1. Cucina Romania: Tchorba rumena

di , il 15/2/2010 13:10

Questa e' la ricetta della Tchorba rumena, cosi, come l'ho gustata in casa di amiche di Bucuresti. Allora servono un sedano, 3 carote, una cipolla, tre patate, tre peperoni rossi lunghi ( ardei) non piccanti, carne di maiale a pezzetti. Tagliare finemente le verdure e metterle a metterle a lessare insieme alla carne di maiale tagliata a dadini . A meta cottura aggiungete i peperoni. Servite cosi' la minestra in ciotole o piatti fondi dove ogni commensale condira' la zuppa con due o tre cucchiai abbondanti di panna acida e dadini ...

2. Neri Susy
    , 19/1/2014 00:47
    Per quanto riguarda l'Arena di Verona che è bellissimae dove d'estate vado a vedere l'opera.....il restauro di 50 anni fa si vede specialmente nei bagni,io dico un luogo così bello e famoso,frequentato da tutto il mondo...dove i biglietti di platea e tutti quelli numerati costano una"cifra"..ma si possono avere ancora bagni alla turca ...sporchi ..con lavandini osceni,sembrano toilettes che si incontrano in paese sperduti del Marocco e della Giordania,in quanto anche le loro toilettes nelle grandi città sono meglio di quelle dell'Arena!
  3. Katia Cianciolo
    , 15/2/2010 13:10
    Questa e' la ricetta della Tchorba rumena, cosi, come l'ho gustata in casa di amiche di Bucuresti. Allora servono un sedano, 3 carote, una cipolla, tre patate, tre peperoni rossi lunghi ( ardei) non piccanti, carne di maiale a pezzetti. Tagliare finemente le verdure e metterle a metterle a lessare insieme alla carne di maiale tagliata a dadini . A meta cottura aggiungete i peperoni. Servite cosi' la minestra in ciotole o piatti fondi dove ogni commensale condira' la zuppa con due o tre cucchiai abbondanti di panna acida e dadini ...