1. Consigli spostamento portogallo

di , il 17/7/2006 17:20

Ciao a tutti , volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me in materia.

Questa estate sarò in portogallo con 4 amici , vorrei un paio di consigli, anzitutto su cosa vale la pena visitare a Lisbona e limitrofi, dato che saremo li per 4 giorni, e poi il consiglio di un intinerario in auto con valide soste alternativo all'autostrada, da fare tra Lisbona e Vilamoura,che magari passi per la costa, dato che al 5 giorno dovremo raggiungere questa città.

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao

Gio

2. KRISS
    , 30/10/2006 16:23
    CIAO A TUTTI I TURISTI PER CASO,
    devo partire per Lisbona ma sono allogiata ad Estoril arriverò a Lisbona mercoledì sera cosa mi conviene fare prendere un taxi fino ad Estoril (che non credo sia economico )oppure dall'aereoporto esiste autobus e/o metro che mi porti fino a Lisbona e poi da li ho visto che si trova treno per Estoril.
    Un grazie a chiunque mi possa essere utile.
    Cri
  3. tpc-user 2
    , 30/8/2006 21:33
    Ciao Tommi, è vero che il viaggio di andata con l'airbus dall'aeroporto di lisbona fino al centro è gratuito per chi ha il biglietto e la carta d'imbarco? Grazie e ciao.
  4. Turista Anonimo
    , 30/8/2006 12:56
    Ciao Giada, sono appena tornata dal Portogallo e ho le informazioni che ti servono perchè ne ho avuto bisogno anche io.
    Purtroppo l'aerobus inizia il suo turno solo alle 7:30 di mattina, quindi non credo che tu faccia in tempo. Il mio hotel era a Praca da Figueira e ho preso il taxi alle 5:00 di mattina per andare all'aeroporto che è costato solo 7,70 euro (compreso 1,60 euro per il bagaglio).Altrimenti hai un'altra possibilità, quella dei mezzi pubblici normali che fanno un sacco di fermate e sono sempre attivi 24 ore su 24.Uno di questi che arriva all'aeroporto è il 91. Buon viaggio.
  5. tpc-user 2
    , 29/8/2006 17:26
    Cia Giada, anche noi abbiamo il volo alle 08:45 dall'aeroporto di Lisbona, ma ancora non siamo riusciti a sapere come arrivarci oltre al taxi, che come scritto nelle guide sono economici, ma bisogna comunque far attenzione a qualche "furbetto". Quando sò qualcosa scrivo. Ciao a tutti.
  6. giada c.
    , 29/8/2006 09:03
    ciao a tutti! tra 2 settimane parto per il portogallo:finalmente!qualcuno sa dirmi se l'aerobus circola ininterrottamente? il mio volo di ritorno parte alle 8 da Lisbona, perciò dovrei partire dall'albergo Edoardo VII prima delle 6. Dato che la metro non sarà ancora aperta, non resta che bus o taxi. graize a chiunque saprà aiutarmi!
  7. alida
    , 9/8/2006 19:04
    Ciao, io sono stata a Lisbona l'anno scorso e me ne sono innamorata!!Vi consiglio di vagare per il Barrio Alto, sopratutto la sera, con i suoi localini e ristoranti e l'atmosfera di fado che si respira, di sferruzzare con i tram di giorno, che divertente!!di vedeere Belem, la torre e il monastero di S.Jeronimus, il castello di S.George e le meravigliose viste sul Tago dalla città. Io Lisbona oltre tutto l'ho trovata anche molto economica, gli hostales al barrio alto costano veramente poco e l'abbiamo trovato là direttamante....
  8. utente_deiscritto_10
    , 9/8/2006 13:35
    Qualcuno di voi sa come arrivare da Porto a Viseu? Perchè l'aeroporto più vicino è quello di Porto, giusto?
    Ho controllato sul sito delle ferrovie portoghesi, a la stazione di Viseu risulta inesistente, quindi presumo esistano solo i bus...
    Grazie a chiunque sappia aiutarmi!
  9. skull
    , 28/7/2006 00:19
    Ho appena pubblicato cio' che ti interessa in viaggi e vedi Portogallo e precisamente "tour del Portogallo". Troverai prezzi, numeri telefonici di ristoranti, Ostelli e Alberghi.

