1. Posta : Niente viaggi in Italia?

    di , il 15/2/2010 13:49

    Niente viaggi in Italia? (Syusy e Patrizio)

    In tanti ci chiedete perchè non viaggiamo in Italia. In realtà abbiamo realizzato 8 puntate, qualche anno fa, in altrettante regioni d'Italia. Sono anche state replicate in un programma che si chiamava "L'Italia s'è desta". Come ci disse Paco Taibo II (il grande scrittore) a Città del Messico "a voi italiani fa bene viaggiare, perchè così vi rendete conto che abitate nel più bel posto del mondo!", e infatti è innegabile che l'Italia sia un posto ineguagliabile per i monumenti, la cucina, la storia e (dove ancora non è stato del tutto rovinato) il paesaggio. Semplicemente noi adesso preferiamo fare viaggi "esotici" per una scelta editoriale nostra e della RAI: pensiamo di godere di più e di far godere chi ha la bontà di guardarci facendo vedere posti lontani, dove è davvero difficile arrivare... L'Italia godiamocela "dal vivo". O no?

  2. Fulvio G
    , 15/2/2010 13:49
    Niente viaggi in Italia?
    (Syusy e Patrizio)



    In tanti ci chiedete perchè non viaggiamo in Italia. In realtà abbiamo realizzato 8 puntate, qualche anno fa, in altrettante regioni d'Italia. Sono anche state replicate in un programma che si chiamava "L'Italia s'è desta". Come ci disse Paco Taibo II (il grande scrittore) a Città del Messico "a voi italiani fa bene viaggiare, perchè così vi rendete conto che abitate nel più bel posto del mondo!", e infatti è innegabile che l'Italia sia un posto ineguagliabile per i monumenti, la cucina, la storia e (dove ancora non è stato del tutto rovinato) il paesaggio.
    Semplicemente noi adesso preferiamo fare viaggi "esotici" per una scelta editoriale nostra e della RAI: pensiamo di godere di più e di far godere chi ha la bontà di guardarci facendo vedere posti lontani, dove è davvero difficile arrivare... L'Italia godiamocela "dal vivo". O no?