1. Canarie per caso

di , il 5/2/2010 11:11

Ciao a tutti i turisti,

Vorrei delle notizie sulle canarie tipo...cosa acquistare, souvenirs caratteristici e altre informazioni che riguardano queste isole.

Ciao a tutti !!!

2. angela29
    , 29/12/2010 16:11
    Queste le medie mensili
    <a href="http://www.infocanarie.com/clima.htm" target="_blank" rel="nofollow">http://www.infocanarie.com/clima.htm</a>
    la più ventosa Fuerteventura poichè priva di rilievi...

Buon anno a tutti!
  3. val_entina
    , 29/12/2010 11:07
    Ciao a tutti
    anche io sono alla ricerca di "notizie climatiche" sulle Canarie. Vorrei andare in un posto caldo non troppo distante dall'Italia e conoscendo bene lo spagnolo ho pensato alle Canarie.
    Ho deciso di fare questo viaggio (partire max per fine gennaio e rientrare a fine marzo...e magari oltre, nel caso trovassi qualche lavoretto) per questioni di salute: trovare anche in inverno temperature accettabili (non inferiori ai 20 gradi e con poca - meglio assente - escursione termica) sarebbe per me l'ideale. Già tentato negli anni precedenti con centro e sud America, ma ora vorrei provare con una meta più vicina all'Italia.
    Non mi interessa molto poter fare il bagno, ma sì trovare temperature piacevoli. Da quello che leggo nei vari forum e siti internet c'è chi parla di Fuerteventura come isola più calda, chi di Gran Canaria (il sud, per la precisione). C'è chi dice che comunque in inverno fa freddo (13/15 gradi) e chi dice che si sta bene.
    Voi che dite? dove mi conviene "tentare la sorte"?
    Grazie!
  4. TuristaOk!
    , 2/7/2010 16:33
    Ciao a tutti, io e il mio fidanzato vorremmo andare a tenerife a settembre. c'è chi la consiglia perchè bellissima chi me la sconsiglia perchè, come dice qlcn di voi, è ventilata e io son freddolosa.
    so che chiedo tanto ma, ai più freddolosi che ci son stati, è fastidioso il vento? ma ne han parlato come meta per i surfisti mentre io adoro il mare un pò più calmo.
    è possibile fare una vacanza fai da te oppure mi consigliate di rivolgermi in agenzia?
    grazie a tutti...
  5. DIDIADRY
    , 11/2/2010 21:14
    ciao Dani!

le Canarie hanno questa peculiarità del clima quasi costante tutto l'anno.. certamente nei mesi più caldi Luglio/Agosto la temperatura sarà anche un po' più alta.. ma non c'è il caldo africano tipo Grecia.. e poi il vento dà una sensazione di temperatura più bassa..

Io ci sono andata nel mese di Giugno sia a Lanzarote che a Fuerteventura (sul battello abbiamo intravisto .. solo sbuffo .. il passaggio di una balena! che emozione!) .. a Tenerife a Novembre e mi è sembrata molto simile la temperatura..

Ciao!
  6. daniluca
    , 11/2/2010 21:00
    Dici Adry?
    Io ad ottobre stavo bene...xò nn era quel caldo africano ke piace a me...stile grecia ad agosto.
    Stupenda cmq!!
    Ho parlato con la ns guida locale a betancuria e lei mi diceva che si sta divinamente in spiaggia da fine aprile ad ottobre...poi in realtà è un pò freddino...un pò come sharm..poi c'è ki fa il bagno e ki no...

Boh! Se vai Brus quando torni facci saxe!!:-)

Ciaooooooooooooo
  7. DIDIADRY
    , 11/2/2010 19:28
    Il vento a Fuerteventura c'è anche nel mese di Giugno... ci sono gli alisei che soffiano costantemente ...e si rischia anche di prendere troppo sole proprio perchè non si sente il calore sulla pelle...

Le Canarie hanno un clima costante tutto l'anno, ci sono poche differenze tra i mesi invernali e quelli estivi e anche le acque hanno temperature miti tutto l'anno.. è come se ci fosse sempre la primavera..

Fuerteventura poi è la più africana delle Isole e quindi anche la più calda.

Secondo me puoi benissimo andare anche a marzo.

http://www.turismodecanarias.com/isole-canarie-spagna/guida-turista/informazioni/

Ciao!
    Adriana

A Marzo la temperatura oscilla tra i 27^ e i 16^ il mare di solito è sui 19^.
  8. daniluca
    , 10/2/2010 17:59
    Ciao Bruss,
    in realtà a Marzo è fredddoooo!!
    I mesi migliori sono settembre ed ottobre xkè tira poco vento ed il mare è stupendo! Io mi sono pure bruciata!!

A marzo tira vento...tanto..ed è freddino, il bagno non lo fai...sicuro ke vuoi andarci proprio in quel xiodo?

