1. Cancellazione Voli

di , il 10/1/2010 14:36

Cosa fare se il volo viene cancellato causa maltempo? la compagnia aerea e tenuta o no a imbarcarvi sul volo successivo? a chi rivolgersi in aeroporto una volta cancellato? Insomma, tutte le procedure da effettuare se ci si trova in una situazione del genere.

2. Annadev
    , 23/2/2016 19:23
    Si, sono molti i siti che aiutano i consumatori però la maggior parte sono a pagamento mentre www.ilmiovolocancellato.it è totalmente gratuito e secondo me non è poco!
  3. Stefania Ciocconi
    , 17/2/2016 16:50
    Tempo fa ho scritto un post sul mio blog http://www.girovagandoconstefania.it/2015/06/come-richiedere-un-risarcimento-alle.html si può chiedere il rimborso ed è più semplice di quanto sembra, basta affidarsi a chi sa come presentare la richiesta.
  4. Miriatrip
    , 10/12/2015 15:40
    Il miglior modo per ottenere l'indennizzo dalle compagnie aeree è sicuramente quello di rivolgersi ad esperti chi si occupano quotidianamente di tali pratiche. Io con No Problem Flight mi sono trovata benissimo, super gentili ed efficenti! (e sopratutto servizio gratuito).
  5. gianfranco01
    , 12/11/2015 15:51
    Ciao,
    una vera sciagura, io mi sono rivolto invece ad un legale, ne ho fatto una questione di principio !

www.cancellazionevolo.com

Mi è andata benissimo, ma dipende da caso a caso mi han detto ...
  6. Annadev
    , 18/4/2015 19:18
    Volo ritardato di più di 4 ore, per guasto tecnico dicevano. Ho contattato un'associazione gratuita che mi ha fatto avere un risarcimento di 400 euro. Ho mandato un'email all'indirizzo ilmiovolocancellato@libero.it ed hanno fatto tutto loro. Lo consiglio! Anna
  7. ele258
    , 20/2/2015 11:36
    Io invece mi sono rivolta ad Assoturista. Completamente gratuito ed efficiente. Ti rispondano immediatamente e ti dicono se hai diritto ad un risarcimento di 250 euro, 400 o 600 euro secondo la tratta del volo. Ma non solo per i voli.. anche per disagi in albergo. Ottimi!
    Basta usare il loro form di contatto su www.vacanze-rovinate.com oppure mandare un email a assoturista@gmail.com!
  8. Rita Castiglione
    , 19/9/2014 13:01
    Ciao Alessandro, ti consiglio di leggere questo articolo http://ow.ly/BGba6 riguardo la cancellazione deo volo e i diritti del passeggero! Buona navigazione :)
  9. Adrianatt
    , 30/4/2014 15:42
    Attenzione perchè nel caso di maltempo le compagnie aeree non sono tenute a rimborsarvi monetariamente il volo. Io per esempio mi ero rivolto una prima volta alla compagnia e mi è stato risposto così, quando mi è capitato una seconda volta (lo so sono sfigato!) mi sono rivolto a un sito che si è occupato di tutto, garantendomi alla fine anche un risarcimento di 200 euro circa. Il sito, per chi interessa, è www.rimborsoalvolo.it
  10. Fabry87
    , 9/1/2012 16:55
    Ciao a tutti, qualche giorno fà ho perso il pacchetto Francorosso per andare in Thailandia perche non mi sono presentato all'appuntamento a Milano. Il maltempo mi ha impedito di raggiungere Milano dall'aereoporto di Olbia che era appena stato chiuso...sapete in questi casi come si comporta il tour operator..???

è mai capitato a qualcuno un esperienza del genere..??? grazie... Fabrizio
  11. zinnat
    , 20/12/2011 18:06
    Per cancellazioni o ritardi non posso che consigliare vivamente l'ottimo servizio gratuito offerto da rimborsovoli.it

In tutta onestà, non pensavo che avrei mai ricevuto alcuna compensazione pecuniaria relativa ai disagi causatimi da un ritardo in partenza di oltre 6 ore del volo Easyjet Bruxelles - Milano Malpensa (con conseguente perdita del volo in coincidenza). E di certo non avrei ottenuto nulla senza l'impagabile assistenza di rimborsovoli.it, per di più completamente gratuita!

Grazie al loro aiuto sia io che la mia compagna abbiamo ottenuto la massima compensazione pecuniaria prevista per questo tipo di tratta (250€ a persona).

Un servizio eccellente, offerto da avvocati e completamente gratuito. Da provare!
  12. Turisti Per Caso.it
    , 18/5/2010 11:43
    Vi segnalo questo articolo con i consigli dell'avvocato che collabora a Turistipercaso Magazine proprio relativamente al discorso sulla nube islandese e alle cancellazioni:
    http://turistipercaso.it/aeroporto/58106/hai-subito-disagi-per-la-nube-vulcanica.html
  13. sandra borromeo
    , 28/4/2010 16:28
    mi hanno cancellato il volo con easyjet, per colpa di quel maledetto vulcano islandese e della cenere che emetteva!!fortunatamente mi sono rivolta a una associazione dei consumatori che mi hanno fatto avere l'accredito sul conto corrente, vi lascio l'email:associazioneviaggiatori@gmail.com
    buona fortuna a tutti!
  14. sabrj
    , 18/4/2010 14:08
    Ho subito una cancellazione del volo causa maltempo. Ho inviato tante richieste di rimborso alla compagnia senza ricevere mai
    risposta, poi navigando ho scoperto che c'è un portale che si occupa proprio di richiedere per conto dei passeggeri i rimborsi e le compensazioni alle compagnie aeree. L'indirizzo di posta elettronica è info@rimborsovoli.it, mi sono rivolta a loro e sono riuscita ad ottenere il rimborso. Hanno fatto tutto loro e non ho speso nulla.
    Se vi trovate nella mia stessa situazione provate a mandare una mail a questo indirizzo spiegando il vostro problema, credo che possano esservi utili perchè si occupano proprio di questo.
    Saluti a tutti
  15. DIDIADRY
    , 18/4/2010 10:26
    a questo link ci sono informazioni utili relative all'emergenza "nube" del vulcano islandese:

<b>http://www.corriere.it/cronache/10_aprile_18/scheda-risposte-emegenza_63060ac4-4aba-11df-b267-00144f02aabe.shtml</b>
  16. manu84_
    , 13/4/2010 11:24
    ciao a tutti sto per acquistare un volo roma-londra-londra-new york con la britishairways al momento della prenotazione non mi chiede di acquistare una assicurazione ciò vuol dire che l'assicurazione in caso di ritardo,annulamento,smarrimento bagagli è già compresa?
    grazie