernottamento e i trasferimenti ma ci sono anche altre proposte e non mi sembrano male, solo mi piacerebbe sapere di qualcuno che ci è già stato.
    Grazie comunque
    Manuela
  7. L
    , 6/9/2006 13:44
    ciao mamanu, io non conosco il TO che citi, prova a darmi qualche informazioni in più, tipo cosa ti costa, che programma ti hanno fatto e dove alloggeresti perchè (ma è una mia opinione) bali si può girare benissimo anche senza affidarsi a un TO che ti organizzi tutto...
  8. Turista Anonimo
    , 6/9/2006 10:49
    ciao a tutti, cerco qualcuno che sappia darmi qualche notizia utile a riguardo dei programmi di viaggio in Indonesia della Anywherviaggi. Mi interesserebbe la loro proposta riguardante il soggiorno a Singapore Bali Lombok per ottobre ma mi piacerebbe molto sapere se qualcuno c'è stato e cosa ne pensa. Grazie a tutti. Manuela
  9. dabr70
    , 15/8/2006 06:07
    Per tutti!
    La situazione in Indonesia e' tranquillissima, anche a Java e non ne avevamo dubbi. L'Indonesia e' un paese molto grande e ci si trova di tutto.
    Noi abbiamo tracorso alcuni giorni a Jakarta, girando un po' con un amica indonesiana e poi ci siamo spostati in treno verso il centro di Java. Ora siamo a Semarang. Il tempo e' ottimo, ci sono tanti controlli ovunque per evitare attentati ed in generale ci si sente molto sicuri, anche di sera.
    Quando torneremo ... scriveremo il nostro diario di viaggio.
  10. mazzii
    , 7/8/2006 10:08
    Ciao a tutti!
    Anche io ho prenotato per Bali dal 15 al 30 agosto.
    Inizialmente, piantine e forum di discussione alla mano ho deciso di prenotare un albergo in Tanjung Benoa, molto più tranquillo rispetto a Kuta e non troppo distante. Da lì poi mi sarei spostato sia per fare le escursioni nei vari punti dell'isola sia per vivere delle atmosfere un po' più mondane la sera.
    Ora mi sta venendo il dubbio che forse dopo il tramonto lo spostamento in taxi a kuta o seminyak può essere difficoltoso e che un albergo verso kuta sia più comodo.
    Qualcuno mi puà dare consigli?
    Ciao
    Massimo
  11. L
    , 4/8/2006 17:26
    ciao Pieve, come sostituta "quasi ufficiale" della GPC di bali spero di esserti utile.
    io non amo le zone di sanur e nusa dua in quanto esclusivamente turistiche mentre non sono d'accordo sul fatto di evitare del tutto kuta.
    certo è caotica e trafficatissima, non mi ci sceglierei l'alberro, però un giro o un aperitivo sulla sua spiaggia può avere il suo fascino.
    a pochissimi km da kuta andando verso canguu, oltre a esserci un bellissimo tempio che con l'alta marea rimane in mezzo al mare TANAH LOT, i paesaggi sono splendidi e la spiaggia da affollatissima diventa quasi deserta (spiaggia di Petitenget).
    è vero il mare non è niente di che ma ci sono alcune spiaggie bellissime con il mare turchese - DREAMLAND - PADANG PADANG- BINGIN e tutta la zona intorno.
    dopo aver passato una giornata in una di queste spiaggie vai a vedere il tempio di Uluwatu, non tanto per il tempio in se quanto per il panorama mozzafiato al tramonto.
    l'interno di bali è bellissimo, tutta la zona intorno a Ubud è davvero particolare.
    per mangiare non avrete problemi, troverai di tutto a prezzi davvero ridicoli.
    puoi scegliere di andare in giro con una macchina o un motorino a noleggio (patente internazionale necessaria) e in quel caso davvero ti potrai gustare la vera bali ma potete anche prendere una macchina con l'autista.
    mi raccomando però di trattare sempre sempre sempre il prezzo che vi chiedono.
    io sceglierei l'autista magari per le gite più lontane ma girare per l'isola in motorino, con la dovuta attenzione ai balinesi che guidano come pazzi, è davvero divertente.
    tutto dipende anche da dove l'agenzia ti manda a dormire.
    portati euro e non dollari perchè li cambierai meglio, per strada ci sono decine di money changer, scegli sempre quelli più grandi e meno "imboscati" per evitare fregature.
    per ogni euro ti daranno circa 13000 rupie, non cambiarne troppi tutti in una volta altrimenti ti ritroverai con una valigia di banconote....
    se la sera volete divertirvi andate in zona seminyak (Jl Dyanapura) piena di locali, e non perdetevi il full moon party sulla spiaggia di dreamland.
    se invece volete pace e tranquillità andate a Ubud, passeggiate in mezzo alle risaie e magari passate un paio di giorni in una delle sue SPA per il completo relax!!!!!
    spero di averti aiutato, purtroppo non potrò rispondere per alcuni giorni perchè sto partendo!!
    ciao e buon viaggio
    anzi.... SELAMAT JALAN (così cominci ad abituarti!!!)
  12. ketty
    , 4/8/2006 14:34
    Dimenticavo, se vuoi altre info sarò felice di aiutarti,
    la mia e-mail è: emiketty@virgilio.it
  13. ketty
    , 4/8/2006 14:27
    Puoi chiedere consiglio alla guida per caso di Bali, ti darà molti più consigli di me.
    Io parto domenica, arriveremo a Bali e soggiorneremo la prima notte a Sanur, per poi spostarci nella zona centrale (Ubud e dintorni) dove c'è la vera Bali e poi andremo anche a Lovina nel nord dell'isola, a pochi da Lovina ci sono le sorgenti calde di Air Panas Banjar dicono essere un luogo molto carino.
    Dalle info ricevute ti consiglio di evitare la zona di Kuta e spostarti verso il centro.
    Consiglio anche l'escursione sul vulcano.
    Bali non ha una mare bellissimo, se ci riesci ti consiglio di andare qualche giorno alle isole Gili, puoi chiedere alla Perama (tour operator locale).
    Per dormire o spostamenti non ci sono problemi.
    Buon viaggio
    Ketty
  14. Pieve
    , 4/8/2006 13:12
    Ciao Rgazzi,
    forse dopo una settimana di pura follia con la china airlines, che ha cancellato il volo per bagkok il 1 agosto, riesco a partire riprotetta dall'agenzia di viaggi per Bali. Non sono al momento per niente documentata visto che dovevo andare a Koh Samui.
    Mi date qualche informazione generale ? costo della vita, cosa da vedere, dove mangiare etc.. aspetto vostre notizie quanto prima ciao
  15. glo 1
    , 31/7/2006 11:48
    Dimenticavo...io sono a Giava gia' da parecchi mesi,sto lavorando per un'associazione umanitaria che' e' presente qui dal terremoto di maggio.La situazione e' tranquilla dove sono io.Dal primo girero' tutta l'indonesia.Da Giacarta fino a Bali.
    Qui ripedo mi riferiscono che la situazione e' tranquilla.
    Partite.
    Glo
  16. glo 1
    , 31/7/2006 11:44
    ciao,
    io partiro' per Giacarta il 1 Settembre.
    Portero' magliette, pennarelli e tanti quaderni, per i bambini del posto.Personalmete non rinuncio al mio viaggio, dopo il terremoto, anzi ragione di piu' per andarci , credo che il turismo ,ora sia importante per non far sentire questa popolazione emarginata.Pero' e' il mio pensiero.
    Buo Viaggio a che e' gia' partito.
    Glo