1. Diario di Viaggio Emirati Arabi Uniti: Dubai vista da qui

di , il 27/2/2010 09:20

Dritte da un tpc che a Dubai ci abita davvero!

2. Bortolo
    , 7/8/2014 09:47
    Ciao,
    fra tre giorni saremo a Dubai ed Abu Dhabi.
    conoscete un posto comodo da raggiungere con auto normali per vedere il deserto? Non abbiamo molto tempo ma vorrei far vedere il deserto ai figli senza appoggiarmi ad una agenzia turistica.
    grazie in anticipo per il consiglio.

Bortolo
  3. Sabrina De Falchi
    , 3/3/2011 18:23
    ciao ho letto le tue recensioni su dubai e mi sembra di aver capito che vivi li.siccome sono molto giovane e questa sarà la mia prima vera vacanza ti chiedo cosa mi consigli di visitare(starò li solo 5 giorni)e alla luce di quello che sta succedendo in tunisa e in libia,possono esserci situazioni pericolose anche a dubai(terrorismo,rivolte?)grazie a quanti vorranno rispondermi
  4. daytan_33
    , 21/12/2010 11:53
    @kela80:
    Ciao e scusa ma e' un pezzo che non passavo di qui'.

Io non conosco tantissimi alberghi visto che ho sempre vissito in appartamento. Quello che posso suggerirti e' la zona, in funzione di quello che vuoi fare. Venendo da un viaggio in Africa magari avrete voglia di un po' di sano consumismo piuttosto che di natura: tra l'altro e' periodo di saldi (20gennaio-20febbraio) percio' tenetevi un po' di soldini in tasca che si fanno dei bei affari. Per fare shoping una zona non male e' Bur Dubai dove sareste abbastanza vicino ai mall piu'' grossi.
    Se volete fare un po' di mare la zona e' Dubai Marina.
    I mezzi per trovare alloggio sono i soliti: tripadvisor, booking, hotel...
    Se trovi qlc di interessante magari scrivimi in privato che ti aiuto volentieri.

@Maria Teresa Capuano:
    Il modo piu' economico per entrare al Burj al Arab e' prenotare un tavolo allo Skyview Bar. C'e' una consumazione obbligatoria di 36€ a testa, una bella lista di cocktel e una vista mozzafiato. Provato personalmente: ne vale la pena!
    http://www.jumeirah.com/en/Hotels-and-Resorts/Destinations/Dubai/Burj-Al-Arab/Restaurants-And-Nightlife/Skyview-Bar/

PS: se mi scrivete un messaggio privato il sistema mi avverte e vi rispondo piu' facilmente

