1. Diario di Viaggio Italia: Sicilia orientale in 4 giorni

di , il 6/11/2009 11:04

Parto da Torino con Ale il 30 Agosto, con un volo Meridiana acquistato direttamente sul sito della compagnia aerea per 130 € a/r. Destinazione Catania.

Ho passato parte della mia infanzia tra le bellissime spiagge della Sardegna, ma non ero ancora mai approdata sull'altra nostra isola, la Sicilia, e la voglia di vederla era veramente tanta. Amo viaggiare, amo scoprire il mondo, tutto ciò che è lontano e sconosciuto, ma sono dell'idea che in Italia ci sia tanta, tanta bellezza, e che sia giusto scoprire anche ciò che ...

2. Mony_85
    , 26/3/2010 12:22
    Definirle "grosse pecche" mi pare eccessivo! I diari di viaggio sono delle esperienze del tutto personali; ognuno vive le proprie come meglio crede, come meglio si sente di fare, e obiettare il fatto di non aver visto una cosa piuttosto che l'altra mi pare un pò fuoriluogo. Ti ringrazio comunque siculo per aver arricchito il mio racconto, ci macherebbe! Ad ogni modo il mio "aver cercato a lungo Padron'Ntoni senza torvarne traccia" era ironico, volendo semplicemente sottolineare il fatto che è proprio Aci Trezza il paese nel quale vivono le loro disavventure "I Malavoglia". Per quanto riguarda invece il Parco Archeologico probabilmente per te la visita non è assolutamente rimandabile, per noi invece, che avevamo un itinerario ben preciso da voler seguire, diversi posti da voler visitare (e se conosci bene la Sicilia saprai meglio di me quanto pochi siano quattro giorni), è stato un qualcosa al quale abbiamo potuto rinunciare. E lo rifarei!
  3. siculo
    , 26/3/2010 11:13
    Devo riscontrare alcune grosse pecche.
    A Catania, via Crociferi ( a 50 metri da Piazza Duomo) vanta insieme a Noto i più bei palazzi e chiese in stile Barocco,
    Ad Aci Trezza nella strada che costeggia il porticciolo vie e una indicazione inerente i Malavoglia e padron Ntoni.
    Chi va a Siracusa non può saltare la visita al Parco Archeologico
  4. Mony_85
    , 6/11/2009 11:04
    Parto da Torino con Ale il 30 Agosto, con un volo Meridiana acquistato direttamente sul sito della compagnia aerea per 130 € a/r. Destinazione Catania.
    Ho passato parte della mia infanzia tra le bellissime spiagge della Sardegna, ma non ero ancora mai approdata sull'altra nostra isola, la Sicilia, e la voglia di vederla era veramente tanta. Amo viaggiare, amo scoprire il mondo, tutto ciò che è lontano e sconosciuto, ma sono dell'idea che in Italia ci sia tanta, tanta bellezza, e che sia giusto scoprire anche ciò che ...