1. Posta : Consiglio - Tappeti

    di , il 15/2/2010 13:58

    Cari tutti, con il presente messaggio vorrei avvertire tutti coloro che si recano in Cappadocia, Turchia, affinché la mia esperienza possa essere di aiuto ad altri. Se potete pubblicizzate il fatto. In questa regione si trovano varie manifatture di tappeti... Quella in cui sono inciampata io si chiama CARPEDOCIA, carpet manufacturing A.S. (il sito è carpedociacarpets.com), si trova alle porte del paese di Urgup in un grande edificio visibile dalla strada principale, e si qualifica come manifattura di stampo governativo. In agosto ho acquistato due tappeti, uno dei quali ho dovuto restituire due giorni più tardi. Con uno degli scafatissimi incaricati di Carpedocia abbiamo convenuto di porre per iscritto l'obbligo di Carpedocia di riaccreditare sul mio conto bancario, entro i primi di settembre, le somme da me pagate relative al tappeto restituito (nota che hanno frapposto incredibili impedimenti burocratici per riconsegnarmi i soldi cash o anche solo annullare l'operazione eseguita con la mia carta di credito).... Quelle somme, piuttosto importanti, non mi sono state restituite nonostante infiniti solleciti via fax e via mail, a cui hanno risposto facendo finta di niente (facendo il muro di gomma). Per parte mia dovrò incaricare un legale (turco) per rivederle... Pertanto sconsiglio a chiunque di rivolgersi a questi signori, che è bene che imparino che le notizie girano, e i clienti stranieri... Si posso perdere prima ancora di averli conosciuti! Un saluto M.F.

    Dicono che è questione di settimane e i soldi non arrivano... E non arriveranno mai spontaneamente! Se dovete acquistare un tappeto andate da altri, evitate questi furbastri... E tutti i fastidi che ne deriverebbero.

  2. Marzia Faggiano
    , 15/2/2010 13:58
    Cari tutti,
    con il presente messaggio vorrei avvertire tutti coloro che si recano in Cappadocia, Turchia, affinché la mia esperienza possa essere di aiuto ad altri. Se potete pubblicizzate il fatto.
    In questa regione si trovano varie manifatture di tappeti... Quella in cui sono inciampata io si chiama CARPEDOCIA, carpet manufacturing A.S. (il sito è carpedociacarpets.com), si trova alle porte del paese di Urgup in un grande edificio visibile dalla strada principale, e si qualifica come manifattura di stampo governativo.
    In agosto ho acquistato due tappeti, uno dei quali ho dovuto restituire due giorni più tardi. Con uno degli scafatissimi incaricati di Carpedocia abbiamo convenuto di porre per iscritto l'obbligo di Carpedocia di riaccreditare sul mio conto bancario, entro i primi di settembre, le somme da me pagate relative al tappeto restituito (nota che hanno frapposto incredibili impedimenti burocratici per riconsegnarmi i soldi cash o anche solo annullare l'operazione eseguita con la mia carta di credito).... Quelle somme, piuttosto importanti, non mi sono state restituite nonostante infiniti solleciti via fax e via mail, a cui hanno risposto facendo finta di niente (facendo il muro di gomma). Per parte mia dovrò incaricare un legale (turco) per rivederle...
    Pertanto sconsiglio a chiunque di rivolgersi a questi signori, che è bene che imparino che le notizie girano, e i clienti stranieri... Si posso perdere prima ancora di averli conosciuti!
    Un saluto
    M.F.

    dicono che è questione di settimane e i soldi non arrivano... E non arriveranno mai spontaneamente!
    Se dovete acquistare un tappeto andate da altri, evitate questi furbastri... E tutti i fastidi che ne deriverebbero.