1. Montagna romantica

di , il 24/11/2009 15:45

Buongiorno!

Ho bisogno di un consiglio: vorrei passare qualche giorno romantico in montagna alla fine di dicembre - non sciamo, ma mi attira l'idea di starmene rintanata al calduccio circondata da un bel paesaggio possibilmente innevato, passeggiate nella natura e buona cucina..

Chi mi sa suggerire qualcosa?

Grazie a tutti :) !!!

2. betty bergonzi
    , 9/12/2009 10:06
    Ciao, conosco piuttosto bene tutte le Alpi compresi i luoghi che ti hanno già indicato (Cogne e dintorni - molto bello e romantico
    - e Livigno - secondo me un po' meno romantico anche se ok per chi non scia) ma i posti più romantici che ho avuto modo di conoscere sono i masi in legno di Sesto Pusteria con le passeggiate in carrozza nell'incantevole Val Fiscalina con le guglie dolomitiche sullo sfondo, così come l'incanto del paesaggio fiabesco dell' Alpe di Siusi o dell'Alta Val Badia (anche qui centri benessere a gogo e negozietti romanticissimi e in più si mangia benissimo praticamente ovunque).
    Anche la Val di Fassa è molto bella ma te la sconsiglio in alta stagione perchè troppo trafficata e intasata di auto. Un po' più rude come montagna e un po' meno turistica ma romantica da volar via e forse anche un po' più costosa potrebbe essere una vacanza in una baita walser (integralmente in legno) nei villaggi attorno ad Alagna o nei dintorni di Gressoney, ai piedi del Monte Rosa.
    Ciao e buona vacanza
    Betty
  3. auguluci
    , 27/11/2009 17:40
    ciao,anche noi non sciamo e in montagna ci andiamo 1 settimana in estate recentementi siamo stati a:valnontey-Cogne è isolato sotto le montagne ci sono solo 2 o 3 alberghi noi abbiamo soggiornato al Paradisia ma devi informarti perchè non sempre in inverno apre Lì è proprio solo natura- Courmayeur è molto più mondana e forse x chi non scia come noi offre di più come svaghi e escursioni(si può andare sul Monte Bianco o a Chamonix)abbiamo soggiornato in un albergo molto carino in centro e neppure troppo caro il Bouton d'Or e poi il cenone lo puoi sempre fare al ristorante Maison de Filippo 1 vera delizia!!!
  4. rubic
    , 27/11/2009 12:32
    Ciao Kip,
    io e la mia famiglia andiamo a da anni a Livigno per fare la settimana bianca. E' un paesino molto accogliente e secondo me è l'ideale per gente che, come noi non scia. Il paese è attraversato da una lunga via piena di negozietti e c'è sempre tanta gente. Inoltre potete concedervi qualche trattamento rilassante, come sauna, massaggi, ecc. che sono l'ideale qualndo fuori fa freddo.
    Noi andiamo a Livigno da anni e pur non essendo degli sciatori non ci siamo ancora stufati!
    Fammi sapere!
  5. rubic
    , 27/11/2009 12:32
    Ciao Kip,
    io e la mia famiglia andiamo a da anni a Livigno per fare la settimana bianca. E' un paesino molto accogliente e secondo me è l'ideale per gente che, come noi non scia. Il paese è attraversato da una lunga via piena di negozietti e c'è sempre tanta gente. Inoltre potete concedervi qualche trattamento rilassante, come sauna, massaggi, ecc. che sono l'ideale qualndo fuori fa freddo.
    Noi andiamo a Livigno da anni e pur non essendo degli sciatori non ci siamo ancora stufati!
    Fammi sapere!
  6. kip
    , 24/11/2009 15:45
    Buongiorno!
    ho bisogno di un consiglio: vorrei passare qualche giorno romantico in montagna alla fine di dicembre - non sciamo, ma mi attira l'idea di starmene rintanata al calduccio circondata da un bel paesaggio possibilmente innevato, passeggiate nella natura e buona cucina..
    chi mi sa suggerire qualcosa?
    grazie a tutti :) !!!