1. CAPOVERDE: Boavista consigli!

di , il 19/1/2010 13:34

Ho appena prenotato un vaggio a boavista.. Partenza ad aprile.. Non vedo l'ora.. Chi ha qualche consiglio da darmi lo faccia. Ad ES: nolegiare una macchina conviene ? quanto costa un pranzo o una cena mediamente? la gente com' è? premetto che alloggerò in un appartamento.. Ho evitato come sempre formule da villaggio perchè voglio mettermi a contatto con la vera cultura.. Come faccio sempre quando viaggio... Forza forza ascolterò tutto! Ho letto pareri discordanti su queste isole quindi vi premetto che non ho paura di annoiarmi amo l' oceano e sono sub ! w la natura!

2. fridas
    , 1/4/2012 23:50
    Ciao, siamo una coppia con bimba di un anno e mezzo,
    vorremmo andare a capo verde a fine aprile.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio, abbiamo qualche dubbio
    per via del forte vento....

Grazie!
  3. alikya
    , 28/11/2011 15:57
    ciao

vorremmo andare, io e mio marito, al Riu Karamboa di BoaVista, abbiamo visto le foto, il villaggio sembra molto bello e noi dobbiamo rilassarci, rilassarci rilassarci...però vorremmo anche vedere qualcosa dell'isola. Vorremmo evitare di fare escursioni con Francorosso e il villaggio ma un fai da te è consigliabile?e' stagione per vedere le tartarughe o è meglio evitare un'escursione che poi non è veritiera? Andremmo dal 25 gennaio una settimana, com'è il tempo? Troppo vento? e' vero che fa anche un po' freddo per fare il bagno? potremmo anche anticipare di una settimana ma cambia qualcosa?

