1. Turisti Per Caso Madagascar: Amici di Ampasilava: cercasi dottori per una vacanza volontariato in Madagascar!

di , il 3/3/2010 00:00

Sono già passati due anni da quando per la prima volta vi ho parlato dell'Associazione Amici di Ampasilava, ricordate? Si tratta di un'associazione attiva in Madagascar, fondata dal medico bolognese Sandro Pasotto insieme alla moglie e ad alcuni amici per dare un aiuto medico concreto alle popolazioni locali. Come? Offrendo ospitalità a infermieri, medici e affini nel villaggio turistico "Laguna Blu Resort", costruito dall'associazione, in cambio delle loro prestazioni professionali gratuite in favore della gente del luogo. È lo stesso dottor Pasotto che mi ...

2. Turisti Per Caso.it
    , 10/4/2012 13:12
    Caro Massimo, questo articolo risale a qualche anno fa, non sappiamo se è ancora così l'offerta e la disponibilità di lavoro volontario. Entra nel sito dell'associazione e vedi com'è la situazione attuale, ecco il link: http://www.amicidiampasilava.com/Web_ITA/home_ita.html

Un saluto
  3. se8444
    , 6/4/2012 17:48
    sarei interessato a partecipare al vostro progetto per una ventina di giorni.Sono un primario chirurgo ospedaliero andato in pensione da poco. Ho lavorato per medici senza frontiere e per il ministero degli esteri e la CRI in numerosi paesi ( Irak, Gibuti, Tibet, Congo ecc) ed anche in Madagascar del Sud a Sakkalalina. Tutte le mie missioni all'estero sono state finalizzate alla formazione di medici generici locali per il trattamento chirurgico delle patologie e delle emergenze più frequenti. Potrei inviarvi il mio curriculum qualora mi inviaste la mail a cui spedirla. Gradirei altresì notizie riguardo le spese di viaggio e l'alloggio per mia moglie e mia figlia di 6 anni.
    cordiali saluti

massimo di paola
  4. MilleInUno
    , 27/10/2010 01:58
    Ciao a tutti gli interessati. Sono Stefania Sartoni Galloni, medico radiologo e coordinatrice dell'Asssociazione.
    L'ospedale è attivo a pieno regime.
    Sono appena rientrata dalla mia ultima missione.
    25 giorni insieme all'equipe di chirurgia generale e ginecologia affrontando anche casi complessi che ci hanno tenuto col fiato sospeso ma che ci hanno riempito di enormi soddisfazioni come dimettere una giovane donna operata in emergenza per una gravidanza extrauterina.
    Esserci ha fatto la differenza.
    Stiamo organizzando missioni da marzo a settembre.
    Cerchiamo internisti e pediatri.
    A breve aggiorneremo il sito ufficiale.
    Scrivete a info@amicidiampasilava.com
  5. Turisti Per Caso.it
    , 3/3/2010 00:00
    Sono già passati due anni da quando per la prima volta vi ho parlato dell'<strong>Associazione Amici di Ampasilava</strong>, ricordate? Si tratta di un'associazione attiva in <strong>Madagascar</strong>, fondata dal medico bolognese <strong>Sandro Pasotto</strong> insieme alla moglie e ad alcuni amici per dare un aiuto medico concreto alle popolazioni locali. Come? Offrendo ospitalità a infermieri, medici e affini nel villaggio turistico "Laguna Blu Resort", costruito dall'associazione, in cambio delle loro prestazioni professionali gratuite in favore della gente del luogo. È lo stesso dottor Pasotto che mi ...