La visita a Camp Nou costa 20 euro, sicuramente se sei tifosa/sportiva vale la pena perchè lo stadio è enorme e il biglietto permette di andare ovunque: museo/area cimeli, area stampa, spogliatoi, tribune, campo.. con una pacchianissima (ma divertente, bisogna ammetterlo) zona dedicata agli inni ufficiali del barça con tanto di cuffie e parole che scorrono tipo karaoke.. E ovunque touch screen per rivedere momenti storici, partite, schede dei calciatori più famosi...... Diciamo che è una gita un po' ktich (un po' molto!!), ma io mi sono divertita.. il negozio è inavvicinabile per prezzi, ovviamente.
In quanto agli appartamenti non conosco quel sito, ma anche io nel cercare una sistemazione mi ero imbattuta in diverse opzioni di affitto-appartamenti e mi erano sembrate molto convenienti, con ottime recensioni sui soliti siti di prenotazioni on line (booking, venere, expedia, etc. ho fatto ricerche incrociate!!).. alla fine non ho prenotato solo perchè sono stata a casa di amici, altrimenti mi sarei fidata.
Barcellona è un posto meraviglioso, ci tornerò nuovamente in dicembre e questa volta voglio provare l'ice-bar: un locale tutto di ghiaccio dove all'ingresso ti dotano di giacchetta impermeabile, che si trova nella zona del porto.. qualcuno lo conosce? Ho letto sulla rivista di ryanair che costa 15 euro con la consumazione e che dentro ci sono le riproduzioni in statue-di-ghiaccio di tutti i monumenti della città!