1. India

di , il 5/9/2006 22:08

Salve. Per chi scende la prima volta a Delhi ed esce dall'aeroporto la prima impressione è di essere finito in un immenso calderone bollente pieno di chiasso e vociare indescrivibile, l'India si presenta per quello che è: un apparente (e non solo apparente) caos in cui tutto funziona in maniera inspiegabile per noi occidentali,per questo è molto importante arrivare con un minimo di organizzazione alle spalle. È più facile di quello che si pensa viaggiare in questo paese, le soluzioni ci sono tutte: treni che raggiungono tutte le destinazioni per chi ha un po' di tempo e una miriade di Driver che con la loro auto vi portano da un capo all'altro del paese per pochi soldi. Personalmente non sento il bisogno di appoggiarmi a un'agenzia, sono peraltro molto ben organizzate ma hanno il culto di farvi vedere l'impossibile in pochi giorni. Consiglio di organizzarsi con l'ottima guida della Lonely Planet, per ciò che riguarda l'India la trovo una vera bibbia. Se volete vi posso aiutare per organizzare un bel giro e anche per trovare hotel per tutte le tasche. Per l'itinerario, come prima volta, vi consiglio il Rajasthan con le città di Agra, Jaisalmer, Jodpur, Jaiphur e Pushkar, Udaipur e altre. Se vi servono consigli, indirizzi anche di un buon e sicuro driver, scrivete senza problemi. Se decidete di andare al mare (quando qui è inverno) vi posso aiutare con alcune dritte e posti molto belli. Penso sia cosa gradita a tutti se al ritorno del vostro viaggio lasciate qui due righe di commento perché tutti possano trarne vantaggio, grazie.

Bikaner

2. dariaegiorgio
    , 21/8/2015 01:42
    Ciao Bikaner! Siamo una coppia di cinquantenni che adora l' Asia. In India siamo stati tre anni fa e abbiamo visitato il Rajasthan, Agra e Varanasi. E' stata un' esperienza indimenticabile, che porteremo sempre nei nostri cuori. Infatti sentiamo il desiderio di ritornare in questa terra, ma ovviamente cambiare destinazione. Quali regioni ci consiglieresti? Tieni presente che il tempo a nostra disposizione è di 15 giorni circa, precisamente dal 20 dicembre al 4 gennaio. Il nostro viaggio ideale ci deve portare a contatto con la gente del luogo, oltre che ovviamente a visitare monumenti, templi e natura. Confidiamo nel tuo aiuto per farci prendere una decisione in tempi brevi, in modo da prenotare presto il volo. Ti ringraziamo anticipatamente! Namastè Daria e Giorgio
  3. GreyMeredith
    , 30/7/2015 14:15
    Ciao! Ho letto molti racconti sui viaggi in India e ho deciso alla fine per un tour classico del Rajastan + Varanasi. Il viaggio che mi è stato proposto è stato questo. Sarebbe viaggio con autista, non con mezzi pubblici, tranne il volo per varanasi. Potete dirmi che secondo voi va bene?

Arrival and night in Delhi

Mandawa

Fatehpur / Deshnoke / Bikaner

Kheechan / Ramdeora / Jaisalmer

Khuri / Jaisalmer

Osiyan / Jodhpur

Jodhpur

Ranakpur / Udaipur
    Udaipur

Chittorgarh / Pushkar

Jaipur

Amber / Jaipur

Fatehpur Sikri / Agra

Gwalior / Orchha

Khajuraho

Khajuraho to Varanasi by flight

Varanasi

Varanasi

Il viaggio sarebbe di 20 giorni circa. Avrei altre tre questioni da porvi:

1) Da Varanasi non voglio tornare a Delhi, ma vorrei tornare a Udaipur poiché farò volontariato in un'associazione per una ventina di giorni. Come posso arrivare da Varanasi a Udaipur? Con che mezzo? Una volta arrivata a Udaipur dove mi consigliate di alloggiare considerando che intendo stare così tanti giorni senza spendere troppo in hotel? Oppure consigliate comunque hotel?

2) Due anni fa avevo letto di una "comunità" nel deserto del Rajastan gestito da una famiglia (che parlava francese) che ospitava turisti a basso costo. Era proprio una sistemazione spartana, con letti in legno… C'era anche il loro nome su vari siti con le recensioni, ma non riesco più a trovarlo. Sapete qualcosa a riguardo?

