1. Diario di Viaggio Crociera: Crociera sul Nilo

di , il 4/1/2010 16:48

Vorrei essere il più possibile sintetica , anche perchè di itinerari per analoghe Crociere sul Nilo ne sono state pubblicati moltissimi, per lo più entusiasti.

Sono partita con altre 180 persone da Verona con più di 25 ore di ritardo il 22 dicembre 2009 per la cosiddetta "Crociera Horus" della Franco Rosso. La causa del ritardo era da attribuirsi alle condizioni sfavorevoli vista la neve e il ghiaccio, ma soprattutto alla disorganizzazione dell'Aeroporto di Verona che mancava dei mezzi spazzaneve per far fronte all'emergenza. Inoltre solo dopo vibrate proteste ...

2. Daniela De manincor
    , 4/12/2010 11:57
    anch'io ne ho fatte tre di crociere sul Nilo, tutte e tre col tour operator Metamondo e mi sono sempre trovata benissimo sia sulla nave che negli hotel al Cairo
    ogni crociera ho trovato una nave diversa ed hotel diversi ma tutti di ottimo livello sia per la pulizia che per il cibo
    in una delle tre la nave era un po' vecchiotta ma tenuta talmente bene e pulita che più che un difetto mi è sembrato un pregio
  3. kenia
    , 13/6/2010 17:39
    In parte hai ragione, ma non credere che le altre navi siano migliori! Te lo dico con sicurezza perchè io di crociere ne ho fatte 3 sul Nilo ,e non è che una sia stata meglio dell'altra, anche se tutti i tour operation te le davano a 5 stelle tutte . D'altronde sono delle chiatte che viaggiano ininterrottamente tutto l'anno el'Egitto come del resto tutta l'Africa non è che splenda della massima igiene. Come hai detto tu siete sopravissuti e questo non toglie assolutamente il grande fascino di questa tipologia di crociera. Io sinceramente con le dovute accortezze ( evitando frutta e verdura fresche,disinfettando i sanitari con un mio prodotto portato da casa, usando la mia federa personale sempre portata da casa) non ho avuto problemi di nessun tipo e mi sono goduta pienamente la vacanza, e come avrai capito sono una tignosa di prima categoria.Ti posso garantire che sicuramente la rifarò perchè mi mette pace e allegria. Basta un pò di spirito di adattamento...! ciao un abbraccio . Kenia
  4. bulfi
    , 4/1/2010 16:48
    Vorrei essere il più possibile sintetica , anche perchè di itinerari per analoghe Crociere sul Nilo ne sono state pubblicati moltissimi, per lo più entusiasti.
    Sono partita con altre 180 persone da Verona con più di 25 ore di ritardo il 22 dicembre 2009 per la cosiddetta "Crociera Horus" della Franco Rosso. La causa del ritardo era da attribuirsi alle condizioni sfavorevoli vista la neve e il ghiaccio, ma soprattutto alla disorganizzazione dell'Aeroporto di Verona che mancava dei mezzi spazzaneve per far fronte all'emergenza. Inoltre solo dopo vibrate proteste ...