PS2: ho dato consigli a diverse persone attraverso il sito. Qualcuna si e' dimenticata di ringraziare e nessuno si e' preso la briga di dirmi se i miei consigli sono stati utili. A me non costa nulla darvi qualche consiglio, a voi non dovrebbe costare nulla darmi qualche feedback ;-)
  5. kela80
    , 15/12/2010 18:06
    @francym86:
    ciao ho letto che siete state a dubai a novembre...qualche consiglio per chi partirà tra un mese? noi restiamo solo un paio di giorni come scalo...dove possiamo alloggiare?
  6. kela80
    , 15/12/2010 18:03
    ciao...ti ho già scritto qualche mese fa ma non riesco a trovare le tue utilissime dritte...devo ancora prenotare per cui ti chiedo se gentilmente puoi suggerirmi un hotel ( non troppo costoso visti i prezzi che girano) e in buona posizione visto che ci fermiamo pochi giorni. altra domanda...mi suggerisci some spostarmi dall'aeroporto all'hotel?
    grazie ancora per la tua disponibilità
    Buona serata
    Mikela
  7. Maria Teresa Capuano
    , 11/12/2010 17:19
    Ciao,saro'a Dubai il 2 gennaio con Costa crociere, vorrei tanto visitare la Vela, come posso fare senza prenotare la cena o il pranzo, con tutto quello che si mangia su una nave da crociera ritengo che sia uno spreco oltre che un attentato alla linea! Puoi aiutarmi?
  8. kela80
    , 11/10/2010 15:59
    ops dimenticavo...dall'1 al 4 febbraio 2011
  9. kela80
    , 11/10/2010 15:58
    ciao...spero che possa darti del tu senza offenderti..
    io e il mio ragazzo saremo a Dubai per tre giorni dopo un viaggio in Sri Lanka...cosa ci consigli di vedere e fare in quel poco tempo?
    hai idea di dove possiamo alloggiare senza spendere un capitale..magari zona vicino al centro?
    aspetto delle dritte....grazie in anticipo
  10. daytan_33
    , 10/5/2010 16:52
    @francym86:
    Ciao. Ho visto sulla cartina l'albergo presso il quale avete prenotato. In effetti in quella zona non conosco locali anche se puo' darsi benissimo che ve ne siano. Tuttavia spostarsi a Dubai in taxi non e' ne difficile ne costoso. Se proprio cercate una zona un po' piu' movimentata forse quella piu' giusta e' nelle vicinanze del World Trade Center che poi non e' molto distante dal Dubai Mall/Burj Khalifa. Credo pero' che in quel caso il costo dell'albergo si alzi e neanche di poco.
  11. francym86
    , 8/5/2010 14:03
    Ciao!
    Senti volevo chiederti un'informazione.. io e la mia amica abbiamo prenotato per Novembre una settimana al Coral Deira in Muraqabat Street. Abbiamo sentito dire che però questo hotel si trova in una posizione un pò scomoda dal centro di Dubai dove ci sono locali ecc. E' vero??Cosa ci consigli di fare, cambiare hotel? E in questo caso in che zona sarebbe meglio soggiornare?? Spero potrai aiutarci!Ti ringrazio molto!
  12. francym86
    , 8/5/2010 14:05
    Ciao!
    Senti volevo chiederti un'informazione.. io e la mia amica abbiamo prenotato per Novembre una settimana al Coral Deira in Muraqabat Street. Abbiamo sentito dire che però questo hotel si trova in una posizione un pò scomoda dal centro di Dubai dove ci sono locali ecc. E' vero??Cosa ci consigli di fare, cambiare hotel? E in questo caso in che zona sarebbe meglio soggiornare?? Spero potrai aiutarci!Ti ringrazio molto!
  13. andrews71
    , 19/4/2010 11:35
    Ciao. Ho letto e trovato interessante il tuo articolo su Dubai. Volevo trascorrerci una settimana a Maggio e avevo da farti alcune domande (se vuoi ci possiamo scrivere per e-mail oppure direttamente nel forum in modo che anche gli altri possano leggere):
    1) secondo te è necessario prendere una macchina in affitto? Ho letto che i taxi sono molto economici ma a) volevo capire quanto economici b) è come Bangkok dove salito sul taxi inizia una trattiva che dura 10 minuti oppure accendono il tassametro?
    2) Ho letto che non è facilissimo spostarsi con gli autobus. E' vero?
    3) Com'è il mare? Volevo fare un mix di divertimenti e cultura ma anche relax e se il mare è bello ancora meglio
    4) conosci qualche tour operator per le gite da fare oppure basta chiedere in hotel?
    Grazie (probabilmente ti distruberò ancora!)
    Ciao
    Andrea
  14. daytan_33
    , 14/3/2010 12:43
    Ciao. Diciamo che ad ottobre si comincia a respirare pero' fa tutt'altro che freddo. I miei sono stati qui' a fine novembre e di giorno si superavano ancora i 30°.
    Ho sentito anch'io che l'oro e' abbastanza conveniente ma io personalmente non ho neanche mai chiesto percio' non saprei essere un testimone attendibile. Stessa cosa per tappeti e diamanti. Io pero' non mi fiderei tantissimo: se ti attaccano una patacca difficilemente hai la possibilita' di fare valere le tue ragioni.
  15. daytan_33
    , 14/3/2010 12:40
    Ciao Oscar.
    A parte qualche eccezione, sfamarsi a Dubai ha un costo accettabile. Ci sono anche tanto soluzioni "all you can eat" a prezzi che spesso non superano i 40€ anche per buffet a base di pesce di una certa qualita'. Se puoi essere piu' preciso in quanto a zona di Dubai, gusti gastronomici posso essere piu' preciso.
  16. undertaker76
    , 14/3/2010 00:22
    ciao, io avrei intenzione di andare a Dubai in ottobre. Alcuni consigli: che temperature troverò in quel periodo? E' vero che si acquista oro, diamanti e tappeti a prezzi da affare? Grazie