1. Posta : Rassegna incontri con l'autore

    di , il 15/2/2010 13:58

    VIAGGI & MIRAGGI Capitolo primo Rassegna di incontri con scrittori di viaggio, a Giugno, presso la libreria Marco Polo di Venezia.

    Dopo il successo della prima edizione, gli scrittori-viaggiatori tornano a Venezia ad incontrare i lettori-viaggiatori. La libreria Marco Polo, libreria di viaggi e casa editrice, continua a sfogliare il libro di VIAGGI & MIRAGGI e dopo l'introduzione dell'anno scorso, organizza a Giugno il “Capitolo primo”. La rassegna di incontri quest'anno è ricca di personaggi e di argomenti legati a viaggi vicini e lontani. Con Marco Aime ci interrogheremo sul senso del turismo alternativo e sostenibile, sulla sua capacità di realizzare l'incontro fra turista e nativo. Le vie di pellegrinaggio sono sempre più frequentate e non solo da pellegrini: andremo alla riscoperta di un'antica via di pellegrinaggio, la via Francigena, con Monica D'Atti. La bicicletta come rivoluzione culturale, come strumento di conoscenza, come apertura al mondo e all'altro e, non dimentichiamolo, come mezzo di locomozione sarà protagonista di due incontri, con Emilio Rigatti e Alberto Fiorin. Un paese vicino ma di confine, l'Albania, una moto per viaggiare e un giornalista, Maurizio Crema, che ci racconterà la sua esperienza. In una serata organizzata in collaborazione con Trekking Italia Michele Zanetti presenterà il trekking dolomitico. La presentazione dei libri è in fondo solo una scusa per conoscere meglio questi viaggiatori che sanno mettere su carta le loro avventure e le loro emozioni. Anche quest'anno abbiamo riservato uno spazio a dei talenti emergenti locali: gli AUTeditORI, giovani scrittori esordienti che hanno curato tutto il processo dalla stesura del testo alla produzione fino alla distribuzione e promozione. Gli incontri di Giugno (date da confermare) sono * mercoledì 8, Michele Zanetti presenta “Escursioni nelle Dolomiti d'Ampezzo” - CIERRE Ed. * sabato 11, Monica D'Atti presenta “Guida alla via Francigena – 900 km sulle strade del pellegrinaggio verso Roma” - Terre di Mezzo Ed. * mercoledì 15, AUTeditORI – Laboratorio di autoproduzione editoriale di giovan scrittori esordienti – Letture musicate * venerdì 17, Marco Aime “L'incontro mancato. Turisti, nativi, immagini” - Bollati Boringhieri * sabato 18, Maurizio Crema presenta “Viaggio ai confini dell'Occidente. In moto sulle strade dell'Albania” - Ediciclo * mercoledì 22, Emilio Rigatti presenta “Minima pedalia” - Ediciclo * venerdì 24, Alberto Fiorin presenta “Salam-Shalom. Da Venezia a Gerusalemme in bicicletta” - Ediciclo

    Tutti gli incontri saranno alle 18.30 in Campo del Teatro Malibran. Per maggiori informazioni e per aggiornamenti sugli incontri visitate il nostro sito www.libreriamarcopolo.com oppure contattate Libreria Editrice Marco Polo Calle del Teatro Malibran, Cannaregio 5886/a 30131 Venezia tel-fax 0415226343 info@libreriamarcopolo.com

  2. Elisabetta Favaretti
    , 15/2/2010 13:58
    VIAGGI & MIRAGGI
    Capitolo primo
    Rassegna di incontri con scrittori di viaggio, a Giugno, presso la libreria Marco Polo di Venezia.

    Dopo il successo della prima edizione, gli scrittori-viaggiatori tornano a Venezia ad incontrare i lettori-viaggiatori.
    La libreria Marco Polo, libreria di viaggi e casa editrice, continua a sfogliare il libro di VIAGGI & MIRAGGI e dopo l'introduzione dell'anno scorso, organizza a Giugno il “Capitolo primo”. La rassegna di incontri quest'anno è ricca di personaggi e di argomenti legati a viaggi vicini e lontani.

    Con Marco Aime ci interrogheremo sul senso del turismo alternativo e sostenibile, sulla sua capacità di realizzare l'incontro fra turista e nativo.
    Le vie di pellegrinaggio sono sempre più frequentate e non solo da pellegrini: andremo alla riscoperta di un'antica via di pellegrinaggio, la via Francigena, con Monica D'Atti.
    La bicicletta come rivoluzione culturale, come strumento di conoscenza, come apertura al mondo e all'altro e, non dimentichiamolo, come mezzo di locomozione sarà protagonista di due incontri, con Emilio Rigatti e Alberto Fiorin.
    Un paese vicino ma di confine, l'Albania, una moto per viaggiare e un giornalista, Maurizio Crema, che ci racconterà la sua esperienza.
    In una serata organizzata in collaborazione con Trekking Italia Michele Zanetti presenterà il trekking dolomitico.

    La presentazione dei libri è in fondo solo una scusa per conoscere meglio questi viaggiatori che sanno mettere su carta le loro avventure e le loro emozioni.
    Anche quest'anno abbiamo riservato uno spazio a dei talenti emergenti locali: gli AUTeditORI, giovani scrittori esordienti che hanno curato tutto il processo dalla stesura del testo alla produzione fino alla distribuzione e promozione.
    Gli incontri di Giugno (date da confermare) sono
    * mercoledì 8, Michele Zanetti presenta “Escursioni nelle Dolomiti d'Ampezzo” - CIERRE Ed.
    * sabato 11, Monica D'Atti presenta “Guida alla via Francigena – 900 km sulle strade del pellegrinaggio verso Roma” - Terre di Mezzo Ed.
    * mercoledì 15, AUTeditORI – Laboratorio di autoproduzione editoriale di giovan scrittori esordienti – Letture musicate
    * venerdì 17, Marco Aime “L'incontro mancato. Turisti, nativi, immagini” - Bollati Boringhieri
    * sabato 18, Maurizio Crema presenta “Viaggio ai confini dell'Occidente. In moto sulle strade dell'Albania” - Ediciclo
    * mercoledì 22, Emilio Rigatti presenta “Minima pedalia” - Ediciclo
    * venerdì 24, Alberto Fiorin presenta “Salam-Shalom. Da Venezia a Gerusalemme in bicicletta” - Ediciclo

    Tutti gli incontri saranno alle 18.30 in Campo del Teatro Malibran.
    Per maggiori informazioni e per aggiornamenti sugli incontri visitate il nostro sito
    www.libreriamarcopolo.com
    oppure contattate
    Libreria Editrice Marco Polo
    Calle del Teatro Malibran, Cannaregio 5886/a
    30131 Venezia
    tel-fax 0415226343
    info@libreriamarcopolo.com