3) Pensate che un viaggio del genere sia fattibile per una ragazza di 23 anni? Sono abituata a viaggiare e ci tengo molto a questo viaggio, ma un po' mi spaventa. Potete "rassicurarmi" che per una donna giovane e da sola è comunque un viaggio fattibile?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi
  4. bikaner1948
    , 6/3/2015 09:31
    Per Pippi&Bomby:Ciao,come scritto più volte non posso esprimere più di tanto giudizi su agenzie o quant'altro ma ribadisco ancora una volta che fare un viaggio"fai da te"in India è più facile di quel che si pensa.Se posso darti un consiglio mi affiderei a un'agenzia indiana (se decidi di fare il tour con un'agenzia),chi è sul territorio può proporti soluzioni più mirate.Con 18-20 giorni i voli interni mi sembrano un po' sprecati per il Rajasthan...E' grande sta regione ma i giorni che hai sono sufficienti per organizzare un giro anche solo con autista.Sapere bene l'inglese è un grande vantaggio ma non fare raffronti con altri viaggi;l'India è un Paese a se,in tutti i sensi...
    Se pensi di aver voglia di organizzarti un viaggio da solo scrivimi che posso darti una mano,ciao
  5. Pippi&Bomby
    , 5/3/2015 19:37
    Buonasera bikaner, sto organizzando un viaggio in India per agosto ed al momento mi sono affidata ad un'agenzia! ho intenzione di fare circa 18/20 gg per un tour nel Rajastan + Delhi e Varanasi e loro mi prenoterebbero un viaggio individuale per due persone con un mezzo con autista per i piccoli spostamenti, voli e treni interni e hotel. Pensi che sia conveniente per una formula del genere affidarmi ad un'agenzia italiana oppure no? Ti premetto che abbiamo un buon livello di inglese e abbiamo già organizzato viaggi da soli io e mio marito in cina, australia e gran parte dell'europa!
    Grazie mille per i tuoi consigli.
    Pamela
  6. bikaner1948
    , 25/2/2015 16:01
    Per Ausy:Ciao,15 giorni non sono molti ma neppure troppo pochi per vedere un bel po' di cose;le città che hai messo ci stanno tutte con calma e ci entra tranquillamente anche Varanasi.Come detto più volte che,per questioni pubblicitarie,non posso postare qui indirizzi o altro riguardo a agenzie o driver ma ti scrivo in privato per queste informazioni.Ti troverai un avviso sulla mail.Ciao
  7. ausy
    , 24/2/2015 23:53
    Ciao sono ausy ...dimenticavo .....tutte (o forse troppe) queste informazioni le chiedo a bikaner.
    ciaoooo
  8. ausy
    , 24/2/2015 23:45
    Salve sono Ausy...spero tanto di riuscire ad andare in India a ottobre o novembre insieme a mo marito...non amo i tour organizzati ,ma purtroppo il tempo a disposizione non è tantissimo.avevamo pensato di stare 15 gg ..ho letto i tuoi consigli ..e pensavo che un driver possa essere una buona soluzione ...Per l'itinerario,come prima volta,va bene, il Rajasthan con le città di Agra,Jaisalmer,Jodpur,Jaiphur e Pushkarma,ma mi interesserebbe anche andare a Varanasi..oltre al driver vorrei sapere se tu potresti darmi qualche consiglio anche su qualche agenzia in loco che possa pinificarmi anche i trasferimenti da/a/areoporto e da Delhi e Varanasi... andata e ritorno...e i pernottamenti in albergo...e soprattutto mi piacerebbe stare almeno due giorni nelle citta piu importanti e anche tre tipo Varanasi...penso che i luoghi siano importanti..ma ogni paese ti rimane nel cuore soprattutto per la voglia di vivere la gente.come avrai notato non ho ancora le ideee chiare ..questo è solo l,inizio e spero con il tuo aiuto di riuscire a trovare una soluzione...
    NB..parlo un inglese scolastico... vorrei sapere se tu mi puoi indicare drives o agenzie che conosci.....
    Buona Giornata
    ciao Ausi
  9. andreapaola7273
    , 9/2/2015 17:24
    ciao
    bikaner
    chiari i tuoi consigli
    ho trovato qua e la qualche info
    ma mi sembra una persona seria e puntuale
    la paura è da occidentale di fidarsi e poi magari arrivare a Delhi e non tropvare nessuno che ti viene a prendere
    ma penso proprio sia impossibile
  10. bikaner1948
    , 9/2/2015 16:31
    Per Gattina 73:in verità ne vedo due di itinerari,comunque l'ultimo della lista è il più indicato,ciao
  11. gattina73
    , 9/2/2015 13:28
    Ho tre itinerari in mano con tre agenzie diverse, li elenco. Magari qualcuno mi sa dire quello migliore per favore? Grazie grazie grazie a chi mi dara' qualche consiglio!1 Delhi 1 Delhi
    2 Mandawa 2 Delhi/Varanasi via aereo
    3 Fatehpur/Deshnoke/Bikaner 3 Varanasi

