1. Sulle orme dei gorilla: Uganda o Ruwanda?

di , il 27/1/2010 14:55

Salve a tutti!

Sto pianificando con mio marito un viaggio "sulle orme dei gorilla", e mi trovo in una fase confusa , indecisa se affidarmi ad un tour operator qui piuttosto che ad un'agenzia in loco, e - più ancora nello specifico, incerta tra Uganda o Rwanda. I dubbi sono molti, e spero che possano dipanarsi, chiacchierando con chi - tra voi - abbia già avuto questa magnifica esperienza-.

Grazie a tutti!

Z

2. strufy
    , 23/9/2011 14:29
    Alla fine dove sei stata??!! Uganda o Ruwanda?
  3. CeciDani
    , 20/2/2010 10:47
    Ciao a tutti, non sono mai stato in Rwanda, ma in Uganda sì. E devo dire che è un posto molto bello e dove mi sono trovato molto bene con la gente, anche rispetto ad altre nazioni della zona. I parchi da visitare, oltre al Bwindi, sono svariati e interessanti.
    L'esperienza con i gorilla è stata molto faticosa, ma il genere di difficoltà (comunque affrontabile, con noi c'era una persona di 70 anni) dipende dalla famiglia a cui si viene "assegnati".
    Quello che mi sento di dire è di evitare accuratamente fare organizzare il viaggio alle agenzie di qui, perché il prezzo lievita drammaticamente. A Kampala ci sono tantissime compagnie che possono fare al caso vostro.
  4. Turista Anonimo
    , 19/2/2010 10:28
    Vedere i gorilla è stato un mio sogno fin da piccola e l'ho realizzato. Mio marito ed io viaggiavamo da soli: siamo arrivati in volo a Kampala, abbiamo vistato l'Uganda servendoci dei furgoni postali (che trasportano anche pochi passeggeri) e bus. I gorilla però li ho visti in Ruanda e consiglio vivamente questa opzione. A Kigali c'è un ufficio per prenotare le visite, i tempi sono brevi perché ci sono molte famiglie di gorilla che vivono sul versante ruandese dei Virunga. Raggiungere in bus Kigali da Kampala è semplicissimo: si cambia alla frontiera.
    Spero di essere stata utile
  5. zee
    , 8/2/2010 14:05
    Ciao Elisa! Anche io pensavo di affidarmi ad un'agenzia in loco, ho fatto così per Tanzania, Namibia, Sudafrica e Botswana...Suggerimenti sulle 'migliori' sono ben accetti....A proposito...la scarpinata è stata dura e inaccessibile? Serve una preparazione specificia? Io conto di partire per settembre, e nel frattempo mi alleno a luuuunghe scarpinate in montagna....:-)
    Grazie della risposta!
  6. Elisa151
    , 6/2/2010 16:54
    ciao, io e mio marito abbiamo fatto un viaggio in Uganda a dicembre 2008. Non conosco il Ruanda ma l'Uganda oltre ai gorilla ti offre anche diversi parchi da visitare. Noi ci siamo affidati ad un'agenzia locale prenotata su Internet. E' stato un viaggio fantastico !
  7. zee
    , 27/1/2010 14:55
    Salve a tutti!
    Sto pianificando con mio marito un viaggio "sulle orme dei gorilla", e mi trovo in una fase confusa , indecisa se affidarmi ad un tour operator qui piuttosto che ad un'agenzia in loco, e - più ancora nello specifico, incerta tra Uganda o Rwanda. I dubbi sono molti, e spero che possano dipanarsi, chiacchierando con chi - tra voi - abbia già avuto questa magnifica esperienza-.
    Grazie a tutti!
    Z