1. Diario di Viaggio Capo Verde: Amore e odio per l'ilha do Sal

di , il 2/1/2010 23:16

Siamo partiti da Bologna, dopo aver trovato una buona offerta, sperando di arrivare in' isola immersa tra sole e mare in completo relax. Ore 12 arrivo a Sal .... E la desolazione....volevo piangere e scrivevo messaggini in Italia di aiuto, non tanto per il deserto, il caldo e il vento ma quanto per la sporcizia le case mezze in costruzione e la gente intorno a me che sembrava strafelice, tutti apprezzavano il paesaggio e l'accoglienza degli animatori .....io no !

Arriviamo al villaggio Vila do Farol e voglio tornare a ...

2. lorella62
    , 28/8/2010 16:10
    Per me Sal ha rappresentato un luogo di passaggio, la mia meta è la molto più incontaminata isola di Maio, lì il problema dell'animazione più o meno accogliente non ti si pone affatto....il turismo di massa, i villaggi dei tour operator a Maio non esistono anche perchè il viaggio è un po' più complicato..
    Per il resto Sal non regge il confronto con Maio, per me non ci sono paragoni, forse per la tranquillità, perchè lo stare al di fuori del villaggio turistico ti costringe a "vivere" con la gente, anche tu vai al mercato del pesce e a comperare la verdura, ma puoi anche vivere la solitudine delle spiagge deserte...
    nessuno vuole venderti qualcosa o farti vedere la sua fabbrichetta...
    puoi veramente startene in pace..
    Maio è veramente una meta alternativa un po' come se fosse l'altra faccia del paradiso...

3. sapiola
    , 2/1/2010 23:16
    Siamo partiti da Bologna, dopo aver trovato una buona offerta, sperando di arrivare in' isola immersa tra sole e mare in completo relax. Ore 12 arrivo a Sal .... E la desolazione....volevo piangere e scrivevo messaggini in Italia di aiuto, non tanto per il deserto, il caldo e il vento ma quanto per la sporcizia le case mezze in costruzione e la gente intorno a me che sembrava strafelice, tutti apprezzavano il paesaggio e l'accoglienza degli animatori .....io no !
    Arriviamo al villaggio Vila do Farol e voglio tornare a ...