1. In viaggio con gli animali: cane.. gatto.. ecc..

di , il 9/12/2009 14:02

Per informare e anche raccontare le esperienze di viaggio in compagnia del proprio fedele amico a quattro zampe ..

2. LuSaSu
    , 28/6/2016 14:42
    ciao ADRY !

come va? avevo bisogno di un pò di info su Lefkada con bau al seguito... mi pare di aver capito che quasi ovunque sono i benvenuti, ma per le spiaggie? può accedere solo se sono libere o anche in quelle attrezzate?

grazie mille
  3. DIDIADRY
    , 11/6/2016 17:51
    Ciao Laura!
    eccomi ... ti avrei anche risposto questa mattina ma purtroppo non c'è l'App per l'IPhone :(
    Non avere ansie! :) in Corsica i cani sono i benvenuti .. nessun problema fare una vacanza in quelle belle spiagge dii sabbia bianca ...
    Ti allego un link utile http://www.plages.tv/chiens/liste-corse
    è aggiornato al 2016.
    Per le prenotazioni hotel, invece, fai una ricerca su booking ad es impostando l'opzione cani accettati, poi verifica nel sito dell'hotel se veramente è così ... in caso invia una email per conferma ...
    Vedrai che la tua vacanza insierme a tuo marito e alla tua cucciola sicuramente molto coccolata sarà bellissima!!!
    Se ho altre info entro due o tre giorni te le scrivo qui.
    Buon weekend!
    Adriana
  4. ekala
    , 11/6/2016 16:59
    Ciao Laura!

per le dritte sulla Corsica ti consiglio di andare sulla pagina guide per caso della Corsica (sono io la guida ahahah) e vedere se ci sono già info che ti possono essere utili in generale su che spiagge vedere, cosa visitare, dove pernottare

Nello specifico di vacanza con un Bau vedo se ti posso aiutare, provo a informarmi, ma sicuro Adriana sarà molto più utile! ;)

Ciao
    Erika
  5. Laura Gelmini
    , 11/6/2016 11:39
    Ciao.Dal 7 al 20 agosto io, mio marito e la nostra cucciola di pastore tedesco di 5 mesi saremo in Corsica. Purtroppo non ho mai avuto occasione di visitare questo paese. Oltretutto è la prima vacanza col cane. Sono un pò in panico.
    Chiedo gentilmente un consiglio ed alcune dritte su dove poter pernottare, considerando che vorremmo fare la prima settimana a nord e la seconda settimana a sud.
    Ringrazio anticipatamente.
    Ciaooooooooooooooooooo.
  6. DIDIADRY
    , 18/5/2016 15:06
    Ciao ottomino,
    bene! questo hotel mi è sembrato ottimo come servizi e soprattutto perchè i cani sono i benvenuti!
    Certamente sì :) se vuoi raccontare la tua esperienza nel mio Forum mi fa molto piacere, Grazie!
    A risentirci e Buona Vacanza a te e al tuo bellissimo e sicuramente coccolato Labrador :approved:
    Adriana
  7. ottomino
    , 18/5/2016 15:02
    Ciao Adriana, grazie.
    Pensa che stavo prenotando proprio quell'hotel.... ;)
    Sto aspettando la loro email di conferma.....
    Credo di aver scelto bene.
    Ho scritto anche all'ente turismo austriaco per la Carinzia, mi hanno risposto che il 90% per cento dei laghi ha uno spazio apposito per i cani. Mi ha indicato i maggiori.
    Al ritorno se lo ritieni utile, posso scrivere un resoconto sui laghi per canini.
    Ciao
    Grazie
  8. DIDIADRY
    , 18/5/2016 14:29
    Ciao ottomino,
    i cani in Carinzia sono ben accettati, non penso che possano esserci problemi per il tuo Labrador ...
    Ci sono molti hotel ad es. questo http://www.nudelbacher.at/hotel-carinzia-vacanza-con-il-cane.htm
    I laghi sono balneabili anche per i cani e gli hotel li accettano molto volentieri ...
    Adriana
  9. ottomino
    , 18/5/2016 09:54
    Ciao a tutti, vorremmo passare una decina di giorni nella zona dei laghi della Carinzia, con il nostro meraviglioso Labrador, avete esperienze e consigli in merito a dove poter fare il bagno insieme al cane? Quali sono i laghi dove il nostro cane puo' accedere? Siamo alla ricerca di un Hotel in zona strategica ma molti sono gia' sold out :(
    Grazie
    Ciao
  10. DIDIADRY
    , 11/5/2016 14:56
    Ciao!
    Se pensate di andare in vacanza con il vostro amico bau fate scorrere le pagine di questo mio Forum ... ci sono moltissime info utiili sia per l'Italia che per la Spagna, Francia, canarie, Grecia ... ecc...
    E se avete altri dubbi chiedete pure io sono qui :approved: :)
    Adriana
  11. DIDIADRY
    , 10/5/2016 21:44
    DIGNITA' ANIMALE

Difficile in questa società superficiale.
    Il primo Stato Europeo che sta provando a migliorare è il LUSSEMBURGO, c'è una Proposta di Legge che introduce il concetto di "Dignità animale"

Tutte le info in questo articolo de "La Zampa"
    http://www.lastampa.it/2016/05/10/societa/lazampa/animali/il-lussemburgo-verso-il-riconoscimento-della-dignit-animale-tv4zthabmsOED0BWNal8VK/pagina.html

Ciao!
    Adriana
  12. DIDIADRY
    , 5/5/2016 13:11
    Ciao Erika,
    il sito Holidog non lo conosco direttamente, ne ho sentito parlare e non sempre con commenti positivi ... ci sono molti fattori che incidono sul servizio dog o cat/sitter ... la località, la disponibilità e soprattutto l'efficienza nel rispondere... ho provato adesso al numero 02.... ma non sono riuscita a parlare con nessuno, c'è un disco che ripete all'infinito le loro mansioni.
    Se non rispondono significa che non sono poi così professionali.
    A volte nei musei c'è un servizio Dog/sitter oppure uno spazio dove lasciarlo in tranquillità ...
    Adriana
  13. ekala
    , 5/5/2016 11:20
    Ciao Adriana!

tu conosci il sito Holidog?

Noi, come già sai, ci portiamo la BAU in viaggio di nozze, ma pensavamo alla possibilità di lasciarla qualche ora con un dog sitter per casi tipo vogliamo visitare un museo, o entrare all'hammam....

E' un sito fidato secondo te?
    Non vorrei avere l'ansia di lasciarla.....

Grazie
    Ciao
    Erika
  14. DIDIADRY
    , 5/5/2016 08:52
    Ciao!
    Tutto bene?
    Se avete un animale che vive con voi ricordatevi di organizzarvi per l'estate ... se non potete portarlo in vacanza insieme valutate soluzioni valide e sicure per non lasciarlo da solo e senza controllo ... e ... ovviamente ... non abbandonatelo!
    Se vi servono info io sono qui :)
    Baci.
    Adriana
  15. DIDIADRY
    , 11/4/2016 09:47
    Guardate questo servizio di RAI1
    "Sono solo animali?"
    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2016-04-10&ch=1&v=651858&vd=2016-04-10&vc=1#day=2016-04-10&ch=1&v=651858&vd=2016-04-10&vc=1
    poveri animali maltrattati e senza nessuna possibilità di modificare la propria vita :(
  16. DIDIADRY
    , 9/4/2016 22:06