Se non ti basta visita il mio blog: http://spaces.msn.com/skullneuro/
  10. Hakon
    , 27/7/2006 19:11
    Ciao, ti dico subito che sono stato 2 anni fa in Portogallo per 20 giorni ed è stato un viaggio fantastico.
    A Llisbona consiglio vivamente la torre di belem, il monastero Dos Jeronimos, " A Sè", Praca do Rossio e Praca do Comercio, la chisa di San Vicente da FozCoa con l' esposizione degli azulejos e soprattutto un giro nel mitico tram 28.
    Non dimenticare di assaggiare O Bacalhao!!!!
  11. supercarol
    , 27/7/2006 17:05
    per DADASARA

dove alloggiare spendendo poco...
    allora a porto e lisbona consiglio gli ostelli, anke se un po' fuori dal centro sono ben serviti dai mezzi pibblici;
    per le altre città citate so ke lì sul posto, armati di pazienza e di qlke dritta, magari su una guida, si riescono a trovare buoni prezzi.
  12. supercarol
    , 27/7/2006 16:59
    per CRISSCRI

ciao, x quanto riguarda la questione navetta dell'aeroporto non so aiutarti xkè io ho usato il bus pubblico ke ti porta al capolinea della metro blu, da lì poi vai dove vuoi...

x quanto riguarda la carta "7 colinas" dovrebbe esistere ancora, tuttavia, senza prendere quella ti darei 2 consigli:
    - se ti interessa andare nei musei o cmq in luoghi di interesse comprese dalla Lisboa Card, tipo il Monastero Dos Jeronimos, la Torre di Belem, ti consiglio quella...è un po' cara ma puoi davvero girare la città in lungo e in largo
    - se la Lisboa card non ti interessa però hai intenzione di girare coi mezzi pubblici puoi sempre fare un mini-abbonamento, dovrebbe esserci giornaliero e forse anke di 3 gg, se non ricordo male...
    la "7 colinas" in quel caso non ti servirebbe xkè potresti sfruttare un mezzo pubblico fantastico ke attraversa i + bei quartieri di Lisbona: il mitico tram 28!!
    io mi sono fatta 2 o 3 volte il giro da un capolinea all'altro in vari orari del giorno...troppo divertente!
  13. Annie
    , 25/7/2006 16:32
    http://www.metrolisboa.pt/infotarf_uk.htm#setecolinas
  14. Annie
    , 25/7/2006 16:30
    in merito alla domanda numero 2 io quando sono andata a Lisbona avevo il biglietto della TAP ma ricordo di aver pagato. Poi non so se c'era la possibilità di avere il biglietto gratis e io ho semplicemente mancato l'informazione. Dove l'hai letto? magari ritrova chi l'ha detto sul sito e chiedi direttamente a lui/lei. Sono curiosa anche io di sapere. ciao!
  15. crisscri
    , 25/7/2006 15:40
    Ciao a tutti, fra qualche giorno partiro' per la bellissima Lisbona. Ma ho 2 quesiti da porvi:
    1)esiste ancora la carta 7 Colinas e di preciso a cosa serve?
    2)molti tpc hanno scritto nei loro racconti che la navetta dall'aeroporto al centro città era gratuita per chi aveva il biglietto TAP, ho telefonato alla compagnia aerea e mi hanno detto che loro non ne sanno nulla. Ma è vero o no?
    Grazie per la collaborazione
  16. letitita
    , 25/7/2006 12:24
    Ciao a tutti.Anch io son stato a lisbona qualche tempo fa x 4 giorni.La giri bene anche se hai poco tempo.Ti consiglio di giorno ma soprattutto anche di sera il Bairo Alto(la parte vecchia della città),con tutti i suoi localini e ristorantini dove puoi trovare facilmente chi suona il Fado.
    Poi la zona dell'expo è bellissima,con le sue fontane,i giochi d'acqua e l'acquario Grossissimo...
    Poi l'ascensore nel centro città,la rocca..
    I tram sono la fine del mondo e da provare i Pastel de nata..mmmmh