4 Kheechan/Ramdeora/Jaisalmer 4 Varanasi-Delhi-Agra
    5 Kuri/Jaisalmer 5 Agra-Fathepur Sikri-Jaipur
    6 Osiyan/Udaipur 6 Jaipur
    7 Ranakpur/Udaipur 7 Jaipur-Puskar
    8 Udaipur 8 Puskar-Udaipur
    9 Pushkar/Jaipur 9 Udaipur
    10 Amber/Jaipur 10 Udaipur-Ranakpur-Jodhpur
    11 Fathepur Sikri/Agra 11 Jodhpur-Jaisalmer
    12 Agra-Varanasi in treno 12 Jaisalmer
    13 Varansi 13 Jaisalmer-Bikaner
    14 Varanasi-Delhi in aereo 14 Bikaner-Mandawa

15 Delhi 15 Mandawa-Delhi

1 Delhi
    2 Delhi-Jodhpur(aereo)-Jaisalmer
    3 Jaisalmer
    4 Jaisalmer-Osian-Jodhpur
    5 Jodhpur-Jojawar
    6 Jojawar-ranakpur-Udaipur
    7 Udaipur
    8 Udaipur-Chittorgarh-Bundi oppure Puskar
    9 Bundi o Puskar- Jaipur
    10 Jaipur-Amber
    11 Jaipur-Abhaneri-Fathepur Sikri-Agra
    12 Agra-Delhi
    13 Delhi-Varanasi (aereo)
    14 Varanasi-Sarnath-Varanasi-Delhi
    15 Delhi

'
  12. bikaner1948
    , 9/2/2015 12:13
    Per andreapaola7273:Posso darti questi consigli però:informati che nel prezzo sia tutto compreso e intendo la benzina dell'auto,le tasse che si pagano tra uno stato e l'altro,i parcheggi,i pranzi e il pernottamento del driver e chiedi di evitare soste presso negozi di vario genere dove i driver prendono la percentuale.Ciao
  13. andreapaola7273
    , 9/2/2015 11:49
    ciao
    grazie bikaner
    ti ringrazio e so che non lasci nomi di agenzie
    è solo che vorrei essere sicuro delle persone con cui fare il viaggio
    questo Narendra Kumar(hire driver india) sembra una persona molto seria e anche agenzia Oasis Travel india sembra ok
    chiedevo solo se qualcuno aveva viaggiato con loro e poteva darmi qualche indicazione
    grazie
  14. bikaner1948
    , 9/2/2015 11:38
    Per Andreapaola7273:Spero che qualcuno dal sito ti risponda,per regolamento non faccio commenti o recensioni sulle agenzie;posso dire che non esistono driver o agenzie migliori di qualche altra...Ci sono driver e agenzie coscienziose,altre un po' meno...Ciao
  15. Buddy
    , 9/2/2015 11:24
    Eccomi qua.... scusate il ritardo ma non mi arrivavano più le notifiche, del forum, sono a disposizione di tutti quelli che hanno bisogno di info, la mia mail è alice.arlotti@gmail.com contattatemi pure e rispondo a tutti anche per i contatti sul mitico Bahadur! Aspetto vostre domande un saluto a tutti!
  16. bikaner1948
    , 9/2/2015 10:41
    Per Lello 65 e altri:Buddy tra un po' vi risponde,ciao a tutti