1. Galles, cosa vedere?

di , il 5/12/2009 18:53

Ciao a tutti,

Quest'estate vorrei andare in Galles, che itinerario mi consigliereste per 8 giorni circa? Volevo volare fino a Londra e da lì affittare la macchina.

2. chiaramirandola
    , 19/8/2012 17:34
    Salve, qualcuno è stato in Galles durante le vacanze Nayalizie? Fa freddo? Me lo consigliate come periodo?

Grazie
  3. pattiluc
    , 9/7/2010 23:44
    Il Galles e' magnifico e merita un viaggio di almeno una settimana, direi anzi una settimana per il sud ed un'altra per il Galles settentrionale. Noi - 4 amiche - ne siamo reduci da pochi giorni ed e' stata una bellissima esperienza. Auto noleggiata a Stansted, una settimana giusta per visitare la parte sud e itinerario programmato ma senza prenotazioni alberghiere. Abbiamo dormito a Chepstow, Aberystwyth, St. David's, Rosshili (Gower), sempre trovando al momento B e B, Guesthouse, ecc. Gente simpatica, accogliente, una natura veramente bella, con paesaggi a volte addirittura spettacolari (certe coste del Pembrokeshire o della penisola di Gower), stupendi castelli, inseriti in contesti suggestivi e simpatiche serate al pub...
  4. piccolofacocero
    , 6/3/2010 22:45
    Ciao a tutti.
    Premetto che non sono stato (ancora) in Galles.
    Magari non è d'aiuto, ma nel lontano 1997 il numero 58 di MERIDIANI (12.000 lire, all'epoca) era dedicato al Galles. X me è un'ottima fonte di ispirazione. In libreria, probabilmente lo trovate ancora.
  5. piccolofacocero
    , 6/3/2010 22:44
    Ciao a tutti.
    Premetto che non sono stato (ancora) in Galles.
    Magari non è d'aiuto, ma nel lontano 1997 il numero 58 di MERIDIANI (12.000 lire, all'epoca) era dedicato al Galles. X me è un'ottima fonte di ispirazione. In libreria, probabilmente lo trovate ancora.
  6. Pippo Topolino
    , 12/1/2010 18:36
    Se ti piace la montagna ti consiglio di salire sullo Snowdon partendo dal Llamberis Pass dovrebbe esserci ancora, spero, un ostello rifugio. Vi sono diversi sentieri. Il piu bello passa per il Crib Goch ma é un po impegnativo ed esposto, non si deve essere Messner ma serve un po di esperienza e non temere l' esposizione essendo una splendida cresta. Altrimenti puoi salire dal Miners' track e scendere dal Pig Track. Occhio che a 500 metri in Galles é come a 2500 metri da noi ( come vegetazione, tempo e temperature ).

Nel sud, zona Pembrokshire, potete fermarvi a Cardigan e dare una occhiata alla spiaggia. Dovrebbe esserci ancora un ostello che domina la bais in splendida posizione.

Carino anche sempre vicino a Cardigan

http://www.welshwildlife.org/wwcIntro_en.link
  7. Danyele
    , 11/1/2010 14:09
    Ciao, è un'esperienza veramente unica, diversa da Scozia e Irlanda perchè meno frequentata dai turisti. Vi posso dire che noi abbiamo volato su Birmingham e siamo andati a Llandudno dove abbiamo affittato un cottage. Da lì ci siamo spostati giorno x giorno al Parco Nazionale di Snowdonia (da vedere le Swallow Falls, Llanberis e il Monte Snowdon con la cremagliera con carrozze d'epoca). Inoltre l'isola di Anglesey e i castelli di Conwy e Caernarfon(dove c'è la cerimonia d'investitura del Prince of Wales) non ultima la Great Orme Peninsula con le miniere dell'età del bronzo. E la curiosità del paese con il nome più lungo al mondo (solo da foto, nient'altro). Gente cordiale, simpatica e orgogliosa. Se volete altre info sono a disposizione. Ciao
  8. Andy&Enry
    , 11/1/2010 13:15
    Ciao,
    anche noi quest'estate vorremmo visitare il Galles 15gg affittando un auto e dormendo in B&B: hai un itinerario preciso da consigliare? dei posticini particolari da segnalare?
    Grazie 1000!!!
    Andrea&Enrica
  9. Danyele
    , 11/1/2010 11:17
    Ci sono stato con la famiglia lo scorso agosto, ma solo nel centro-nord con base a Llandudno. A detta di una nostra amica gallese, è la zona più bella e 'storica' del Galles. Anche pù selvaggia con il parco nazionale di Snowdonia. In effetti è una zona magica.Anche vicina a Liverpool e Manchester. Un consiglio: se decidi per il nord non andare a Londra, vai a Liverpool o Manchester perchè le autostrade (M-) dalla capitale sono sempre molto intasate, specie la zona di Birmingham. Sono a disposizione per tutte le informaioni che vuoi. Buon viaggio!!
  10. magilla33
    , 7/1/2010 21:45
    ke invidia..... io sarò davanti alla tv.
  11. bannetta
    , 7/1/2010 16:37
    ciao, discussione molto interessante, anch io cerco informazioni sul galles visto che andrò a vedere galles italia di rugby a cardiff, e coglievo l'occasione per visitare tutto il paese, qualche suggerimento sul tour?
  12. Carla C.
    , 20/12/2009 21:32
    Ciao,

anche io consiglio la costa, specie quella attorno a St. David come lembo estremo occidentale di sicuro da non perdere. A Cardiff e anche nelle campagne ho trovato persone gentilissime e tanto disponibili con i viaggiatori!
  13. marefra
    , 9/12/2009 23:42
    Lo abbiamo visitato lo scorso agosto durante un Liverpool-Londra di 15gg con tenda e auto a nolo.8 passati in galles tra il Pembrokeshire costal path,Swansea (gran bello il mercato coperto e i suoi dolciumi),Cardiff (magari ci fosse stata una bella partita di Rugby) e la costa in generale.Che dire,gran bella zona,merita di esser vista alla pari delle più famose Scozia e Irlanda.Il cambio con la sterlina quasi 1 contro 1 aiuta ma in generale costa poco.Se poi puoi cucinarti per conto tuo una bisteccona delle loro...Bello,bella gente,merita davvero.Se poi vuoi qualche info più specifica chiedi.Ciao,Andrea.
  14. magilla33
    , 9/12/2009 19:04
    Forse non è il tuo genere, gemellina, e forse l'estate non è il periodo migliore,
    ma il massimo è una partita di rugby nel Millennium Stadium di Cardiff!
    E prima di partire puoi sempre guardarti il film “Com'era verde la mia valle”.
  15. gemellina_v
    , 5/12/2009 18:53
    Ciao a tutti,
    quest'estate vorrei andare in Galles, che itinerario mi consigliereste per 8 giorni circa? Volevo volare fino a Londra e da lì affittare la macchina.