1. Treni in Cina

di , il 17/7/2006 09:13

Vorrei tornare in Cina e viaggiare in treno. Qualcuno sa dirmi come fare per acquistare i biglietti ferroviari? Quali difficolta' ci sono? Conoscete un sito internet che possa aiutarmi? E' possibile acquistare i biglietti on line?

Grazie, aug

2. Vittorio Perego
    , 26/2/2011 10:32
    Ciao, sto cercando qualcuno che mi sappia dire come fare per organizzare il

viaggio in treno Beijing - Lhasa ( fine luglio )
    Volevo capire se si può
    organizzare biglietto/visti senza troppe perdite di
    tempo a Beijing ...direi
    giusto il tempo di fare una visita di 2 - 3 giorni
    alla città e poi prendere
    il treno.
    Ho anche letto però che forse c'è rischio di non trovare biglietto
    x l'alta
    richiesta, come fare eventualmente dall'Italia?? c'è qualche
    agenzia qui ??

Last two question:
    E' possibile la fermata a Xi'an per
    vedere le statue di terracotta??
    E' possibile il ritorno in aereo??
    THANKS
    SO MUCH
    Victor
  3. Redazione
    , 20/5/2007 13:46
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  4. Bely
    , 29/4/2007 23:02
    Ciao orny59!
    Sono stata in cina con mio marito a novembre e per i treni interni ti posso dire che puoi prenotarli tranquillamente sul posto, anche perchè mi risulta che certi treni non possono essere prenotati con più di 2 gg di anticipo e cmnq, anche tramite corrispondenti, non sempre si ha la certezza dell'effettiva prenotazione...Prima della partenza, noi abbiamo scaricato il timetable delle linee che ci interessavano, tanto per avere le idee un po' chiare, poi, in loco, ci siamo rivolti o al business center dell'hotel dove alloggiavamo o agli uffici CITS dove pensavano a prenotarci quanto richiesto e fornirci i biglietti nel giro di una mezza giornata, magari con un supplemento di
    € 1.00 per la loro commissione. noi abbiamo fatto così ed è filato sempre tutto liscio!! Ti garantisco che cercare di acquistare i biglietti direttamente alle biglietterie delle stazioni è cosa assai complicata!
    Spero di esserti stata utile!! Ciao e buon viaggio!! Bely
  5. hatsumi
    , 29/4/2007 11:41
    ciao..anch'io devo prenotare un sacco di treni e altre cose..qualcno mi consiglia n'agenzia online?ho visto tuttocina e chinahighlights ma da quest'ultima non ti prenotano solo i treni..help
  6. orny59
    , 11/4/2007 18:23
    Sto per affrontare un viaggio in Cina. Vorrei 1 aiuto per capire come faccio ad acquistare su internet, sul sito www.chinahiglights.com, i biglietti dei treni per gli spostamenti interni. Sono andata sul sito, ma oltre la ricerca, non trovo il campo per poterli acquistare!
    Aiuto!
    orny59
  7. valvi
    , 25/3/2007 15:22
    salve a tutti!
    partirò per la cina ad aprile e nel mio itinerario sono previsti 3 viaggi in treno di notte. volevo sapere come sono i treni, se si viaggia bene, insomma, come sono organizzati.
    grazie a tutti per le notizie che mi fornirete!
  8. fracar
    , 19/3/2007 13:57
    ciao a tutti i tpc
    avrei bisogno di un'info.
    ad agosto andremo in australia e la compagnia aerea fortunatamente ci permette di fermarci una giornata da hong kong!
    qualcuno mi può dare delle dritte su cosa visitare in una sola giornata? i posti + belli da vedere, dove fare shopping. inoltre (visto che ho visto che il monastero buddista si trova proprio sull'isola dell'aeroporto mi potete indicare i mezzi + adatti!
    grazie mille a tutti!
  9. Red Rose
    , 12/3/2007 18:39
    Messaggio per Piga:
    che zone della Cina vuoi visitare? L'anno scorso ci ho vissuto per lavoro. Ti posso aiutare per la zona di Shanghai soprattutto e per l'Hunan, la patria di Mao, dove sono stata qualche mese. Ho visto anche Pechino e Nanchino, anche se al volo. Comunque in estate preparati a un gran caldo!!
    ciao
  10. miri2000
    , 3/3/2007 12:00
    c'è qualche novità sul treno pechino-lhasa? vorrei andare quest'estate e mi piacerebbe sapere se è possibile acquistare il biglietto dall'Italia o altrimenti dove a Pechino, se insieme al biglietto si può acquistare anche il permesso per il Tibet
    grazie a chi mi può aiutare
    Mirella
  11. miri2000
    , 3/3/2007 12:00
    c'è qualche novità sul treno pechino-lhasa? vorrei andare quest'estate e mi piacerebbe sapere se è possibile acquistare il biglietto dall'Italia o altrimenti dove a Pechino, se insieme al biglietto si può acquistare anche il permesso per il Tibet
    grazie a chi mi può aiutare
  12. piga
    , 26/2/2007 23:16
    cio a tutti!
    stiamo preparando un viaggio in cina con partenza il 1 luglio!
    Vorremmo sapere se fattibile spostarsi liberamente in treno/bus, se sapete dirci costi svantaggi.
    se avete informazioni sul clima e come appoggiarsi direttamente alle guide del posto...INSOMMA UN PO' DI TUTTO su questo paese!!!
  13. Dario77
    , 29/1/2007 13:14
    Grazie a tutti per i consigli! alla fine ho percorso in treno la tratta Pechino- Xi'an dormendo in hard sleepers. Comodi e puliti, il viaggio è stato eccezionale e ci ha permesso di effettuare un lungo spostamento come quello utilizzando soltanto la notte. è una bellissima esperienza, già dall'arrivo alla stazione di Pechino Ovest; ancora grazie per chi me lo ha consigliato.
  14. loriCina
    , 11/1/2007 17:58
    Purtroppo non puoi prenotare adesso tramite l'internet il treno per Lhasa,sia da Pechino che da Shanghai.
    Perche appena commerciarizzato questa linea,e' stato finito di costuire in data 31/06/2006.Quindi anche per noi cinesi sia difficile trovare un biglietto per andarla.
    Potrei provare di contattare con un agenzia turistica in Cina e fagli prenotare a loro.
  15. simbasil
    , 28/12/2006 19:17
    Ciao
    vorrei sapere se qualcuno sa come prenotare il treno che da shanghai o pechino arriva a Lhasa.

grazie
    simona
  16. Mama Wang
    , 20/11/2006 09:28
    Ciao Belinda and ti aspettiamo con trepidazione in Cina.
    I treni sono ottimi e riscaldati e i soft sleepers, tratta Pechino Xi'an sono tra i migliori della Cina.
    Puoi acquistare i biglietti in hotel o presso una qualsiasi agenzia di viaggio, sarà buona idea anche perchè in stazione ne i nomi delle città ne altro sono scritti in caratteri occidentali ma bensì tutto in cinese. Le file sono lunghissime e senza supporto linguistico può diventare difficile comunicare.
    Se ti va leggi un intervento sul mio blog a proposito di cosa succede normalmente sui treni cinesi ad un occidentale...è divertente e curioso!

www.inasia.it/blog

Buona Cina
    da Nanchino