1. Viaggi senza aereo ma in nave?

di , il 31/1/2010 19:05

Ciao a tutti,

Cari amici.

Premetto che ho sempre avuto consigli utili quì vi chiedo un consiglio:

Il mio ragazzo ha paura dell'aereo. Mi consigliate mete fattibili anche in nave?

Noi prendiamo nave da genova. Mete un po' lontane, a parte sicialia e sardegna cosa dite? Io vorrei mete estere.

Se avete già fatto questo tipo di viaggi mi consigliate per quest'estate tour operator, costi, hotel, etc...

Grazie mille. Qualsiasi viaggio che sia in nave e non aereo.

Grazei ancora...

2. FrancescaMdw
    , 14/11/2013 10:31
    Ciao a tutti!!
    Io l'anno scorso ho fatto una bellissima crociere in nave nei Fiordi Norvegesi. Devo dire che pensavo che il costo fosse molto più elevato invece ho approfittato di alcune offerte e promozioni che ho trovato sul sito che trovate linkato sopra.
    E' stata un esperienza indimenticabile. Abbiamo visitato Oslo, Copenaghen, Bergen, Geiranger, Stavanger, Alesund. Tutti posti bellissimi!!La nave era splendida: piscina interna ed esterna, estetiste, palestra; cinema; teatro, ristoranti, negozi, discoteca e tantissime altre cose!
    Io ti consiglio di cuore di provare...vedrai che non sentirai di certo la mancanza dell'aereo!
    Francesca
  3. MILIPIERRE
    , 21/2/2011 22:08
    Ciao a tutti. attendo sempre nuovi consigli per chi non vuole prendere l'aereo!
    Un abbraccio
  4. blake
    , 21/6/2010 10:54
    Qunto ci avete messo da Venezia o da Ancona alla Grecia? E in quale porto siete arrivati?
    E da quel porto ci sono navi verso le isole o si deve cambiare ancora per raggiungere una delle tante isole greche?
    grazie
    ciao
  5. Seppyefrago
    , 20/6/2010 18:20
    Ciao milipierre!! Noi di solito ogni anno viaggiamo con l'aereo ma quest'anno facciamo un'eccezione: ad agosto prendiamo il traghetto da Ancona (siamo di Roma) e andiamo nell'isola di Brac (Croazia)!! Abbiamo una bimba che per quell'epoca avrà 18 mesi e per questa volta non ci è possibile prendere l'aereo, sono troppe le cose da portare solo per lei e non mi va di stare a discutere al check in perchè la valigia pesa troppo!!! Il viaggio ce l'ha consigliato la guida della Croazia di questo sito e ci ha dato degli ottimi consigli!!! Ho visto le foto della Croazia su internet e l'isola ci è piaciuta molto!! Il prezzo complessivo finale è di nemmeno 1000 euro in 3 per una settimana!!
  6. artemisia59
    , 26/2/2010 14:14
    Crociere a parte, so che da Genova ci sono traghetti per il Marocco e la Tunisia, ma con costi veramente eccessivi e tempi ovviamente lunghissimi. Partendo invece da Civitavecchia, la Grimaldi Lines ha buone offerte e ottime navi per Barcellona e Tunisi. Altra compagnia che mi sento fortemente di consigliare è la Minoan Lines, con navi nuovissime, veloci e confortevoli con partenze da Venezia e Ancona per la Grecia. Anche qui, andando sul loro sito, si trovano offerte interessanti. Facendo anche viaggi in moto, abbiamo viaggiato con entrambe, e ci siamo trovati bene.
  7. DIDIADRY
    , 26/2/2010 13:45
    .. veramente anche la Costa Crociere ha il sito internet .. anzi ci sono sempre offerte vantaggiose...

www.costacrociere.it

ma c'è anche un link molto interessante che raggruppa varie crociere:

www.crocierelines.it
  8. siculo
    , 26/2/2010 11:43
    Premetto che non ho fatto viaggi in nave però so da amici che ci sono in estate crociere partenti da Genova che toccano la Francia- Spagna e Marocco oppure le isole Greche e la Turchia .
    A Genova chiedi i cataloghi della Costa Crociere o come mi ha suggerito un amico nel sito della Louis Cruises
    Ciao

Siculo
  9. MILIPIERRE
    , 31/1/2010 19:05
    Ciao a tutti, cari amici. Premetto che ho sempre avuto consigli utili qui vi chiedo un consiglio:
    il mio ragazzo ha paura dell'aereo. Mi consigliate mete fattibili anche in nave?
    Noi prendiamo nave da genova. Mete un po' lontane, a parte sicilia e sardegna cosa dite? Io vorrei mete estere. Se avete già fatto questo tipo di viaggi mi consigliate per quest'estate tour operator, costi, hotel, etc...
    Grazie mille. Qualsiasi viaggio che sia in nave e non aereo.
    Grazie ancora...