1. Diario di Viaggio Giappone: Giorni giapponesi, solo un aperitivo

di , il 30/12/2009 13:33

GIORNI GIAPPONESI solo un aperitivo

Il desiderio di un viaggio in Giappone nasce dalla lettura di due saggi: “LA DIMENSIONE NASCOSTA” di Edward T. Hall edito da Bompiani (introvabile) e “IMAGES, LE METAFORE DELL’ORGANIZZAZIONE” di Morgan, edito da Franco Angeli. Sono due saggi importanti e di differente prospettiva: il primo tratta della prossemica (lo spazio dell’uomo e le diverse culture), il secondo tratta della natura e del funzionamento delle organizzazioni. Questo viaggio, sognato per anni, si è concretizzato questo novembre. Mia sorella ed io abbiamo disegnato velocemente le ...

2. chimera
    , 30/12/2009 13:33
    GIORNI GIAPPONESI
    solo un aperitivo

Il desiderio di un viaggio in Giappone nasce dalla lettura di due saggi: “LA DIMENSIONE NASCOSTA” di Edward T. Hall edito da Bompiani (introvabile) e “IMAGES, LE METAFORE DELL’ORGANIZZAZIONE” di Morgan, edito da Franco Angeli.
    Sono due saggi importanti e di differente prospettiva: il primo tratta della prossemica (lo spazio dell’uomo e le diverse culture), il secondo tratta della natura e del funzionamento delle organizzazioni.
    Questo viaggio, sognato per anni, si è concretizzato questo novembre. Mia sorella ed io abbiamo disegnato velocemente le ...