1. Giappone

di , il 16/9/2006 11:58

In questo topic si parla di viaggi in Giappone

2. kitano
    , 24/11/2011 18:32
    CIAO a tutti,

Era ora che si spostasse la conversazione........comunque se qualcuno volesse contattarmi potete sceivermi anche in privato..no problem...ora sono piu' libero....

Sayonara....gambarimas....KITANO
  3. Turisti Per Caso.it
    , 5/10/2011 16:11
    Ciao a tutti, spostiamo questo topic dalla sezione Guide per Caso al Forum di Viaggio per assenza del moderatore! Continuate pure la conversazione...
  4. francescagianpi
    , 1/9/2011 16:24
    VORREI VISITARE IL GIAPPONE CON MIO MARITO, AD INIZIO MAGGIO 2012.

LA ZONA DEI MONASTERI A SUD ECC,

MA CI SCONSIGLIANO PER QUANTO ACCADUTO NELLA CENTRALE NUCLEARE.

COSA MI CONSIGLI?

GRAZIE DI CUORE.

FRANCESCA
  5. marcogiolo
    , 31/8/2011 04:56
    Ciao a tutti! Sarò a Tokyo fino all'11 settembre. Non so che cosa fare perché ho dimenticato di comprare la guida in Italia. Ci sono tante cose che vorrei vedere ma non so come arrivarci (onsen, club, mercato del pesce, le scuole giapponesi, karaoke...). Se qualcuno si trovasse da queste parti mi faccia un fischio :) Grazie!!

Marco

info@marcogiolo.com
    facebook.com/marcogiolo
  6. 280ilaria
    , 2/5/2011 12:30
    Buon giorno a tutti,

nel prossimo mese di agosto ho organizzato un viaggio in Giappone con mio marito, vorremmo visitare Tokio-Takaiama- kioto,. Osaka. Vista l’attuale situazione qualcuno di voi ha notizie attendibili per quanto concerne la contaminazione del cibo.

Buona giornata

Ilaria
  7. cony.85
    , 12/4/2011 15:19
    Buongiorno,

ti scrivo perché tra una settimana dovrei partire per il
    Giappone (è la mia seconda volta) e vorrei approfittare del tempo mite per fare
    una gita sul Fuji visto che quest’estate non siamo proprio riusciti a vederlo
    nonostante la gita ad hakone…

Volevo chiederti qualche consiglio su i mezzi : io
    preferirei un treno ma anche bus andrebbe bene.

Poi so che attorno al fuji ci sono diversi laghi.

Io non ho intenzione di scalarlo, vorrei solo vederlo da
    vicino (per essere ppunto certa di vederlo dato che con la foschia di quest’estate
    anche ce lo avessi avuto sotto il naso non lo avrei notato), magari passando la
    giornata sulla riva di un bel laghetto, visitando qualche tempio.

Resto in attesa dei tuoi preziosi consigli.

Grazie mille.

Gaia.
  8. fuffi and fuffa
    , 7/3/2011 11:19
    Anche io e mia moglie un anno e mezzo fa abbiamo organizzato il nostro viaggio di nozze in giappone! anche noi avevamo considerato un'estensione mare, ma causa l'impossibilità di avere ferie così lunghe e il costo notevolmente alto per andare in polinesia dal giappone abbiamo desistito.prova a sentire la JALPAK (c'è il sito internet) chiedi della sig.ra Vanzo, hanno uffici a milano e roma. Ci ha organizzato lei tutto, comprese escursioni e orari dei treni che dovevamo prendere. davvero un ottimo servizio e abbiamo risparmiato moltissimo il 50% rispetto alle agenzie di viaggio.In alternativa c'è la HIS che fa più o meno le stesse cose, ma non conosco personalmente.
    Auguri e buon viaggio
  9. kitano
    , 16/2/2011 12:27
    Ciao a Tutti,

