Registrati | Login
  1. Non solo Amsterdam

di , il 11/2/2010 13:35

Paesi bassi non è necessariamente sinonimo di Amsterdam ma anche di canali, tulipani e mulini a vento..

Escludendo la città cosa mi suggerite per un breve itinerario nel paese considerando che l'aeroporto di arrivo e partenza è quello di Eindhoven?

Grazie a tutti

Julia

2. Glenda88
    , 23/4/2012 00:05
    CIAO A TUTTI, QUEST'ESTATE VORREMMO ANDARE IN OLANDA E VISITARE ANCHE LE ISOLE WADDEN. AVEVO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE FANNO ESCURSIONI CAMMINANDO SULL'ACQUA (PERCHè APPUNTO VI è LABASSA MAREA).ESISTE UN TOUR UNICO CHE CI FA VEDERE TUTTE LE ISOLE O UN TOUR PER OGNI ISOLA?
    DA DOVE SI PRENDE IL TRAGHETTO?
    GRAZIE MILLE!!!!!!!
  3. Ack68
    , 19/7/2010 20:58
    Abbiamo pubblicato qui sotto l'itinerario che peasiamo di seguire nella nostra visita dei Paesi Bassi e ci<b> piacerebbe avere l'opinione di chi ci è già stato</b> e può valutare se è fattibile o se i posti che abbiamo inserito sono troppi.

Il dubbio più grande riguarda la visita a<b> Zierikzee</b> (o Middelburg se qualcuno la conosce e la consiglia) e <b>alla Zelanda in generale.</b>
    Ci porta parecchio a Sud e non riusciamo a valutare se merita una visita o se è meglio che quella giornata sia dedicata a un'altra meta, tipo <b>Dordrecht e Kinderdijk</b>??

In totale dovrebbero essere circa 600 km in macchina per 8 ore.
    Ho letto che la situazine delle strade nei Paesi Bassi è più che buona quindi, traffico escluso, gli spostamenti programmati non dovrebbero portarci via troppo tempo.

Un grazie a chi ci vorrà aiutare a definire al meglio l'itinerario e ci aiuterà a risolvere i dubbi che ancora abbiamo!

Ciao
  4. Ack68
    , 19/7/2010 20:48
    Ciao siamo Elena e Achille,
    il prossimo agosto voleremo in Olanda dal 16 al 26.
    Abbiamo stabilito leggendo una guida questo itinerario di massima.
    Ci piacerebbe vedere non solo le grandi città olandesi, ma anche la natura ed i piccoli paesi che forse più fanno assaporare la vera olanda.
    Ti descriviamo il nostro itinerario; se puoi dacci il tuo parere su quali luoghi possiamo tralasciare per lasciare spazio ad altri, magari più belli e significativi.

Questo il nostro itinerario:

16 lun. Amsterdam arrivo e pernotto;
    17 mar. Marken - Volendam - Den Helder (pernotto)
    18 mer. Traghetto per Texel (isole Frisone) - Alkmaar (pernotto)
    19 gio Zaanse Schans - Haarlem (pernotto)
    20 ven Leiden - Delft (pernotto)
    21 sab<b> Zierikzee (zelanda) (pernotto)</b>
    22 dom Gouda - Utrecht (pernotto)
    23 lun Amsterdam (pernotto)
    24 mar - 25 merc Amsterdam
    26 gio partenza

Non sappiamo se la <b>Zelanda</b> merita una giornata del nostro viaggio, o se è meglio tralasciare quella zona a vantaggio di Dordrecht e Kinderdijk.
    Grazie
  5. julia'80
    , 3/5/2010 09:46
    Ciao a tutti,
    ho pubblicato le foto del mio recente viaggio in Olanda di cui ho postato l'itinerario qualche post più sotto. Le trovate qui:

<a href="http://www.viaggiarechepassione.com/Olanda/Paesi%20Bassi.html" target="_blank" rel="nofollow"><u>http://www.viaggiarechepassione.com/Olanda/Paesi%20Bassi.html</u></a>

Rimango a vostra disposizione se necessitate di consigli,
    ciao
    Julia
  6. sciusketta
    , 14/4/2010 15:07
    Ciao ragazzi,sapete qcs sui treni della thalys? Devo fare dei biglietti ferroviari tra coloni e bruxelles e amsterdam posso fidarmi?
  7. julia'80
    , 13/4/2010 11:16
    ciao a tutti!
    siamo rientrati ieri dal nostro we in Olanda e ringrazio tutti per i vostri consigli. L'olanda è un paese che a mio avviso è sottovalutato dal punto di vista turistico,è molto curato e tanti luoghi sono molto caratteristici. Nel nostro viaggio abbiamo appositamente escluso Amsterdam ( ci andremo un'altra volta) per apprezzare al meglio la campagna e le piccole cittadine e siamo stati davvero contenti!
    Abbiamo visitato:
    Dordrecht
    Gouda
    Delft
    Kinderdijk
    Il parco di Keukenof
    Volendam
    Edam
    Marken
    La diga
    Alkmaar
    Sono a disposizione x info sui postio visitati!
  8. sciusketta
    , 27/3/2010 20:14
    Ad Agosto andrò In Olanda, che mi dite di Utrecht e Broek in waterland?
  9. julia'80
    , 24/2/2010 19:13
    x dandanic

non so se può esserti utile, l'ho trovato sulla mia guida dell'Olanda:

http://www.fiab-onlus.it/andare/olanda.htm

ciao

Julia
  10. guidolanda
    , 23/2/2010 19:37
    Ciao ..potresti utilizzare la soluzione treno+taxi che condiviso con altri passeggeri dovrebbe costare poco
    Per maggiori info ti invito a consultare:
    http://www.ns.nl/cs/Satellite/travellers/about-trip/travelling-by-train/taxi-or-train-taxi

