1. Posta : Consigli per Antonella C. Che va in sicilia

di , il 15/2/2010 13:55

Vorrei dare velocissime dritte a quella ragazza di nome Antonella che dice di essere in procinto di un viaggio di 10gg tra Trapani e Catania.

Da "esperta" conoscitrice di Trapani per alterne vicende le consiglio vivamente:

-granita da Culicchia, in pieno centro storico (non ricordo il nome della via ma se chiede lo sanno anche i sassi)

-pizza da Calvino (idem come sopra)

- panelle da Enza, di fronte al tribunale

- la Torre di Ligny con il mare in burrasca

- il tramonto alla Tonnara di Custonaci

-i dolci tipici di Erice alla pasticceria Ditta e Mangiapane

- il cimitero di Erice lungo la strada che sale ripida sul lato della montagna opposto alla strada principale

- il Greto di Burri a Gibellina

-pensione Maccotta in centro storico a Trapani

- una cena tipica, abbondante ed economica all'agriturismo Misiliscemi

Direi che può bastare

Buon viaggio ad Antonella e un saluto affettuoso a Susy e Patrizio ... Sono da 6 mesi in USA e mi mancate

2. Rita Venturi 2
    , 15/2/2010 13:55
    Vorrei dare velocissime dritte a quella ragazza di nome Antonella che dice di essere in procinto di un viaggio di 10gg tra Trapani e Catania.
    Da "esperta" conoscitrice di Trapani per alterne vicende le consiglio vivamente:
    -granita da Culicchia, in pieno centro storico (non ricordo il nome della via ma se chiede lo sanno anche i sassi)
    -pizza da Calvino (idem come sopra)
    - panelle da Enza, di fronte al tribunale
    - la Torre di Ligny con il mare in burrasca
    - il tramonto alla Tonnara di Custonaci
    -i dolci tipici di Erice alla pasticceria Ditta e Mangiapane
    - il cimitero di Erice lungo la strada che sale ripida sul lato della montagna opposto alla strada principale
    - il Greto di Burri a Gibellina
    -pensione Maccotta in centro storico a Trapani
    - una cena tipica, abbondante ed economica all'agriturismo Misiliscemi
    Direi che può bastare
    Buon viaggio ad Antonella e un saluto affettuoso a Susy e Patrizio ... Sono da 6 mesi in USA e mi mancate