1. Diario di Viaggio Canada: So wild, so easy

di , il 29/10/2009 00:14

Viaggio in Alberta e British Columbia (Western Canada) di Alessandro e Claudia.

29 Agosto – 16 settembre

Luoghi visitati: impossibile nominarli tutti.

Luoghi dove abbiamo dormito: ROCKY MOUNTAINS Calgary, Lake louise, Jasper BRITISH COLUMBIA Burns Lake, Prince Rupert - (VANCOUVER ISLAND) Port Hardy, Telegraph Cove (Foresta - tenda), Ucluelet, Tofino, Victoria, Vancouver e Bowen Island, (Toronto)

Mezzi di trasporto: Auto (3.450 KM), Aereo (da e per Italia + Toronto-Calgary e Vancouver-Toronto), Nave (Inside Passage da confine Alaska a Vancouver Island), Snocoach (su ghiacciaio), Kayak (lungo costa Vancouver Island),, Motoscafo (Ucluelet e Victoria - 1000hp ...

2. vale_df26
    , 20/5/2010 22:00
    @Aledispenser:eccomi qui....allora, in effetti come dici tu sembra essere impossibile fare qsta "manovra" della macchina...un'alternativa l'avrei trovata: rilasciarla a calgary e prend un volo interno x prince rupert, ma il problema si ripropone nel riprenderla a port hardy in quanto rilasciandola ad es a victoria, è fattibile ma costa davvero tanto....non ne vengo fuori, è una disperazione!!!! in ogni caso provo a studiarmele tutte e poi vedremo come risolvere...altre domande sempre riguardo l'inside passage: innanzitutto tu mi scrivi di prenotare i posti a sedere a prua..ma si prendono nello stesso sito della bc ferries? x' ho provato a fare una simulazione di prenotazione ma nn mi chiede i posti a sedere...è + avanti o c'è qlcs ke ho sbagliato a fare??
    altra domanda, forse stupida: ho visto le foto della nave e sembra ke dentro ci siano ristoranti, bar, ecc ecc...ma il mangiare non è incluso nel costosissimo prezzo o si?? è + ke altro un'illusione ke mi faccio....e in caso si paghi hanno prezzi stellari o no??? tanto vale comprarsi del cibo a terra?
    grazie ancora x la disponibilità..
    un bacio
  3. Aledispenser
    , 17/5/2010 18:27
    @vale_df26:
    Ciao Valentina, hai centrato un punto chiave che ha condizionato tutta l'organizzazione della vacanza. Ci sembrava infatti sciocco, oltre che costoso, pagare per imbarcare un'automobile che sarebbe stata comunque ferma per tutto il giorno. Per settimane ci siamo scervellati per trovare il modo di evitarlo (dall'usare diverse società di noleggio a invertire il giro) "mollando" l'auto al porto. Strano, ma è impossibile. Mi viene da pensare che sia voluto. Spero sia un'informazione utile, sapessi quanto tempo ci abbiamo messo prima di capirlo! Per il costo in quel periodo puoi contattare BC Ferries (1-250-386-3431 (International customerservice@bcferries.com
    www.bcferries.com). Ti conviene comprarlo prima per non rischiare di rimanere a terra. In generale, non è per forza un viaggio costoso. Se trovi un buon prezzo di noleggio (Internet ok), grazie agli efficientissimi uffici turistici (in ogni posto, anche il più sperduto) puoi trovare ottime sistemazioni a prezzi molto accessibili. Certo, le prime di Agosto per sicurezza è meglio contattare direttamente i B&B nei posti più richiesti o con meno ricettività (noi l'abbiamo fatto, sono gentilissimi e con Internet fai tutto). La cosa più costosa è l'Inside, ma la nave è fantastica (prenota i posti a sedere a prua,costano nulla e sono spettacolari) e così il giro diventa perfetto. Non esitare a chiedermi altre informazioni, buon viaggio! Alessandro
  4. vale_df26
    , 7/5/2010 22:13
    Ciao!! ho intenzione di fare il tuo stesso viaggio quest'estate col mio ragazzo, ma facendo due conti sembra essere piuttosto costoso..sia perchè si tratta delle prime due settimane di agosto, sia forse perchè dividere la spesa dell'auto, benzina, hotel ecc in due è in proporzione + alta rispetto a + persone..
    In ogni caso la domanda che volevo porti è questa: quando hai fatto l'inside passage l'auto l'hai portata con te o lasciata giù e ripresa a port hardy?? e in caso quanto hai speso?? ho visto che con l'auto è ancora + costoso...ti sarò grata se vorrai rispondermi, son convinta che sarai molto utile..
    Grazie già da ora, valentina
  5. Aledispenser
    , 29/10/2009 00:14
    Viaggio in Alberta e British Columbia (Western Canada) di Alessandro e Claudia.
    29 Agosto – 16 settembre
    Luoghi visitati: impossibile nominarli tutti.
    Luoghi dove abbiamo dormito: ROCKY MOUNTAINS Calgary, Lake louise, Jasper BRITISH COLUMBIA Burns Lake, Prince Rupert - (VANCOUVER ISLAND) Port Hardy, Telegraph Cove (Foresta - tenda), Ucluelet, Tofino, Victoria, Vancouver e Bowen Island, (Toronto)
    Mezzi di trasporto: Auto (3.450 KM), Aereo (da e per Italia + Toronto-Calgary e Vancouver-Toronto), Nave (Inside Passage da confine Alaska a Vancouver Island), Snocoach (su ghiacciaio), Kayak (lungo costa Vancouver Island),, Motoscafo (Ucluelet e Victoria - 1000hp ...