1. Diario di Viaggio Messico: Baja California Sur d'inverno, on the road

di , il 27/1/2010 17:40

Posto stupendo, clima ideale, mare da sogno, ecc ecc ecc.

OK, tutto vero, ma vorrei che questo mio racconto possa essere un aiuto pratico, per chi intende andare in Baja, per cui cercherò di essere sintetico e di andare al sodo.

L’itinerario di base ha previsto arrivo e partenza da Los Cabos, all’estremo sud della penisola, sia per motivi logistici che di spesa. Documentandoci abbiamo infatti notato che il 90% delle attrattive sembrano concentrarsi nello stato sud, la Baja California Sur appunto, per cui abbiamo deciso di abbandonare ...

2. Samnight
    , 18/7/2010 22:51
    Ho letto un sacco di commenti anche sul magazine di questo mese che nn mi trovano d'accordo.

Io ho deciso x andata e ritorno dagli states. Atterrata a San Diego, passato il confine a piedi e noleggiato l'auto a Tijuana. E poi on the road fino a Cabo san Lucas e ritorno. Si, forse una follia agli occhi dei +, ma credo che leggendo i racconti di molti, si siano pesri parte di quella che è l'anima totale della Baja.

Si parte da una città come Tijuana, x poi introdursi km dopo km in un mondo unico sul pianeta e man mano che si scende anche così diverso. Insomma, un viaggio attraverso il miraggio del + grande deserto di cactus del pianeta è un viaggio mistico, con le sue missioni, i suoi villaggi, la strada lunga e deserta, e le sue oasi disseminate lungo il territorio.

Uno dei miei viaggi + belli.
    Andateci e visitatela tutta e nn solo il sur
  3. gregor76
    , 27/1/2010 17:40
    Posto stupendo, clima ideale, mare da sogno, ecc ecc ecc.
    OK, tutto vero, ma vorrei che questo mio racconto possa essere un aiuto pratico, per chi intende andare in Baja, per cui cercherò di essere sintetico e di andare al sodo.
    L’itinerario di base ha previsto arrivo e partenza da Los Cabos, all’estremo sud della penisola, sia per motivi logistici che di spesa. Documentandoci abbiamo infatti notato che il 90% delle attrattive sembrano concentrarsi nello stato sud, la Baja California Sur appunto, per cui abbiamo deciso di abbandonare ...