1. Da Mosca a San Pietroburgo

    di , il 18/7/2006 14:15

    Ciao a tutti

    Sto per partire per la Russia: in due settimane visiteremo Mosca e San Pietroburgo. É la prima volta che vado in Russia, di solito sono piuttosto sportiva in viaggio, ma l'idea di non riuscire a farmi capire (non parlo una parola di russo) mi mette un po' di ansia. Dunque avrei qualche piccolo consiglio da chiedervi per non trovarmi impreparata e gestire al meglio la cosa:

    Viaggiamo con una bambina di 9 anni, dove la possiamo portare per non trascinarla solo tra chiese e musei?

    Ci sono precauzioni particolari da prendere, del tipo soldi o documenti?

    Abbiamo deciso di andare da Mosca a San Pietroburgo in treno e ci chiedevamo: dove conviene acquistare i biglietti?conviene farli da quí, direttamente alla stazione o a un´agenzia a Mosca?

    E in oltre, visto che avremo dei tempi morti tra un viaggio e l´altro, sai se c´é un posto per lasciare i bagagli e soprattutto se é affidabile?

    È un sacco di roba, lo so, ma voi siete pieni di risorse...

    Grazie e baci

  2. Sabbietta
    , 18/7/2006 14:15
    Ciao a tutti
    sto per partire per la Russia: in due settimane visiteremo Mosca e San Pietroburgo. É la prima volta che vado in Russia, di solito sono piuttosto sportiva in viaggio, ma l'idea di non riuscire a farmi capire (non parlo una parola di russo) mi mette un po' di ansia. Dunque avrei qualche piccolo consiglio da chiedervi per non trovarmi impreparata e gestire al meglio la cosa:
    Viaggiamo con una bambina di 9 anni, dove la possiamo portare per non trascinarla solo tra chiese e musei?
    Ci sono precauzioni particolari da prendere, del tipo soldi o documenti?
    abbiamo deciso di andare da Mosca a San Pietroburgo in treno e ci chiedevamo: dove conviene acquistare i biglietti?conviene farli da quí, direttamente alla stazione o a un´agenzia a Mosca?
    e in oltre, visto che avremo dei tempi morti tra un viaggio e l´altro, sai se c´é un posto per lasciare i bagagli e soprattutto se é affidabile?
    è un sacco di roba, lo so, ma voi siete pieni di risorse...
    grazie e baci