Sono tornato 3 gg fa dal Giappone....per Fabio prova ad andare a Okinawa...e'molto bella come isola
    Sayonara.Kitano.
  10. fabioc27
    , 8/2/2011 11:22
    salve a tutti,
    sto pianificando il mio viaggio di nozze tra fine settembre e inizio ottobre. Sono affascinato dal giappone e vorrei trasorrervi una quindicina di notti in assolutà libertà... poi però vorrei fare anche un'estensione mare di una decina di notti, mi piacerebbe tantissimo la Polinesia ma non vorrei spendere un capitale... che cosa mi consigliate? Quali alternative ci sono? Datemi se potete anche qualche consiglio sul tour del Giappone.
    grazie
  11. optero
    , 1/2/2011 12:45
    ciao a tutti....io e il mio ragazzo abbiamo deciso di partire x il giappone in primavera tra aprile e maggio x un periodo 3-4 settimane.atterriamo a tokio e vorrei avere qualke consiglio su ke tipo di giro fare e su cosa vedere...ti sarei molto grata se mi dai qualke info....magari se conosci anche qualke centro di yoga visto ke è un anno ke ci siamo avvicinati a questo tipo di meditazione.....grazie mille in anticipo
  12. fedchi
    , 10/1/2011 15:11
    Ciao Cristinasto preparando un viaggio ad aprile per il Giappone e ho qualche domanda da farti:In che zona mi consigli di dormire a Tokio e a Kioto?Il treno veloce che porta da Tokio a Kioto è vero che costa 200 euro circa andata e ritorno?I biglietti si possono acquistare solo qui in italia?E' vero che non esistono camere da 3 persone?Sai dirmi qualche bel riokan dove dormire magari non troppo costoso.
    Grazie mille in anticipo!A prestoFederica
  13. serenella 85
    , 29/11/2010 19:23
    ciao a tutti, sto cominciando a sognare un viaggio in Giappone, ma prima di mettermi a spulciare tutto e a far volare la fantasia, ho bisogno di un aiuto da chi ha già fatto un viaggio simile. Scusate la domanda un po' praticona, ma necessito di info sul budget necessario. Pensavo ad un viaggio di un paio di settimane, nell'autunno dell'anno prossimo, che parta da Tokyo (per cui so che ci vogliono diversi giorni anche solo per averne un'idea) e comprenda un minimo tour per cominciare a scalfire la patina di questo mondo così diverso e affascinante. So che nelle spese di un viaggio ci sono tantissime variabili personali, mi serve solo un'idea di quanto possano costare volo, pernottamenti e spostamenti in treno, almeno come ordine di grandezza, poi è chiaro che per le spese in loco dipende da cosa si vuol mangiare e da quanta roba ci si compra lì:-))) Si sente spesso dire che è una meta costosa, ma ho visto che organizzandoselo da soli e prenotando un po' per tempo i costi si abbattano parecchio. Per i pernottamenti vorrei qualcosa di non eccessivamente lussuoso, ma carino e possibilmente che incarni un po' dello spirito del luogo.... siamo due ragazzi giovani che si adattano bene e sono curiosi di scoprire.
    Ringrazio chiunque sappia aiutarmi, anche raccontandomi la sua esperienza. Se poi il budget andasse bene inizierò a leggere e a strutturare un po' l'itinerario, e poi ovviamente chiederò consigli!!!!
  14. kyara907
    , 24/9/2010 01:07
    ciao a tutti!!! finalmente dopo averlo sognato per anni io e il mio ragazzo raggiungeremo il Giappone la prossima estate!!! potrà suonare strano quasi un anno prima, ma per motivi di lavoro già per l'inverno abbiamo le vacanze estive prenotate, quindi sono in piena crisi organizzativa iniziale!! volevo dei consigli sull'itinerario, abbiamo 3 settimane e faremo sicuramente il JRP. Di qst 3 settimane, l'ultima vorremmo dedicarla solo a Tokyo, così anche da fare shopping per il rientro!!
    quindi ho 2 settimane che vorrei sfruttare in modo ragionevole, cioè non passarle sempre sui treni x vedere tutto e alla fine niente, ma insomma il giusto nei giusti tempi!
    vorrei visitare il giappone + tradizionale, fatto di cittadine, villaggi,templi e parchi naturali, magari pernottando in città e fare delle escursioni di una giornata, ma non so quali siano le mete + caratteristiche
    le uniche idee che mi sono fatta sono: atterrare ad osaka (cosi da non fare avanti e indietro all'arrivo e alla partenza da tokyo) ma non saprei se e quanto rimanerci! poi sicuramente kyoto, ma ecco quanto rimanerci?? oppure nei dintorni ci sono mete interessanti così da sfruttarla come base??
    per il resto non ne ho idea!!! so di nikko e nara, ma non so ad esempio se è possibile alloggiarci a costi ragionevoli, o dedicargli una sola giornata.
    una cosa a cui tengo molto è andare yudanaka a vedere gli onsen ed il parco con i macachi, ma alloggiarci credo sia dispendioso, nelle vicinanze dove potrei stare????
    chiedo consiglio pratici a voi
  15. vovoss
    , 21/9/2010 09:34
    ciao, sei ma stata a naha,yoron,okinoerabu, amami...ecc? se si avrei qualcosa da chiederti marco
  16. kitano
    , 8/9/2010 19:54
    Kombawa,a tutti
    Cara Mamacita,per rispiarmare prendi un Htl vicino all'aerporto,cosi al mattino puoi andare forse direttamente anche con lo shuttle dell'hotel.se non sbaglio ce ne sono un paio mi sembra un holiday inn Ana hotel,hilton e i prezzi non tanto cari...fammi sapere...
    Sayonara