1. Diario di Viaggio Groenlandia: Groenlandia: dove la foca è benedetta

di , il 30/9/2009 15:23

Le ferie, invece che a Rimini (treno + pensione), ho fatto una crociera in Groenlandia. Essa è una terra ricca di contraddizioni (principale fonte di reddito, secondo l’ISTAT locale):

Significa Terra verde ma d’inverno è tutta bianca di neve e ghiaccio – e anche in estate ci mette del suo per non far pensare al verde (84% di suolo ghiacciato);

Ha una superficie di 2.166.086 km², ma è una regione autonoma della Danimarca = 43.094 km², tipo Obelix e Asterix;

In ottobre si terrà un referendum per ottenere ...

2. Irish Eddie
    , 1/11/2011 14:20
    ciao! stavo pensando di andare in groenlandia tra natale e capodanno e avrei bisogno di informazioni. tu puoi aiutarmi? mi dai un indirizzo mail dove possiamo comunicare?
    il mio è edoardo_gnoli@hotmail.com
    grazie,
    Edoardo
  3. trap
    , 30/9/2009 15:23
    Le ferie, invece che a Rimini (treno + pensione), ho fatto una crociera in Groenlandia. Essa è una terra ricca di contraddizioni (principale fonte di reddito, secondo l’ISTAT locale):
    significa Terra verde ma d’inverno è tutta bianca di neve e ghiaccio – e anche in estate ci mette del suo per non far pensare al verde (84% di suolo ghiacciato);
    ha una superficie di 2.166.086 km², ma è una regione autonoma della Danimarca = 43.094 km², tipo Obelix e Asterix;
    in ottobre si terrà un referendum per ottenere ...