Esiste anche il treno bici (le locomotive sono contrassegnate da una bici) ma questa soluzione è per le distanze maggiori di 50 Km
  11. dandanic
    , 23/2/2010 14:07
    Ciao, il problema per cui ho bisogno di aiuto è questo: cerco chi possa trasportare i bagagli da un hotel all' altro mentre noi ci spostiamo in bicicletta. Ho letto i programmi dei viaggi organizzati con la formula bici barca, bici albergo e trasporto bagagli ma speravo di risparmiare un pò organizzandolo autonomamente!!!!
    Cerco quindi chi possa fare il trasporto bagagli da un città all' altra ( una 50 di kilometri max al giorno ).

Grazie !!!!!
  12. guidolanda
    , 23/2/2010 00:24
    Ovviamente Barca non è un semplice battello ma è quasi un hotel galleggiante :)
  13. guidolanda
    , 23/2/2010 00:23
    @ dandanic
    Ciao dandanic non so quale problema tu abbia per i bagagli.. ho letto termini e condizioni (in inglese) dal sito delle ferrovie olandesi http://www.ns.nl/ e su questo percorso --> Home >> About Your Trip >> Travelling conditions (scarichi il pdf) non ho trovato nulla che limiti dimensione e peso.
    Se hai necessitò di spostarti senza avere l'assillo dei bagagli puoi sempre pensare a delle soluzioni bici barca (con la bici ti sposti e i bagagli li lasci in barca)

Se ti interessa come hanno fatto alcuni viaggiatori a spostare le bici da una città all'altra leggi quanto riportato qui
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=27421&index=90

da alice al sestultimo post a partire da su

@ julia'80
    Il parco di keukenhof è certamente la scelta migliore.. non visitarlo sarebbe come andare a Roma e non vedere il colosseo :)

In 3 giorni visitare tutte quelle città, sebbene l'Olanda sia una terra davvero piccola (copre solo piemonte e lombardia e neanche) forse è una toccata e fuga (se ci riesci).. mio consiglio personale.. vedi tu :)

Un caro saluto a tutti voi :)
  14. julia'80
    , 15/2/2010 15:01
    Ciao a tutti,
    grazie per le informazioni. Vi sottopongo l'itinerario che abbiamo studiato ma che è ancora in fase di modifica..
    La prima sera dall'aeroporto ci spostiamo subito in auto vicino a Dordrecht e dormiamo lì dopodichè:

1^ giorno:
    visita di Dordrecht
    sito dell’UNESCO di Kinderdijk
    Gouda
    Rotterdam
    Delft

Pensavamo di pernottare vicino a Lisse

2^ giorno

visita del bellissimo parco di KeuKhenoff
    proseguimento per Haarlem
    Edam, Volendam, Marken
    costeggiamento della costa ovest
    diga e attraversamento della stessa per pernottare in Frisia

3^ giorno

attraversamento della Frisia e raggiungimento dell'aeroporto dove nel tardo pomeriggio abbiamo il volo x Bergamo.

Cosa ne dite?

Grazie ancora
  15. dandanic
    , 15/2/2010 13:24
    grazie per i consigli, avete indirizzi per il trasporto bagagli da un posto all' altro?
    Grazie grazie

Alessandra
  16. fiorella_fiore
    , 14/2/2010 12:19
    siamo stati in Olanda nell'ormai lontano 1997 non so pertanto se gli alberghi dove siamo stati noi funzionino ancora, comunque ci provo.
    abbiamo preso alloggio vicino ad Amsterdam al Tucano di Katwoude, bell'albergo con ottima colazione.
    poi abbiamo preso alloggio alla pensione Schilder di Volendan gran bel paesino che ti consiglio.
    altri bei posti sono Alkmaar, Enkhuizen, molto caratteristico sullo Zuiderzee, Hoorn, Zaandam dove ha soggiornato lo zar Pietro il Grande e Zaanse Schans.
    molto bella è anche Haarlem , poi c'è Edam, Monnikkendam e Marken - quest'ultimo per me un po' troppo finto.
    se esiste ancora ad Amsterdam vicino al Waag ti consiglio il ristorantino Rosenbloom dove abbiamo mangiato molto bene.
    anche tutta la diga dell'Afsluidijk non è male . da lì puoi anche andare a Den Holder porto militare sulla Manica , sempre se ti interessa, c'è esposto un sottomarino della seconda guerra mondiale.
    ad Amsterdam non perderti il Begijnhof e la chiesa di Nostra Signora dell'Attico ovvero il Museo Amstelkring e la casa di Anna Frank. col tram n. 2 visiti tutta la città.
    buon viaggio!!