1. Posta : Consiglio - compagnia Blue panorama

    di , il 15/2/2010 13:57

    Vorrei spendere due righe da pilota professionista a riguardo della compagnia Blue panorama.Ho letto su questo sito ed analoghi (ciao.it) alcuni interventi dei quali, sicuramente genuini, altri puzzano sicuramente di bruciato. Sembra che tutte le pecche del sistema aereo italiano vadano a posarsi su questa compagnia sulla quale vorrei fare alcune riflessioni.Da addetto ai lavori posso affermare che sulla sicurezza del volo l'azienda in questione entri sicuramente negli standard attualmente in atto nella maggioranza delle piu' blasonate sorelle maggiori. Specificato questo punto, basilare rispetto al resto, posso affermare che da passeggero nei quattro viaggi effettuati da Milano a Bangkok e ritorno ho potuto notare che

    Non si e' mai verificato un ritardo superiore ai dieci minuti, che il servizio cabina risultava accurato e puntiglioso, che a dispetto di quanto letto i sedili risultano essere comodi con ampio spazio per le gambe, che il mangiare rispettava gli standard delle altre compagnie volo ,che le informazioni sul volo erano continue e precise, che i programmi audiovisivi erano nella norma.Anche i servizi a terra nello standard senza essere ossessivi se il bagaglio superava di un paio di kili il tetto dei venti (a differenza di altri).Il tutto, non dimentichiamolo, pagato in maniera concorrenziale ad altre compagnie.La mia impressione e' che qualcuno degli interventi negativi sia stato evidenziato di proposito, o la persona colpita negativamente non abbia una esperienza di volo sufficiente dal punto di vista statistico a valutare altre situazioni con altre compagnie.Oppure l'intervento e' mirato a screditare la stessa Blu Panorama per altri interessi. Io continuero' ad usare questo vettore con piena soddisfazione.

  2. Arnaldo Bevagna
    , 15/2/2010 13:57
    Vorrei spendere due righe da pilota professionista a riguardo della compagnia Blue panorama.Ho letto su questo sito ed analoghi (ciao.it) alcuni interventi dei quali, sicuramente genuini, altri puzzano sicuramente di bruciato. Sembra che tutte le pecche del sistema aereo italiano vadano a posarsi su questa compagnia sulla quale vorrei fare alcune riflessioni.Da addetto ai lavori posso affermare che sulla sicurezza del volo l'azienda in questione entri sicuramente negli standard attualmente in atto nella maggioranza delle piu' blasonate sorelle maggiori. Specificato questo punto, basilare rispetto al resto, posso affermare che da passeggero nei quattro viaggi effettuati da Milano a Bangkok e ritorno ho potuto notare che
    non si e' mai verificato un ritardo superiore ai dieci minuti, che il servizio cabina risultava accurato e puntiglioso, che a dispetto di quanto letto i sedili risultano essere comodi con ampio spazio per le gambe, che il mangiare rispettava gli standard delle altre compagnie volo ,che le informazioni sul volo erano continue e precise, che i programmi audiovisivi erano nella norma.Anche i servizi a terra nello standard senza essere ossessivi se il bagaglio superava di un paio di kili il tetto dei venti (a differenza di altri).Il tutto, non dimentichiamolo, pagato in maniera concorrenziale ad altre compagnie.La mia impressione e' che qualcuno degli interventi negativi sia stato evidenziato di proposito, o la persona colpita negativamente non abbia una esperienza di volo sufficiente dal punto di vista statistico a valutare altre situazioni con altre compagnie.Oppure l'intervento e' mirato a screditare la stessa Blu Panorama per altri interessi. Io continuero' ad usare questo vettore con piena soddisfazione.