Cmq a costa calma le spiagge nn sono proprio belle...le migliori sono:
    - risco del paso (a sud di costa calma)
    - cofete
    - corralejo
    - el cotillo

Ciao!!!
  9. bruss1973
    , 10/2/2010 16:06
    Ciao viaggiatori, vorrei andare una settimana a marzo a FUERTEVENTURA ma vorrei il vostro parere:
    1- c'è molto vento in questa stagione?
    2- la zona di Costa Calma è ventosa?

Grazie a tutti
    Luca
  10. DIDIADRY
    , 10/2/2010 14:26
    .. si chiama Ron miel.. ed è buonissimo.. anche se purtroppo è alcolico.. le Canarie e soprattutto Tenerife producono Banane, sono piccole molto dolci e con la polpa dorata.. ovviamente non si possono portare come souvenir ma suggerisco di mangiarle sul posto perchè, a meno che non si vada a Barcelona al mercato della Boqueria sulle ramblas, non vengono esportate in italia..

Lanzarote, invece, produce l'Aloe Vera, da cui estrae il succo da bere, ci sono anche creme per il viso o il corpo..
    Questa isola è la più selvaggia e naturale, è "Riserva della Biosfera" dell'Unesco .. il suo vulcano Timanfaia ha lasciato le sue impronte indelebili nel paesaggio con le sue eruzioni durate anni soprattutto nel 1730>1736.. e poi le opere di Cèsar Marique.. bellissime..

Ciao!
    Adriana
  11. swamy_85
    , 10/2/2010 12:46
    Ciao...be io purtroppo non conosco bene le Canarie ma ho avuto la fortuna di incontrare quest'anno in università una ragazza di Las Palmas...effettivamente non c'è molto da vedere da quanto mi racconta lei però come sovenir tipico posso suggerirti il rum al miele molto particolare e leggero non è come quello a cui siamo abituati noi e da quanto ne so è fatto solo li...

B.giornata

12. blackmamba13
    , 9/2/2010 13:40
    Ciao a tutti! Io a differenza di illusionista conosco molto bene Fuerteventura....concordo nel dire che Lanzarote è spettacolare (non farti sfuggire l'occasione di visitare Geria e Jameos de Aqua, un incanto...), ma Fuerteventura è ancora un altro mondo. Se ti piace la natura, fare escursioni, visitare posti da favola con dune del deserto che si tuffano in un mare spettacolare, Fuerteventura è lì per farsi vivere. Ti consiglio Corralejo per soggiornare. Da lì (noleggiando sul posto un fuoristrada) puoi visitare tutta l'isola: da El Cotillo a Morro Jable, Jandia (eccezionale!). Il fuoristrada ti serve perchè Fuerte è poco costruita e da Morro Jable in poi non è asfaltato per cui ti perderesti tutta Cofete e Barlovento. Ti sconsiglio la spiaggia dove la nave da crocierà America Star si è arenata, una vera delusione...ti consiglio di comprare il mitico miele di palma (prodotto in realtà a la Gomera) una delizia. Io parto sempre con la valigia organizzata per farne stare una bella scorta. Con i formaggi è fantastico. Un bellissimo giro delle Canarie, che spesso ci si scorda ma che secondo me deve essere una favola, sono le Canarie minori: Yerro, Las Palmas e La Gomera (penso che ne valga davvero la pena e appena possibile lo farò!).
  13. illusionista
    , 7/2/2010 16:15
    Ciao!
    Io ho visitato quasi tutte le Canarie... mi manca solo Fuerteventura, credo che al più presto andrò a scoprire anche quest'ultima isola!
    Di tipico alle Canarie non c'è molto, come souvenir al massimo puoi prendere delle creme a base di aloe che è eccellente anche contro le scottature!
    Alle Canarie il tempo è ottimo, Lanzarote, secondo me, è la migliore in assoluto, un piccolo mondo incantato dove i suoi colori e paesaggi li porterai per sempre nel cuore!
    Tenerife è molto più commerciale, anche qui ci sono dei posti carini da vedere, il tempo è buono, consiglio la visita al Teide.
    Gran Canaria è quella che mi ha deluso un pochino... a parte le bellissime dune di Maspalomas non c'è molto altro da vedere, è la più calda di tutte le Canarie, infatti la sconsiglio in agosto, noi siamo morti dal caldo, il sole picchia parecchio, consiglio protezione alta! Sicuramente ottima d'inverno dove le temperature sono di 25/27 gradi.
    Ho cercato di farti un breve riassunto in base alle mie esperienze, spero di esserti stata d'aiuto.
    Se ti servono altre dritte non esitare a chiedere!
    Ciao!!
  14. SVIZZERO
    , 5/2/2010 11:11
    Ciao a tutti i turisti,
    vorrei delle notizie sulle canarie tipo...cosa acquistare, souvenirs caratteristici e altre informazioni che riguardano queste isole.
    ciao a tutti !!!