1. Diario di Viaggio Portogallo: Il Portugal nel cuore: viaggio in Algarve

di , il 21/10/2009 13:55

E’ la quinta volta che io e Claudio, mio marito, trascorriamo una settimana di ferie in Portogallo, nazione ricca di cultura e di paesaggi splendidi a poca distanza dall’Italia.

La parola Algarve deriva dall’arabo Al-Garb e significa l’Occidente, i “mori” dominarono la penisola Iberica dal secolo VIII fino al secolo XIII e la loro impronta si vede in ogni angolo della nazione, gli azulejos ad esempio (mattonelle di ceramica di colore prevalente azzurro) che decorano case, piazze, stazioni, chiese .. Stupenda la Igreja di Sao Lourenço de Almancil ...

2. DIDIADRY
    , 14/6/2012 00:00
    Ciao Nicolo
    ho visto solo adesso il tuo post..
    Consulta il mio forum sul Portogallo:
    http://turistipercaso.it/forum/t/87287/portogallo.html
    Ciao!
    Adriana
  3. nicolo80
    , 13/5/2012 11:04
    ciao ragazzi siamo 4 "giovani" (40/50) saremo in algarve per soli 4/5 giorni.volo ry palermo siviglia a/r da mercoledi' a domenica .affitteremo l'auto ,dove ci consigli di alloggiare per avere tutto a portata di mano.Vorremmo un posto strategico vicino alle spiagge piu' belle(poco affollata dai turisti ma piu' belle) .non importa che la sera non ci sia movida(cerchiamo piu' che altro un borgo di pescatori) ma che allo stesso tempo ci permetta se mai lo volessimo di arrivare in pochi minuti in un posto turistico tipo albufeira,magari per bere qualcosa.vi ringrazio a presto ciaoooooooooo
  4. DIDIADRY
    , 11/3/2011 16:27
    ciao Penelope,
    non mi risulta che i fari del Portogallo siano abitabili ..
    C'è quello di Berlenga.. di Cabo da Rocha o di Cabo de Sao Vincente .. ma non sono struttute utilizzate per alloggiare.....
    Ciao!
  5. Penelope85
    , 7/2/2011 16:46
    Ciao a tutti!!!!

Volevo sapere se in Portogallo ci sono Fari dove è possibile dormire???

Grazie!!!
  6. Penelope85
    , 7/2/2011 16:43
    Ciao a tutti!!!!

Volevo sapere se in Portogallo ci sono Fari dove è possibile dormire???

Grazie!!!
  7. andre554
    , 17/3/2010 12:59
    Salve..io e la mia ragazza andiamo a portimao a metà maggio...ho visto il clima che è buono..non c'e questa gran differenza tra maggio e luglio...ma volevo sapere le temperature dell'oceano in quel mese..se è possibile fare un bogno in quelle acque a dir poco splendide evitando il congelamento..
  8. DIDIADRY
    , 11/3/2010 09:55
    tutto ok.. la foto che si vede adesso è la mia di Praia do Carvoeiro ..
    Grazie.
    Adriana
  9. DIDIADRY
    , 11/3/2010 09:53
    grazie per aver inserito la mia foto .. tutto ok adesso .. Adriana
  10. DIDIADRY
    , 11/3/2010 09:53
    grazie per aver inserito la mia foto .. tutto ok adesso .. Adriana
  11. DIDIADRY
    , 10/3/2010 13:56
    non è la mia foto quella che è prima del testo...
  12. DIDIADRY
    , 21/10/2009 13:55
    E’ la quinta volta che io e Claudio, mio marito, trascorriamo una settimana di ferie in Portogallo, nazione ricca di cultura e di paesaggi splendidi a poca distanza dall’Italia.
    La parola Algarve deriva dall’arabo Al-Garb e significa l’Occidente, i “mori” dominarono la penisola Iberica dal secolo VIII fino al secolo XIII e la loro impronta si vede in ogni angolo della nazione, gli azulejos ad esempio (mattonelle di ceramica di colore prevalente azzurro) che decorano case, piazze, stazioni, chiese .. Stupenda la Igreja di Sao Lourenço de Almancil ...