grazie se qualcuno vorrà aiutarmi.
  4. Yep
    , 8/10/2011 20:11
    Ciao, scusa il disturbo.Vorrei andare a boavista x il viaggio di nozze, e partirei intornio
    al 22 di febbraio x ritornare in italia i primi di marzo, ma la ragazza
    dell'agenzia mi ha detto che me lo sconsiglia x il vento fortissimo e
    possibilità di tempeste di sabbia(sempre x il vento)infatti mi dice in
    quel periodo ci fanno i mondiali di surf. ma leggendo nei vari forum
    dicono che è ventoso tutto l'anno....praticamnete non ho capito se devo
    essere fortunato ad azzeccare il periodo oppure se posso andarci
    tranquillamente oopure cambiare meta....potresti xpiacere darmi una mano
    tu?
  5. marmotta3
    , 1/3/2011 16:02
    ciao a tutti! Ho appena prenotato anch'io un viaggio a Boavista dove arriverò con un'amica...quindi consigli per un sano divertimento per due ragazze davvero scatenate? dovremmo soggiornare in un riu della francorosso. ciao e grazie sin d'ora...
  6. spiaggia
    , 30/1/2011 16:09
    E' un'isola meravigliosa......
  7. mauri66
    , 28/1/2011 23:21
    ciao...ho letto i vari pareri...e siccome il 2 feb parto pure io per boavista,spero di non trovare troppo vento o problemi vari...ben vengano dei consigli validi su cosa vedere e dove andare...noleggi quad prezzi se cè da fidarsi a girare soli in coppia o no?escursioni dicono carette...? se hai qualche dritta...??!! ti ringrazio in anticipo e come dicono da noi in friuli speriamo ben!!!?! ciao mauri.
  8. speedy7+
    , 20/11/2010 18:35
    Ciao annamamma,
    sono la "guida per caso" di boavista...puoi trovare tante info su boa nella sezione apposita...
    boavista non è esattamente la meta più indicata per un viaggio solo volo+appartamento...ti conviene acquistare un pacchetto di tour operator...
    la struttura più economica è il marine club...è un villaggio molto molto tranquillo...ora non so se tua figlia abbia bisogno di un bel gruppo di animazione per divertirsi e soprattutto rilassarsi...al marine, l'animazione è soft, ma soft soft...quasi inesistente direi...se cerchi una struttura un pò più animata, dovresti considerare altri villaggi, ma sono un pò più cari, e considerando che il periodo sarà quello natalizio, i prezzi saranno alle stelle...
    boavista è bellissima...io mi sono inamorata di quest'isola, tant'è che ho fatto il bis...
    ti vorrei dare altri consigli, però ho bisogno di altre indicazioni da parte tua...;-)
  9. annamamma
    , 6/11/2010 18:14
    Ciao Mapif, io mi sono appena iscritta al forum e quindi navigo a tutto spiano in questo sito.
    Io, mio marito e mia figlia 27enne dobbiamo recuperare un rapporto dopo una brutta esperienza da lei vissuta con un ragazzo di molto dubbia moralità, del quale era perdutamente innamorata, nonostante i nostri avvertimenti.
    Tra di noi si era creato un clima gelido, ma ora abbiamo la necessità di fare una vacanza insieme.
    Ho pensato a Capo Verde, visto che ancora non l'abbiamo visitata. Leggo che è possibile affittare appartamenti anche fronte mare a prezzi accessibili.
    Mi chiedo: è facile fare spesa per i pasti che potrei cucinare io? (vista la non troppa disponibilità di denaro).
    Vorremmo passare le vacanze natalizie lì, tutti insieme, ma secondo me occorrerebbe anche trovare la maniera che lei si distragga e dimentichi, almeno per un po', la sua brutta esperienza.
    Vorrei specificare che è una ragazza molto carina e simpatica, che ha solo bisogno di compagnie che la facciano ridere.
    Spero che tu capisca le nostre preoccupazioni di genitori, che vorrebbero sempre i figli felici.
    Ti ringrazio se vorrai rispondermi, dandomi così un consiglio, che venendo da te sarà senz'altro accettato, visto che ami questa isola.
  10. Mapif
    , 23/9/2010 12:16
    Ciao a tutti
    io abito a Boavista da ormai un anno e mezzo e amo questa isola. Il consiglio che posso dare a tutti quelli che intendono visitarla (sia che va scelgano la formula villaggio, che individuale) è di girare, uscire e apprezzarne l' aspetto selvaggio, incontaminato. (chissà quanto durerà!)
    Per quanto riguarda i villaggi: Se si ama il confort le strutture internazionali come Royal Decameron, RIU, IBEROSTAR, vanno benissimo. Il Marine Club a me personalmente non piace molto, più che altro per la spiaggia un pò riduttiva, che non merita Capoverde. Una struttura graziosa, a gestione capoverdiana come il Parque das Dunas, con i suoi bungalow, semplici e puliti, potrebbe essere la scelta giusta. Per spostarsi in paese ( ca. 9. km) si possono sempre noleggiare delle mountainbike presso ( <a href="mailto:Baobabtour@hotmail.com" target="_blank" rel="nofollow">Baobabtour@hotmail.com</a> - Tel. +238-9523007). Altrimenti direttamente in paese zona Estoril sono disponibili appartamenti anche fronte mare a 25,00 € / persona / giorno.
    Buon Capoverde a tutti
  11. silviafabio
    , 12/4/2010 11:14
    ciao puoi darmi qualche consiglio su boavista??? ho visto che sei stata qualche settimana fa.io vado a settembre al marine club dei viaggi di atlantide hai per caso visto dove si trova e se è carino?hai visto le tartarughe? è facile vederle sai i sono innamorata di questi animali e degli animali in genere. accetto consigli. grazie a presto
  12. silviafabio
    , 12/4/2010 11:11
    ciao anche io a settembre vado a capoverde isola di boavista e anche io come te cerco consigli.io alloggio con il mio ragazzo al marine club dei viaggi di atlantide è un villaggio molto semplice e piccolo da quello che ho letto perchè anche io non amo i grandi resort ma avendo a disposizione solo una settimana voglio essere almeno un po' sicura di quello che trovo. anche io ho letto molti pareri discordi su queste isole ma l'unica cosa che mi hanno consigliato è di non andare nel periodo dove c'è molto vento ma sia aprile sia settembre dovrebbe essere tutto tranquillo. almeno speriamo.se hai qualche consiglio sono ben accetti buona vacanza
  13. monica1975
    , 31/3/2010 01:11
    io sono stata al Riu Karamboa e nonostante normalmente evito questi mega resort (scelto per un'offerta vantaggiosa) posso dire che è veramente spettacolare. Bello, curato in ogni particolare, pulito, buona cucina e bella spiaggia. Talmente grande che non ti accorgi di quanta gente ci sia. E cosa importante l'animazione c'è ma non si vede... Sono stata veramente bene, una bellissima vacanza
  14. tygio
    , 24/3/2010 22:47
    sto anch'io pensando di andare a boavista..qualche consiglio per dove dormire?stavamo valutando due opzioni: l'hotel estoril o parque da dunas. Qualcuno c'è stato e può dirci come sono? grazie...
  15. monica1975
    , 19/3/2010 09:44
    Ciao, sono tornata da 2 settimane da Boavista e posso raccontarti la mia esperienza. Intanto quello che chiamano aeroporto internazionale nonè propriamente un aeroporto internazionale cioè mancano i radar notturni e le luci sulla pista. Quindi dato che il nostro volo era in ritardo e l'aeroporto chiude poco dopo le 17.30, abbiamo dormito a Sal e il giorno dopo con voli interni siamo arrivati a Boa Vista. Boa Vista è ancora allo stato brado (a Sal vedi cemento e cantiri ovunque). Ci sono 7 km di strade asfaltate (la zona degli alberghi), per il resto hai le strade principali in ciottoli e il resto sterrati in cui ti puoi trovare senza accorgerti bloccata nella sabbia (a noi è successo). Date le strade trovi a noleggio solamente fuori strada o picup e gite accopagnate in quad (ne abbiamo fatta una ed è bellissima). Noi abbiamo noleggiato un fuori strada in albergo ed abbiamo pagato per un giorno 60€ con 100 km inclusi e con una cauzione di 200€ o del passaporto. La benzina costa poco più che da noi.
    Consiglio portati un repellente per le zanzare. Due settimane fa ce n'erano tantissime, dicono che durano solo qualche settimana, ma non si sa mai.
    Accettano Euro da tutte le parti ma fanno il cambio un po' come vogliono.
    L'isola è bellissima e il mare ha dei colori... Ci sono una cinquantina di relitti intorno all'isola, dato che sei sub.
    Buona vacanza
  16. ioscida
    , 12/2/2010 00:51
    In che villaggio siete andati a boa vista?