1. Posta : Costa Rica - "Riserva di Curù"

di , il 15/2/2010 13:58

Ieri sera in tv ho visto uno speciale sulla Costa rica, in particolare sulla riserva di Curù (è dalle parti della "Peninsula de Nicoya"), un luogo fantastico dove c'è anche un centro di recupero per animali (scimmie,.. Uccelli,.. Ho visto anche un piccolo cerbiatto... ; animali solitamente recuperati da situazioni decisamente poco piacevoli,.. Da persone che li avevano presi come animale domestici e poi vogliono... Disfarsene..) che dopo un periodo di "riabilitazione" vengono rimessi in libertà,... Hanno parlato anche di turismo ecologico da poter fare all'interno della riserva a quanto ho capito,... Sapete darmi qualche informazione in più? Conoscete questo posto?..... Grazie,... Ciao ciao mary.

Ps. Ve lo diranno tutti ma... Siete i numeri uno.... Sciao.....

2. Italiamos Circulo Cultural
    , 10/4/2010 23:50
    Fondato nel 1983 e di propiretà privata a partecipazione statale, il Parco Nazionale Rifugio di Vita Silvestre Curú è eccezionalmente curato e di livello decisamente superiore a qualsiasi altro parco pubblico. Qui potrete fare il bagno sulla spiaggia di sabbia banca e finissima della Baia di Curù, o noleggiare un taxi-lancia per visitare la vicina Isla Tortuga le cui acque cristalline offrono uno dei migliori siti di snorkeling del paese. Qui è possibile prendere lezioni di immersione offerte da istruttori certificati PADI, che prevedono anche corsi intensivi per chi ha poco tempo. Mentre per gli amanti delle cavalcate, la passeggiata a cavallo dalla spiaggia di Curù alla spiaggia di Quesada é indimenticabile. Esperte guide bilingue vi accompagneranno lungo i sentieri fino al Santuario delle Scimmie, dove gli esemplari salvati dalle gabbie vengono curati e rieducati alla vita selvatica, segnalando inoltre avvistamenti di animali e raccontando notizie e aneddoti lungo tutto il cammino. In una varietà di paesaggi che va dalla foresta di mangrovie alla foresta tropicale secca, Curú offre 17 tranquilli sentieri, lungo i quali potrete facilmente imbattervi in una delle 78 specie di mammiferi, 87 specie di rettili, 232 specie di uccelli e oltre 500 varietà di piante diverse. Il parco e tutte le sue strutture si basano su un pricipio di eco-sostenibilità del progetto e per soggiornarvi, dispone di 3 semplici maconfortevoli cabinas (10$ a notte per persona - fino a 8 posti letto cadauna) a 50 metri dalla spiaggia, dotate di bagno, doccia, acqua potabile e energia solare. Colazione, pranzo e cena (7$ cadauno) e un piccolo souvenir shop sono disponibili all'interno del parco (entrata 10$ - orario tutti i giorni dalle 7am alle 3pm).
    Link al sito ufficiale (in inglese):
    http://www.curuwildliferefuge.com/
    Per altre informazioni scrivimi a info@italiamos.com
    Saluti e speriamo a prestoin Costa Rica.
    Luisella
  3. Mariagrazia Fortino
    , 15/2/2010 13:58
    Ieri sera in tv ho visto uno speciale sulla Costa rica, in particolare sulla riserva di Curù (è dalle parti della "Peninsula de Nicoya"), un luogo fantastico dove c'è anche un centro di recupero per animali (scimmie,.. Uccelli,.. Ho visto anche un piccolo cerbiatto... ; animali solitamente recuperati da situazioni decisamente poco piacevoli,.. Da persone che li avevano presi come animale domestici e poi vogliono... Disfarsene..) che dopo un periodo di "riabilitazione" vengono rimessi in libertà,... Hanno parlato anche di turismo ecologico da poter fare all'interno della riserva a quanto ho capito,... Sapete darmi qualche informazione in più? Conoscete questo posto?..... Grazie,... Ciao ciao mary.
    Ps. Ve lo diranno tutti ma... Siete i numeri uno.... Sciao.....